Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lat Pulley presa larga e presa stretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lat Pulley presa larga e presa stretta

    Io ho sempre fatto la Lat pulley con la "barra" a triangolo, http://www.pentagym.it/nuova_pagina_10.htm, foto 15, ma ho visto un ragazzo usare la barra lunga, http://www.pentagym.it/nuova_pagina_10.htm, foto 20. Sapete dirmi cosa cambia a livello di stimolo muscolare con questo esercizio e la sua variante? Grazie
    sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

    #2
    Variare fa sempre bene.... la larga sposta il lavoro sulla parte più alta del dorso, rispetto alla stretta. Ma fondamentalmente lavorano bene lo spessore!

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Ah, ho capito, grazie... In tanto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, per dare alla schiena la forma a V servono le trazioni giusto? Le ho sempre eseguite alla Lat Machine dietro la nuca, pero ho l'articolazione della spalla destra che ogni volta che scendo mi fa "toc" e io sento come, che so, se un nervo si incagliasse in un osso poi scende... Quindi cambia qualcosa a livello di stimolazione muscolare se le eseguo avanti?
      sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stefano B.
        Ah, ho capito, grazie... In tanto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, per dare alla schiena la forma a V servono le trazioni giusto? Le ho sempre eseguite alla Lat Machine dietro la nuca, pero ho l'articolazione della spalla destra che ogni volta che scendo mi fa "toc" e io sento come, che so, se un nervo si incagliasse in un osso poi scende... Quindi cambia qualcosa a livello di stimolazione muscolare se le eseguo avanti?
        Se un esercizio ti crea problemi a livello articolare, perché rischiare brutte sorprese? Se è possibile eseguire un'altro esercizio simile al suo posto che non porti alla lunga problemi, conviene cambiare. La lat avanti su di me ha funzionato parecchio, mi ha sbloccato dai soliti carichi della variante dietro e mi ha dato la spinta che mi serviva, in termini di forza, per andare alle trazioni.

        Direi che puoi sostituirla senza problemi
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          La lat avanti è consigliata rispetto a quella dietro proprio per ovviare a possibili problemi alle spalle, e lo stimolo è lo stesso, quindi la soluzione è semplice!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            La lat machine dietro sarebbe sempre da evitare, anche se chi ha grossa mobilità nella spalla non accusa problemi nell'immediato. Falla avanti, è più produttiva e sicura.

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strength
              La lat machine dietro sarebbe sempre da evitare, anche se chi ha grossa mobilità nella spalla non accusa problemi nell'immediato. Falla avanti, è più produttiva e sicura.
              Quoto.

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #8
                a me non da' problemi

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille...
                  sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎