Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sulle tecniche di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    molto serio come libro
    Spiega le esercitazioni al letto?

    a parte gli scherzi, consiglio a tutti la lettura superlativa e superba del compianto Siff (seppure nn sono d'accordo su tutto- anche se c'è da dire che quest'uomo era una enciclopedia vivente)
    Valerio

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Luna Caprese
      "I miei primi 40 anni" di Marina Ripa di Meana
      anche quella non è male ...

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Amon81
        se vi interessa sapere qualcosa su questi libri posso scrivere cosa ne penso,magari mi faccio risparmiare qualke soldo o guadagnare qualche conoscenza nuova...
        A me interesserebbe

        Commenta


          #34
          bene ,allora stasera o domani scrivo qualcosina,ma giusto i contenuti e gli argomenti che ogni libro tratta... non sono nessuno x dire "non comprate questo libro ecc",anche se è vero che alcuni sono solo trovate x far soldi !
          però è utile sapere che ad esempio un libro non parla proprio di dieta ed un altro si, magari si compra un libro sperando sia la bibbia del bodybuilding e si scopre che è un album di fotografie!

          Commenta


            #35
            Grazie,
            attendo con ansia

            Commenta


              #36
              Up

              Commenta


                #37
                Amon ma ci sei ancora ????????????

                Commenta


                  #38
                  eccomi,sono appena tornato dall'università,vedrò di postare qualcosa entro domenica pomeriggio.
                  purtroppo ho esami e lo mi toglie tempo..spero di farcela a postare

                  Commenta


                    #39
                    ragà il tempo a disposizione è quello che è ,così ho scritto solo una brevissima recensione su HD1 ,cmq prometto di scrivere tutte le altre dopo che avrò finito gli esami... il 30 settembre,appena torno a casa posto le nuove di HD1 e 2 ,principi di poliquin,the training di currò,ed uno di they,sorry ! (rifarò anche questa recensione)

                    Heavy Duty , Mike Mentzer

                    Mentzer espone i concetti principali di questo metodo d'allenamento,evoluzione del metodo che usava ai tempi delle competizioni...
                    E' presente una routine base da usare come esempio,ed i principi che devono regolarla con il passare del tempo.
                    Mentzer non estremizza ancora eccessivamente sul volume,dicendo che la monoserie è il punto di partenza,e che da essa bisogna trovare il numero di serie giusto in base all'intensità che siamo in grado di esprimere.
                    La routine si basa sulle macchine e sulla tecnica del pre-exhaust e nei principi da seguire vi è una sorta di periodizzazione degli scarichi mediante giorni di riposo aggiuntivi ed eliminazione periodica di alcuni esercizi.
                    A fine libro è presente la sezione "Nutrizione",che però non è scritta da Mentzer ma da qualcuno della Ultimate Italia,responsabile della pubblicazione del libro in italia...+ che una sez. sulla dieta è pubblicità agli integratori.
                    Sicuramente un libro che fa riflettere,da collezione,dalla carta di ottima qualità e molto motivante...

                    il primo capitolo,in inglese,lo trovate qui

                    mi rifarò tra 2 settimane!

                    Commenta


                      #40
                      HD1 e HD2 sono buoni come carta igienica (per i bisognosi..)
                      Obiettivamente due obbrobbri
                      Valerio

                      Commenta


                        #41
                        consiglio"the complete idiot's guide to weight training illustrated"
                        vedi su amazon
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #42
                          l' HD1 non era male... chiedilo a Defant visto che si è iscritto e che si allenava con quello !

                          es. di HD1 :

                          petto :

                          panca : una serie rest-pause
                          p. alta 1 x 6-8 più 3-4 forzate più negative
                          pectoral 1 x 8 più forzate più negative

                          altro es. dorsali :

                          stacco : serie pesante-serie leggera ( cioè 1x4-6 + 6-8 reps strisciando via del peso + 3-4 forzate + alcune negative )
                          pulley 1 x 6-8 + 3-4 forzate + negative
                          lat 1 x 8 + forzate + negative

                          ovvero più sforzo possibile in poco tempo ; io cmq non mi sono mai allenato così
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            ma chi riesce a fare quel programma????
                            Armando forse, io non credo in questi allenamenti ci si spacca prima o poi, e se non ci si spacca significa che sei ad un livello sublimite del sistema HD, il che vuol dire che è meglio passare ad altro.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #44
                              Grazie Amon,
                              aspetto x gli altri

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da vabo74
                                HD1 e HD2 sono buoni come carta igienica (per i bisognosi..)
                                Obiettivamente due obbrobbri
                                X te Menzer, nn è buono. Mcrobert nn è buono. Cosa consigli x un natural che si allena a casa????? Siff??? Dove si può trovare qualcosa online giusto x avere 1 idea???

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎