Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full bOdy hit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full bOdy hit

    L'allenamento ad alta intensità HIT (High Intensity Training)



    Lo scopo di questa tipologia di allenamento è di fare lavorare l’intero corpo con due sedute di allenamento in una settimana. Ogni seduta durerà circa da 35 a 45 minuti. Avete letto proprio bene da 35 a 45 minuti.
    Il full body ha lo scopo di eseguire 1 serie per esercizio su un totale di 12 esercizi.
    Questo vi pare poco? Allora testata questo metodo di allenamento e datemi notizia dei vostri risultati.
    I risultati saranno fenomenali.



    Una routine di allenamento che vi consiglio:


    Routine

    Alternare squat e stacchi da terra
    20 ripetizioni

    Lento avanti 1 serie di 8-12 RIP
    Lat dietro 1 serie di 8-12 RIP.
    Curl per bicipiti 1 serie di 8-12 RIP.
    Distensioni tricipiti 1 serie di 8-12 RIP.
    Rematore con manubri 1 serie di 8-12 RIP.
    Panca piana 1 serie di 8-12 RIP.
    Curl per bicipiti 1 serie di 8-12 RIP.
    Distensioni tricipiti 1 serie di 8-12 RIP.
    Rematore con manubri 1 serie di 8-12 RIP.
    Panca piana 1 serie di 8-12 RIP.
    Lento avanti 20 ripetizioni 1 serie di 8-12 RIP.
    Eseguite questa routine due volte la settimana alternando lo squat con gli stacchi da terra

    Gli esercizi da privilegiare sono gli stacchi da terra e lo squat o hack squat è fondamentale riscaldarsi bene e aumentare il carico ogni settimana. Non dovete mai utilizzare carichi che possono compromettere una corretta esecuzione.
    Sono essenziali le 20 ripetizione per gli stacchi da terra e lo squat o hack squat con tecnica rest- pause. Invece per il resto è sufficiente rimanere tra le 8 e le 12 ripetizioni.
    Il tempo di recupero tra gli esercizi deve essere pari a 0, cioè solo il tempo di cambiare attrezzatura e di caricarla o scaricarla.


    Vi consiglio l’utilizzo di un diario per annotare le vostre perfomances.

    Le 9 regole da rispettare sono:
    1. Dovete progredire tra una seduta e l’altra.
    2. Rimanere sempre tra le 8 e le 12 ripetizioni (escluso squat e stacchi da terra)
    3. Se sentite di superare le 12 ripetizioni aumentate il carico del 5%
    4. Esecuzione degli esercizi perfetta, movimento lento
    5. La chiave del successo è la progressione nient’altro!
    6. Due allenamenti alla settimana sono sufficienti! “more is not better” – Arthur Jones
    7. Dodici esercizi con un riposo minimo
    8. Dare il massimo nello squat e negli stacchi da terra!


    Seguendo queste regole non potete non progredire! E’ impossibile!

    DIMENTICAVO!!!!

    L’ultima regola MOLTO importante:

    9. Se i progressi non arrivano con due sedute di allenamento alla settimana, riducete ad una seduta alla settimana!

    I vostri allenamenti devono essere brevi intensi e infrequenti (BIO BIIO) come uno sprint, Paragonate il fisico di uno sprinter con quello di un maratoneta!



    Qualcuno mi da un aprere su questa full body?scusate ma dice 1 serie per esercizio su un totale di 12 esercizi ma sono in realtà 5 esercizi,2 serie per esercizio tranne che per i dorsali che sono 3,è una full body valida?perchè "salta" da un muscolo all altro per poi tornarci?ha un qualche senso?

    #2
    Originariamente Scritto da cAXXOzACCO
    L’ultima regola MOLTO importante:

    9. Se i progressi non arrivano con due sedute di allenamento alla settimana, riducete ad una seduta alla settimana!
    Se non progredisco con un allenamento alla settimana sto a letto tutto il giorno e miglioro il mio fisico???
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

    Commenta


      #3
      Scusa puoi citare la fonte del tuo articolo o da dove hai fatti il copia
      Nà Cambogia

      Commenta


        #4
        Una piccola aggiunta: cadenza 5-1-5-1 carichi leggeri se si è principianti. Cadenza 1-1-3-1 carichi pesanti se si è intermedi o avanzati

        Commenta


          #5
          una stupidaggine totale come ho dimostrato ampiamente in un altro forum ; nun me lo fate ripetere pure qua
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #6
            Scusa Luna, non è farina dell'utente che ha aperto il thread, e poi cosa vorresti dimostrare?
            Nà Cambogia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PiGi72
              Scusa puoi citare la fonte del tuo articolo o da dove hai fatti il copia
              L'ho preso da qui


              http://www.discobolo.it/rivista/allenamento/hit.htm

              quindi che mi dite,una cavolata?perchè?

              Commenta


                #8
                Per corretteza la prox volta cita la fonte.
                Le full sono buone ma bisogna sempre alternare Full e split.
                E poi ci sono molti metodi, come quello di usare la stessa full ma alternando l'intensità negli esercizi, o due full con ex diversi, dipende da come ti trovi melgio e la tua anzianità.
                Non si può dare un parere su una cosa che è troppo poco indicativa, il bbing è molto soggettivo, ricordatelo
                Nà Cambogia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  una stupidaggine totale come ho dimostrato ampiamente in un altro forum ; nun me lo fate ripetere pure qua
                  Posteresti il link della discussione di cui parli? grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    mmm io non so probabilmente su certi metabolismi due allenamenti a settimana van anche bene su di me sottoallenano , ci ho provato parecchio HD BII CTHSJ etc boh ame due allenamenti sottoallenano... al max lo posso usare da scarico in una piccola fase di un programma...

                    Il mio consiglio e' quello di provare ma di valutare piu' che bene, e te lo dice uno che non voleva per nessuna ragione fare allenamenti alto volume e alta frequenza

                    Mi han parlato bene dell'HST ma non l'ho ne provato ne so bene cosa sia..
                    Perle !!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cAXXOzACCO
                      Posteresti il link della discussione di cui parli? grazie mille
                      ma è di un altro forum : sarebbe indelicato metterlo qua
                      cmq corlis ha centrato il problema : sottoallenamento
                      con un numero di serie troppo basso lavori solo una piccola % di fibre ( una serie da 6-8 reps lavora circa il 20 % delle fibre di un muscolo )
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Bhe sarebbero 2 serie da 8 a 12 rip,se leggi bene parla di una serie ma poi ne fa due a muscolo e 3 per i dorsali...dunque sarebbe meglio fare 3 da 15?oppure buttare via tutto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cAXXOzACCO
                          Bhe sarebbero 2 serie da 8 a 12 rip,se leggi bene parla di una serie ma poi ne fa due a muscolo e 3 per i dorsali...dunque sarebbe meglio fare 3 da 15?oppure buttare via tutto?
                          prova tanto non ti costa nulla, magari su te ha un effetto immenso su me meno su altro nulla
                          Perle !!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luna Caprese
                            ma è di un altro forum : sarebbe indelicato metterlo qua
                            cmq corlis ha centrato il problema : sottoallenamento
                            con un numero di serie troppo basso lavori solo una piccola % di fibre ( una serie da 6-8 reps lavora circa il 20 % delle fibre di un muscolo )
                            Ma che dici Luna, possibile che spari anche su un copia incolla?
                            Vabbeh che c'è la sindrome da sovrallenamento oggi, ma tu estremizzi nell'altro senso.
                            Bisognava dare un parere anche se inutile in questo caso, non avendo parametri su cui darlo.
                            Nà Cambogia

                            Commenta


                              #15
                              copia e incolla da dove ?

                              eppoi quale estremismo in senso opposto ?

                              diceva Joe Weider : "per la massa ci vogliono gli esercizi base con un buon carico : scegliete uno o 2 esercizi per gruppo muscolare e fate 5-8 serie con un peso che vi consente 5-8 reps"

                              Reg Park diceva + o - lo stesso

                              Arnold lontano da gare faceva proprio 5-10 serie pesanti per muscolo su es. base

                              Tom Platz in un seminario in Italia nell' '86 diceva le stesse cose

                              Ronnie in un articolo sui dorsali diceva esattamente le stesse cose

                              Luna Caprese faceva le stesse cose dalla primavera del '77 : cosa vuoi di + ?
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎