Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diete cicliche con sbalzo delle calorie e dei macronutrienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diete cicliche con sbalzo delle calorie e dei macronutrienti

    Mi sono iniziato a interessare seriamente di alimentazione e mi sn accorto che come nei metodi di allenamento è difficile districarsi dalla jungla di informazioni.
    In ogni caso mi sono accorto della seguente cosa: le diete tipo la chetogenica ciclica e ABCDE che hanno uno sbalzo di calorie e carboidrati sembrano essere piu efficaci sia per la definizione che per la massa.

    la domanda è questa: è vero che gli sbalzi calorici e di macronutrienti che produce una chetogenica ciclica non permettono al corpo di adattarsi e quindi si brucia piu grasso e si accumulano piu muscoli ????

    Da quello che ho letto una dieta di questo genere su di me:
    1700 cal scarica 35% pro 60% grassi 5% carbo
    3000 cal 1gg ricarica 50% carbo 30% pro 20% grassi
    2400 cal 2gg ricarica 50% carbo 30% pro 20% grassi

    dovrebbe avere un effetto lipolitico e anabolico maggiore rispetto ad una classica dieta ipercalorica con 2800 calorie al gg fisse e queste quantita dimacro: 55% carbo25% pro 20% grassi....
    Maggiore effetto lipoitico dovuto alla scarica ipocalorica che esaurisce il glicogeno e quindi nei 2 gg si ripristina senza mettere su grasso.
    Maggiore effetto anabolico dto che l alternarsi continuo tra scarica e ricarica ottimizza la produzione ormonale e minimizza l adattamento del corpo all introduzione di certi alimenti.


    ps: per entrare in chetosi quale è la soglia massima di carbo ingeribili ??? è possibile determinarlo a priori o si puo solo determinare attravero prove ed errori con la striscetta che si compra in farmacia ???? (cheto-test)

    CHE DITE ?
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

    2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎