Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stiramento o Strappo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stiramento o Strappo???

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di una mano...non capisco se mi son stirato o strappato.
    In pratica sabato nel corso del secondo tempo di una partita di calcio, ho fatto uno scatto di circa 50 metri, e mi son sentito un forte dolore improvviso dietro la coscia destra, dopodichè sono uscito per non rischiare di peggiorare il danno.

    Attualmente continuo ad avere dolore sia toccando il muscolo, che stirando la gamba...secondo voi di cosa si tratta? come faccio a capire se si tratti di stiramento o strappo?
    Last edited by Vincentwega; 03-10-2005, 16:41:38.

    #2
    stiramento qnd ti strappi piagni x il dolore .......
    o magari po anke esse una contrattura

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vincentwega
      Ciao ragazzi,
      ho bisogno di una mano...non capisco se mi son stirato o strappato.
      In pratica sabato nel corso del secondo tempo di una partita di calcio, ho fatto uno scatto di circa 50 metri, e mi son sentito un forte dolore improvviso dietro la coscia destra, dopodichè sono uscito per non rischiare di peggiorare il danno.

      Attualmente continuo ad avere dolore sia toccando il muscolo, che stirando la gamba...secondo voi di cosa si tratta? come faccio a capire se si tratti di stiramento o strappo?
      ma sopratutto,qual'è la differenza tra stiramento e strappo?
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        nn so un medico ma nello stiramento c'è un allungamento delle fibre muscolari , nello strappo si forma un frattura fra le fibre ke è possibbile anke sentire passando una mano sul muscolo interessato, la contrattura invece sono le fibre ke dopo un allungamento nn tornano ordinate al loro posto creando una specie di aggroviglio
        bhe è spiegato in pxarole povere è molto poko tecnikamente ma dovrebbe esse cosi

        Commenta


          #5
          Se è uno strappo nella maggioranza dei casi hai versamento ematico, altrimenti può essere uno stiramento o una forte contrattura.
          Cmq, una ecografia può risolverti il dubbio.

          In questi casi, andate subito a fare un esame, perdere tempo a postare sul forum ritarda l'intervento per minimizzare i danni del trauma, qualunque esso sia...
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DVD-R
            nn so un medico ma nello stiramento c'è un allungamento delle fibre muscolari , nello strappo si forma un frattura fra le fibre ke è possibbile anke sentire passando una mano sul muscolo interessato, la contrattura invece sono le fibre ke dopo un allungamento nn tornano ordinate al loro posto creando una specie di aggroviglio
            bhe è spiegato in pxarole povere è molto poko tecnikamente ma dovrebbe esse cosi


            non era questo che intendevo.Quello che volevo dirti è che ognuno utilizza la sua classificazione,quindi le parole stiramento e strappo in sè hanno poco significato.
            Oggi si tende per lo più a parlare di lesioni di I,II e III grado.Quello che definisci tu può essere un primo grado molto lieve,dove c'è rottura di poche fibre ma una forte reazione protettiva del muscolo e del connettivo intorno.
            Lascia stare gli aggrovigli va
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎