Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collegamento ADSL tra 2 PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Collegamento ADSL tra 2 PC

    Problema: nella stanza A si trova un PC con modem esterno, collegato alla linea ADSL.

    Come faccio a collegare all'ADSL il PC che si trova nella stanza B?

    Grazie
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    #2
    Originariamente Scritto da Bebbo
    Problema: nella stanza A si trova un PC con modem esterno, collegato alla linea ADSL.

    Come faccio a collegare all'ADSL il PC che si trova nella stanza B?

    Grazie
    la cosa piu semplice ed affidabile è comprarsi un router con modem adsl gia incorporato e cosi ci smisti la banda fino a 5 pc mediamente..........

    io mi divido alice 4 mega con un router modem, fra 3 pc diversi, e mi vanno tutti a meraviglia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
      la cosa piu semplice ed affidabile è comprarsi un router con modem adsl gia incorporato e cosi ci smisti la banda fino a 5 pc mediamente..........

      io mi divido alice 4 mega con un router modem, fra 3 pc diversi, e mi vanno tutti a meraviglia
      Scusa, ma.....cosa è un router modem, dove lo trovo, come si usa (PS: io ho Alice).
      Aprop., approfitto ancora: io ho Alice 20 ore. Pensi che mi converrebbe passare a 4 mega? Potrei usare lo stesso modem?

      Grazie moltissimo
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bebbo
        Scusa, ma.....cosa è un router modem, dove lo trovo, come si usa (PS: io ho Alice).
        Aprop., approfitto ancora: io ho Alice 20 ore. Pensi che mi converrebbe passare a 4 mega? Potrei usare lo stesso modem?

        Grazie moltissimo
        ai msn o yahoo msn????? nn ce la faccio a parlare tramite post, impazzisco...........ho 20 000 applicazioni aperte e faccio fatica

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
          ai msn o yahoo msn????? nn ce la faccio a parlare tramite post, impazzisco...........ho 20 000 applicazioni aperte e faccio fatica
          Spiacente
          Se vuoi, ti do la mail
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bebbo
            Spiacente
            Se vuoi, ti do la mail
            porcaccia miseria

            nn puoi registrarti su msn?????????? è un discorso un po lunghetto se vuoi che ti spieghi come fare..........almeno che nn trovi uno che te lo dica in 2 parole anche la mail è noiosa....e lunga........nn puoi registrarti??? è gratis tanto, mica spendi niente

            Commenta


              #7
              prendi 2 schede di rete (se nn le hai già integrate sulla scheda madre) ed un cavo di rete cross

              poi dal PC col modem adsl condividi la connessione, mentre dal secondo PC usi la condivisione tramite lan

              in questo modo però il primo pc deve sempreessere acceso altrimenti il secondo nn vede niente



              in alternativa puoi comprare un modem router switch (è un solo apparecchio ) e attacchi i due pc a quello e i deu pc sono completamente indipendenti
              ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Beppe82
                prendi 2 schede di rete (se nn le hai già integrate sulla scheda madre) ed un cavo di rete cross

                poi dal PC col modem adsl condividi la connessione, mentre dal secondo PC usi la condivisione tramite lan

                in questo modo però il primo pc deve sempreessere acceso altrimenti il secondo nn vede niente



                in alternativa puoi comprare un modem router switch (è un solo apparecchio ) e attacchi i due pc a quello e i deu pc sono completamente indipendenti
                Questa è la soluzione perfetta, un cavo nel primo caso per spendere 3 euro, poi un router ancora meglio e se proprio vuoi un router wireless visto che ti permetterebbe di evitare i fili del tutto che presumo siano un pò scomodi fatti passare da una stanza all'altra.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
                  porcaccia miseria

                  nn puoi registrarti su msn?????????? è un discorso un po lunghetto se vuoi che ti spieghi come fare..........almeno che nn trovi uno che te lo dica in 2 parole anche la mail è noiosa....e lunga........nn puoi registrarti??? è gratis tanto, mica spendi niente
                  Sono registrato, ma in questo PC non ho attivato MSN per .... sicurezza
                  sigpic


                  "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                  "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Questa è la soluzione perfetta, un cavo nel primo caso per spendere 3 euro, poi un router ancora meglio e se proprio vuoi un router wireless visto che ti permetterebbe di evitare i fili del tutto che presumo siano un pò scomodi fatti passare da una stanza all'altra.
                    Naturalmente no al cavo.

                    Come dicevo sopra, :Scusa, ma.....cosa è un router modem, dove lo trovo, come si usa (PS: io ho Alice).
                    A prop., approfitto ancora: io ho Alice 20 ore. Pensi che mi converrebbe passare a 4 mega? Potrei usare lo stesso modem?

                    Grazie moltissimo <!-- / message --><!-- sig -->
                    __________________
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bebbo
                      Naturalmente no al cavo.

                      Come dicevo sopra, :Scusa, ma.....cosa è un router modem, dove lo trovo, come si usa (PS: io ho Alice).
                      A prop., approfitto ancora: io ho Alice 20 ore. Pensi che mi converrebbe passare a 4 mega? Potrei usare lo stesso modem?

                      Grazie moltissimo <!-- / message --><!-- sig -->
                      __________________
                      1) dipende da quanto la usi (e a meno che nn ti limiti a meno di mezz'ora al giorno mi sa di si)

                      2) direi di si
                      ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bebbo
                        Problema: nella stanza A si trova un PC con modem esterno, collegato alla linea ADSL.

                        Come faccio a collegare all'ADSL il PC che si trova nella stanza B?

                        Grazie
                        Problema mal posto: vuoi che i pc navighino contemporaneamente?
                        Se sì: unica soluzione è il modem router ( che praticamente è un modem a cui puoi ataccare più pc e allo stesso tempo lo usi per mettere i pc in rete )

                        Se no: semplice, comprare un cavo telefonico luuuuuungo lungo per collegare il PC B al modem A


                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎