Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rapporto massa grassa/massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rapporto massa grassa/massa magra

    come faccio a calcore la xcentuale di grasso in confronto al peso corporeo???


    quanto dev'essere qsta xcentuale???

    #2
    ho sentito dire che c'è un apparecchio chiamato plicometro......si trova in vendita anche on line,oppure lo hanno nelle palestre....io cmq non l'ho mai usato

    Commenta


      #3
      si si trova on-line io c'è l'ho ma + che altro lo utilizzo x vedere i progressi...se aumento o diminuisco la plica sottocutanea..


      Se vuoi la % esatta meglio palestra/beuty center/dietyologo xkè richiede una certa capacità x essere utiliazzato ne punto giusto e xkè è più economico....

      Commenta


        #4
        qnto dev'essere qsta xcentuale x una xsona in forma?

        Commenta


          #5
          In termini medici sei magro(anche troppo ) sotto il 18,letto su alcuni testi ridicoli.In termini reali dal 6 all'8 sei molto tirato,dall'8 al 10 definito,dal 10 al 12 ben asciutto,dal 12 al 15 c'è un pò di panzetta,dal 15 al 20 un pò tanto coperto(se hai tanta massa non fai schidfo comunque,sei un toro e basta,se no sei un relitto ),dal 20 al 25 sei tutto appannato,coperto,non si distingue più un muscolo.Oltre stendiamo un velo pietoso.Ecco per rendere l'idea io qualche mese fa ero ad un decente 11-12 adesso sono sopra il 20 e adesso comincia la salita
          Se sei incerto tieni aperto!

          Commenta


            #6
            cosa consigli per arrivare ad un 10% di massa magra da un mhh,facciamo 15-16% ?

            Commenta


              #7
              Se guardi il thread "rimettermi in forma" io sono il primo a far domande e chiedere consigli perchè non sono un medico o un esperto del settore nonostante la mia esperienza personale in termini di dimagrimento(ho perso 37 kg in 2 anni 5 anni fa,programmandomi tutto da solo).Io ti posso solo quello che ho fatto io di solito...allenamento con i pesi come lo schema x la massa ma diminuendo il numero di serie diciamo di un 30-40% e non andando mai a cedimento,dieta circa 500kcal sotto il mantenimento(l'ho stabilito con l'esperienza vedendo che calavo circa mezzo chilo a settimana,sempre meno nelle ultime settimane).Nei giorni di allenamento e in particolare dopo il wo una bella dose di carbo per evitare di essere stanco tutto il giorno e non recuperare.Inoltre una-due volte a settimana mi concedo un pasto un pò più libero a ristorante(antipasto,secondo di pesce o carne non pasticciato,pane,frutta,verdura),calando comunque del peso che ti ho scritto sopra.Ogni 3-4 settimane di dieta faccio 3-4 giorni rialzando le calorie e portandomi a mantenimento per non uccidere il metabolismo.Attività aerobica non ne ho quasi mai fatta,è un aiuto specialmente per scendere tanto di bf(ma io sotto il 10-11 non ci son mai andato...)...ma bisogna alzare un pò le calorie.Dimenticavo,quando mi viene voglia di sgarrare un pò lo faccio senza esagerare perchè mi conviene rallentare un pò il processo piuttosto che tirare troppo la corda e lasciarmi andare a mangiate pantagrueliche liberatorie(a molti capita).
              Se vuoi darmi qualche consiglio nell'altro threa è ben accetto e comunque il mio esempio di dieta è quello,a me fa sempre piacere confrontarmi per rendermi conto dove posso migliorare.
              Ciao.
              Se sei incerto tieni aperto!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎