Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore

    Ciao ragazzi,

    da molti mesi a questa parte ho notato che non appena faccio le distensioni su panca con manubri, quando scendo sento dolore. Quando palpo e premo forte noto in effetti un dolorino. Ho identificato attraverso un libro d'anatomia, la posizione del muscolo dolorante e l'ho identificata con il piccolo rotondo o grande rotondo. Che voi sappiate sono comuni degli infortuni a tali muscoli ? Come si può rimediare ?
    Qui mi sa che mi serve un parere di un esperto tipo Armando. Comunque qualsiasi aiuto ovviamente sarà preso in considerazione.
    Grazie,

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Forse il tuo problema potrebbe essere di squilibrio tra gli intrarotatori(in questo caso è essenziale sapere quale muscolo te lo provoca) e gli extra, credo già a cosa mi stia riferendo.

    provi x caso lo stesso dolore anche quando esegui semplici croci rovesce?
    Ti consiglio di rivolgerti comunque al grande Army
    Nà Cambogia

    Commenta


      #3
      Non faccio croci, ma il dolore lo sento quando faccio le aperture con i manubri per esempio. Quindi potrebbe essere l'inizio di un infortunio alla cuffia dei rotatori ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Probabile, ho sentito dolori simili prima che iniziassi a fare esercizi per gli extrarotatori, mi dava un fastidio tremendo in quella zona(tra il sottospinato e il piccolo rotondo) mentre eseguivo croci rovesce e tutti gli esertcizi di spinta, in primis le distensioni con manubri.

        Se ti posso dare un consiglio, incomincia con introdurre gli esercizi per gli extrarotatori, fai la rowing machine all'altezza delle spalle e le croci rovesce, il tuo problema potrebbe essere un forte squilibrio a favore degli intrarotatori che' il + delle volte, sono i + lavorati in palestra.
        Last edited by PiGi72; 18-08-2005, 11:31:38.
        Nà Cambogia

        Commenta


          #5
          Ok lo inserirò adesso m'informo sull'esecuzione di questi esercizi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Andrebbero bene questi ?

            http://www.abodybuilding.com/Donati14.htm

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Sì, ottimi devi farli sempre in verità e, IMO, falli sempre all'inizio del WO

              Senti fastidio anche quando esegui lo squat?
              Nà Cambogia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PiGi72
                Sì, ottimi devi farli sempre in verità e, IMO, falli sempre all'inizio del WO

                Senti fastidio anche quando esegui lo squat?
                No, non eseguo lo squat, comunque se mi metto in posizione di squat sento un dolorino, adesso ho capito...è proprio un problema di extrarotazione, la posizione critica anzi è proprio quella di squat

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Beh sì, pensa che in questo modo si riesce a capirlo meglio se è l'extraruotazione la causa del dolore.

                  Comicia sempre il WO con gli esercizi linkati come riscaldamento, poco peso mi raccomando, set da 12/15 reps fatti bene, non devi sforzarti.
                  POi inserisci nei tuoi WO rowing machine con il sellino regolato in modo da far lavorare maggiormente il deltoide posteriore e non il dorsale ( che invece intraruota), anche le croci rovesce vanno benissimo e i mezzi stacchi, poi una volta la settimana fai le scrollate pesanti coi manubri.
                  Mi raccomando, tutto nella perfetta esecuzione e senza strafare, e diminuisic gli esercizi che lavorano i grossi intraruotatori come petto, dorso e deltoide anteriore.
                  Nà Cambogia

                  Commenta


                    #10
                    Grazie tantissime, sei molto preparato a quanto vedo. Mi fa molto piacere
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Beh, da 16 anni sotto la ghisa e anche esperienze del genere, anch'io ci sono passato
                      Nà Cambogia

                      Commenta


                        #12
                        16 anni, avrai un fisico di tutto rispetto allora.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Grosso sì, di forza sì, da gara sicuramente no, non è il mio campo, ho fatto garette di Pling a basta.

                          Adesso ho come priorità la famiglia e mia figlia, e uno/a altro in arrivo, quindi mi ammazzo sempre in pale ma è tutto cambiato.

                          Ma quando hai esperienza ti sai anche districare meglio nelle situazioni difficili, questo è certo.
                          Nà Cambogia

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎