Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ectomorfo

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, alto 188 cm e peso 77 kg, ho ossa lunghe e sottili e difficoltà ad aumentare la massa muscolare.Mi riconosco nella descrizione di ectomorfo. Ho deciso di iniziare a fare pesi seriamente per aumentare la mia prestanza fisica. Volevo chiedere se l'assunzione di creatina può aiutarmi ad aumentare la massa muscolare mantenendo comunque un buon grado di definizione.Inoltre volevo sapere se è sicura o può creare dei danni all'organismo??

    Inoltre volevo sapere se lo stress incide sul fatto che non ottengo risultati......

    E volevo chiedervi quale sarebbe un ottimo allenamento settimanale per un tipo della mia conformazione fisica.

    Grzie mille a chi vorrà aiutarmi.
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    L'allenamento ottimale, brevo e intenso (ometto infrequente perchè non sono sicuro al 100% di sta cosa), inoltre: alimentazione curatissima(5 - 6 pasti al giorno) e riposo minimo di 8-10 ore al giorno (8 continue le altre 2 non necessariamente dopo le prime 8).

    Cerca di evitare i dispiaceri lo stess eccessivo e vedrai che qualche kg lo metti di sicuro.

    Ciao!!!!!!

    Commenta


      #3
      ciao grazie per la risposta! Scusa se ti rompo ma puoi guardare la mia scheda di allenamento che ho postato nel forum e dirmi se và bene per un ectomorfo come me??
      la faccio già da un pò ma ho ottenuto pochi risultati....Grazie,ciao.
      Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

      Commenta


        #4
        La creatina puoi prenderla in tutta sicurezza, purchè tu sia in uno stato di salute normale, cioè senza problemi di qualche patologia.
        Allenati utilizzando movimenti di base multiarticolari, fai poco dando molto, mangia molte proteine, riposati bene, diluisci le sedute dandoti del recupero, quindi 2 o 3 allenamenti settimanali. Sul forum troverai buoni consigli in genere.
        Ciao!!

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Ciao per la creatina guarda nella sezione integratori, trovi un sacco di spiegazioni. E' sicuramente utile ma non può fare i miracoli: se poi ti alleni col culo e mangi di merda, non vai da nessuna parte, ma penso che questo tu lo sappia già.

          Secondo me non esiste un allenamento adatto al fisico: deve piuttosto essere adeguato all'esperienza e al tipo di vita che fai. Comunque ti consiglio di concentrarti sugli esercizi base multiarticolari e non sbagli! (panca piana, squat, stacchi, trazioni...)
          Alcuni sono complessi, ma se ti metti lì con umiltà impari e non ti fai male, anzi!
          Per la dieta, non ti far troppi complessi; non c'è bisogno che ti metti lì col bilancino come gli spacciatori per controllare le porzioni, magna tanto ma magna pulito!
          La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎