Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su taglio calorie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su taglio calorie...

    Leggendo e rileggendo i vecchi post mi son chiesto una cosa che non ho mai capito....

    assumendo che ci si stia alimentando con proporzioni e alimenti corretti tra prot e grassi in una keto perche' dovrei dimagrire meno o bruciare cmq piu muscolo che grasso se si tagliano troppo le calorie??? ok che il metabolismo rallenta ed e' sconsigliato ma la quantita in % di muscolo bruciato non dovrebbe essere la stessa perche' gli alimenti son proporzionati allo stesso modo anche se le calorie sono pochissime?

    #2
    Originariamente Scritto da mosquiton_001
    Leggendo e rileggendo i vecchi post mi son chiesto una cosa che non ho mai capito....

    assumendo che ci si stia alimentando con proporzioni e alimenti corretti tra prot e grassi in una keto perche' dovrei dimagrire meno o bruciare cmq piu muscolo che grasso se si tagliano troppo le calorie??? ok che il metabolismo rallenta ed e' sconsigliato ma la quantita in % di muscolo bruciato non dovrebbe essere la stessa perche' gli alimenti son proporzionati allo stesso modo anche se le calorie sono pochissime?
    Se tagli troppo le calorie, parte della muscolatura verra' demolita per produrre energia, e paradossalmente i processi di lipogenesi aumentano.
    Quindi la proporzione tra massa magra e grassa si squilibra a favore di quest'ultima.
    A meno di non mangiare praticamente piu'.
    In questo caso andresti in cacchessia. Tipo quei corpi che portavano fuori dai campi di concentramento nazisti, hai presente?.
    Non esagerare con la dieta.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      specialmente in keto: se nn vi sono abbastanza grassi nella dieta il corpo nn andrà in ketogenesi e brucierà muscolo....discorso di diverso, ma simile se si ha un'alta BF.....si possono tagliare totalmente i grassi ed il corpo utilizzerà quelli di riserva, ma quaando la % di BF raggiunge un certo livello fisiologico (10,12,15%) quasto fenomeno avrà fine...

      quando le calorie sono troppo basse il corpo va in "starving", calo del metabolismo su base ormonale, distruzione di tessuto per cercare di "consumare di meno", adattamenti metabolici cellulari che le porta ad utilizzare al meglio le poche calorie che gli dai (motivo per cui si smette di perdere peso, o meglio si cambia la composizione corporea a favore del grasso mantenendo lo stesso peso, aumento degli enzimi lipogenici (motivo per cui appena si inizia a mangiare normalmene si ingrassa subito.
      i sintomi dello "starving" sono: calo del senso di fame, aumento della letargia (nn si ha voglia di fare nulla), sonno disturbato, nervosismo, calo del desiderio (per gli uomini), irregolarità del ciclio mestruale (donne), aumento improvviso ed incontrollabile della fame appena si mangia un pò di +....
      Last edited by ct-7b; 18-11-2005, 15:14:50.
      ....BROLY...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mosquiton_001
        Leggendo e rileggendo i vecchi post mi son chiesto una cosa che non ho mai capito....

        assumendo che ci si stia alimentando con proporzioni e alimenti corretti tra prot e grassi in una keto perche' dovrei dimagrire meno o bruciare cmq piu muscolo che grasso se si tagliano troppo le calorie??? ok che il metabolismo rallenta ed e' sconsigliato ma la quantita in % di muscolo bruciato non dovrebbe essere la stessa perche' gli alimenti son proporzionati allo stesso modo anche se le calorie sono pochissime?
        altra cosa: nn siamo una bomba colorimetrica...le calorie contano sino ad un certo punto...poi ciò che ci fotte sono gli adattamenti metabolici....
        ricorda: il tuo corpo ti odia...
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ct-7b
          altra cosa: nn siamo una bomba colorimetrica...le calorie contano sino ad un certo punto...poi ciò che ci fotte sono gli adattamenti metabolici....
          ricorda: il tuo corpo ti odia...

          che significa???

          cmq grazie delle spiegazioni! e vorrei "rilanciare" un'altra domanda

          assumiamo un "tizio" 1.70 di altezza 67kg di peso a occhio 15% max di BF o poco piu'....
          quante calorie in keto (quindi sempre mantenendo i fat buoni alti) si dovrebbe sparare in definizione? (o con che regola si puo' calcolrare?)

          Tanks boys!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mosquiton_001
            che significa???

            cmq grazie delle spiegazioni! e vorrei "rilanciare" un'altra domanda

            assumiamo un "tizio" 1.70 di altezza 67kg di peso a occhio 15% max di BF o poco piu'....
            quante calorie in keto (quindi sempre mantenendo i fat buoni alti) si dovrebbe sparare in definizione? (o con che regola si puo' calcolrare?)

            Tanks boys!
            Intorno alle 22 calorie per kilo di peso corporeo.
            Ma e' relativo perche' dipende dal metabolismo, dalla attivita' fisica, eta',e altro.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Esiste una grandezza chiamata delta N ovvero la misura di quante proteine eliminiamo sotto forma di azoto rispetto a quante ne consumiamo. Se abbassiamo del 40% le calorie totali tale valore sarà così squilibrato che perderai tanto di quel muscolo che non hai idea. Ciao MASTERPACO
              MP

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎