Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa,parte superiore da sviluppare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa,parte superiore da sviluppare

    Salve ragazzi,
    dopo aver seguito per tutta l'estate una dieta ipocalorica perdendo ben 8kg tra fat (pancia scomparsa,fianki sempre lì) e massa magra (mi hanno detto spalle senza carne) ho deciso di iniziare un bel periodo di massa
    ho 17 anni peso attualmente 70kg e sono alto 174cm
    ecco la dieta da massa che vorrei fare

    COLAZIONE:
    fette biscottate o cereali 40gr
    350ml latte omega3 parz.scremato + 20gr di proteine

    SPUNTINO:
    100gr di panino + 100 gr di prosciutto,fesa,tonno,bresaola

    ORE 13.00:
    banana

    PRE w.o. ORE 14.30 :
    bcca
    POST w.o. ORE 16.00:
    bcaa

    PRANZO 16.30:
    pasta 80 o riso 100 o patete lesse 150
    verdure e ortaggi 150
    carne/pesce 150
    1 cucchiaone di olio ext d'oliva

    SPUNTINO ore 19.00:
    30 gr di pro in polvere
    CENA ore 21:
    verdure e ortaggi 150
    carne/pesce 150
    1 cucchiaone di olio ext d'oliva

    come si legge dal topic vorrei prevalentemente sviluppare la parte superiore del corpo visto che è molto indietro rispetto ai quadricipiti e polpacci e stavo pensando anche di allenare i muscoli 2 volte a settimana cosa ne pensate ?? vorrei mettere più massa pulita possibile tipo 3-4kg
    in attesa di vostri aiuti suggerimenti e critiche vi saluto e vi ringrazio

    #2
    Per quanto riguarda lo spuntino delle 19 secondo me potresti anche evitare i 30 g di proteine dato che anche senza quelle arrivi a 150g al giorno che sono piu della quantita' di proteine da assumere per il tuo peso; a cena mangerei un po di pane(non troppo eh!!);per quanto riguarda l' allenamento io preferisco allenarmi 3 volte a settimana perche per crescere sopra non è detto che per forza devi allenare soltanto i muscoli superiori; se ti alleni bene avrai i risultati che desideri;al massimo potresti fare qualche richiamo una volta a settimana dei muscoli che vuoi sviluppare di piu.

    Commenta


      #3
      Ricordati che per crescere sopra devi crescere sotto. Non fare l'errore di non allenare le gambe, magari solo perchè fai una corsetta e non vuoi diventare enorme sotto... se sei natural non diventi enorme.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        Devi mangiare molti più carboidrati.... io peso un pò meno di te e mangio circa 400 gr al giorno.... e solo ora sto iniziando a prendere peso (5 kg in un mese con poco grasso.)

        Commenta


          #5
          zuperman il problema è ke sono piccolo sopra e grande sotto
          cmq date un'occhiata al 3d http://www.bodyweb.it/forums/showthr...79#post1182479
          Last edited by jeiko; 11-11-2005, 13:15:23.

          Commenta


            #6
            Guardando le foto, non so dirti se si tratti di ginecomastia ( non sono un medico ), però ad occhio il problema sembra risiedere nella differenza tra la parte superiore ed inferiore del pettorale: la parte superiore è piena, la parte inferiore invece risulta "vuota", quindi dal punto di vista allenamento mi concentrerei sulla parte bassa del pettorale con panca piana, aperture, panca reclinata e parallele.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              grazie mille giulio mi sollevi da un peso(SPERIAMO CHE TU ABBIA RAGIONE)
              anche io spero nn si tratti di ginecomastia
              che ne dici di
              panca piana 12/8/4/6 1° settimana 4/6/8/10 2°settimana
              croci ai cavi 3*8
              le parallele nn mi riescono.cosa intendi invece per panca reclinata ed aperture ??

              Commenta


                #8
                Per la panca piana, ma tutto il petto basso in generale farei 10 - 8 - 6.
                La panca reclinata la trovi qua: http://www.exrx.net/WeightExercises/...enchPress.html
                e per farla basta aggiungere dei dischi di ghisa sotto i piedi della panca

                E queste sono le aperture coi manubri


                Ciao

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  bhe purtroppo la panca reclinata credo che nella mia palestra nn ci sia...le aperture sarebbero le croci..
                  perkè poi fare sistema su tutti e 3 gli esercizi???thx

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko
                    bhe purtroppo la panca reclinata credo che nella mia palestra nn ci sia
                    Prendi una panca normale e sotto i piedi le metti 2 o 3 dischi da bilancere in modo da reclinarla!
                    ...le aperture sarebbero le croci..

                    perkè poi fare sistema su tutti e 3 gli esercizi??? Eh!?!?!?!?!

                    thx
                    Ciao

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎