Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info e consigli da voi atlete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info e consigli da voi atlete

    Ciao a tutte, alcune di voi mi capita di leggerle spesso e hanno sempre dimostrato disponibilità e competenza, quindi mi rivolgo a voi tutte a vere suggerimenti. Mi capita di seguire una ragazza senza grossi problemi fisici che vorrebbe abbinare alle classiche attività aerobiche 3 sessioni sett di sala pesi. Visto che x me non esistono esercizi x donne ed es x maschi e dovendo preparle un all concentrato, mi sono buttato su esercizi multiarticolari o cmq fondamentali. Il suo obiettivo è avere un buon fisico tonico e poco muscoloso visivamente.
    Visto che al momento le sto facendo assaggiare i pesi e puntare all'esecuzione, vi posto gli esercizi che intenderei farle fare.
    petto: panca piana e inclinata, alternate nei mesi; croci (vedi panca); spinte con man
    bic: curl alternato man e bil
    tric: french press, cavi, kick back
    spalle: arnold press; lento; alzate alterali
    dorsali: lat machinepresa prona e supina; pulley; rematore alla macchina
    gambe: squat; pressa; leg ext; stacchi leg curl

    non dico di farle fare tutto, ma bene o male giocherei su questi esercizi, oltre a fare gli addominali....al momento sto cercando di farle capire che x un fisico ben fatto non è necessario fare tutte le volte sempre lo stesso esercizio complementare (tipo la pectoral machine x avere il seno alto...che tanto non è muscolo), ma è meglio un allenam x gruppo ben fatto a sett, sto inoltre cercando di tranquillizzarla sul fatto che non diventerà una culturista (lei non vuole).
    il range delle ripetizioni cmq dovrebbe rimanere sempre inorno alle 10-15.

    avete qualche suggerimento su esercizi, serie, ripetizioni, modalità, etc...?
    thanx a tutte.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    #2
    nessuno che possa/ voglia essermi di aiuto?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎