Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi su dieta, esercizi per massa e integratori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni dubbi su dieta, esercizi per massa e integratori.

    Allora...sono alto 1,83, peso 65 kg. Faccio palestra da 6 mesi.

    Vorrei togliermi un dubbio....in alcuni esercizi, se metto il massimo peso rischio di non fare tutte le serie(a meno che' non c'e' qualcuno che mi aiuta), se invece metto un peso minore(ad es.da 14Kg a 12Kg)sento poca fatica e sento il muscolo lavorare poco...in questo caso cosa faccio...diminuisco il peso e aumento le serie?diminuisco solo il peso?o continuo a mettere il massimo peso(rischiando di non fare tutte le ripetizioni)?
    Insomma tra questi qual'e' il miglior modo per rompere piu' microfibre al muscolo?


    Altro dubbio...siccome sono molto magro, per aumentare la massa muscolare il piu velocemente possibile posso mangiare qualsiasi cosa compreso dolci e schifezze oppure e' meglio che seguo una dieta?

    Ma e' vero che la creatina oltre alla forza aumenta un po' il volume del muscolo?no perche' e' un mese che la prendo e i risultati sono pari a zero.

    Prima andavo in palestra tutti i giorni tranne la domenica, ma il mio maestro mi ha detto di andarci 3 volte la settimana se non di meno...quindi ora vado 3 volte la settimana, va bene secondo voi?

    Mi consigliate un buon libro che parla di body building in generale e della sua specifica alimentazione?

    Grazie a chi mi rispondera'
    Last edited by Agente007; 22-08-2005, 12:54:18.

    #2
    Originariamente Scritto da Agente007
    Allora...sono alto 1,70/80 circa, peso 65 kg. Faccio palestra da 6 mesi.

    Vorrei togliermi un dubbio....in alcuni esercizi, se metto il massimo peso rischio di non fare tutte le serie(a meno che' non c'e' qualcuno che mi aiuta), se invece metto un peso minore(ad es.da 14Kg a 12Kg)sento poca fatica e sento il muscolo lavorare poco...in questo caso cosa faccio...diminuisco il peso e aumento le serie?diminuisco solo il peso?o continuo a mettere il massimo peso(rischiando di non fare tutte le ripetizioni)?
    Insomma tra questi qual'e' il miglior modo per rompere piu' microfibre al muscolo?


    Altro dubbio...siccome sono molto magro, per aumentare la massa muscolare il piu velocemente possibile posso mangiare qualsiasi cosa compreso dolci e schifezze oppure e' meglio che seguo una dieta?

    Ma e' vero che la creatina oltre alla forza aumenta un po' il volume del muscolo?no perche' e' un mese che la prendo e i risultati sono pari a zero.

    Prima andavo in palestra tutti i giorni tranne la domenica, ma il mio maestro mi ha detto di andarci 3 volte la settimana se non di meno...quindi ora vado 3 volte la settimana, va bene secondo voi?

    Mi consigliate un buon libro che parla di body building in generale e della sua specifica alimentazione?

    Grazie a chi mi rispondera'
    allora per prima cosa meglio se metti il max del peso e magari ti fai aiutare e arrivi al cedimento della serie

    2-- anche se sei di metabolismo veloce nn devi assolutamente mangiare schifezze, sempre pulito nelle giuste proporzioni fra i 3 macronutrienti, leggermente ipercalorica la dieta deve essere

    3--la creatina aumenta la forza nell'organismo perche se ben veicolata riesci a spingerla nel muscolo, quindi piu forza e miglior recupero.......poi per il fatto che gonfia il muscolo quella è solo ritenzione idrica, che nn a tutti riesce a causarla(io personalmente nn ne o mai avuta nemmeno assumendo alte dosi di crea),

    4-- il tuo allenatore ti a detto bene, in quanto i muscoli crescono quando riposano, ovviamente dopo aver subito un giusto stimolo
    quindi se ti alleni piu di quanto ti riposi ,col c....o che cresci

    ciao e alla prossima
    "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

    Commenta


      #3
      Ok allora mi devo preparare qualche dieta.

      Grazie mille

      Commenta


        #4
        si anche io sono alto 1,70/2m circa....ma cose da pazzi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Peppe83'
          si anche io sono alto 1,70/2m circa....ma cose da pazzi...
          ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Peppe83'
            si anche io sono alto 1,70/2m circa....ma cose da pazzi...
            peppe siamo alti uguale sai ?

            "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

            Commenta


              #7
              si più o meno dovremmo essere lì ....al max ci passiamo di 10 - 15cm ma siiii cosa vuoi che siano...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Agente007
                ?
                Caro il mio james bond, una cosa è se sei alto 170 cm * 65 kg, ben altra è se sei 180 cm * 65 kg....Non ti sembra di essere un pò troppo approssimativo? Dal rapporto h/p ci si può fare una benchè minima idea del tuo stato fisico, se metti i dati ad minchiam come vuoi avere consigli per di più alimentari... Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Agente007
                  diminuisco il peso e aumento le serie?diminuisco solo il peso?o continuo a mettere il massimo peso(rischiando di non fare tutte le ripetizioni)?
                  Insomma tra questi qual'e' il miglior modo per rompere piu' microfibre al muscolo?
                  usare i grandi esercizi base , solo quelli , facendo serie con pesi da 6 rip. circa e poi dovresti programmare un pò

                  Originariamente Scritto da Agente007
                  Altro dubbio...siccome sono molto magro, per aumentare la massa muscolare il piu velocemente possibile posso mangiare qualsiasi cosa compreso dolci e schifezze oppure e' meglio che seguo una dieta?
                  è meglio che fai una dieta giusta per la massa ; non ti metto la mia di quando gareggiavo sennò mi fucilano

                  Originariamente Scritto da Agente007
                  Ma e' vero che la creatina oltre alla forza aumenta un po' il volume del muscolo?no perche' e' un mese che la prendo e i risultati sono pari a zero
                  nel senso che sei diventato come Renato Zero ?
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Peppe83'
                    Caro il mio james bond, una cosa è se sei alto 170 cm * 65 kg, ben altra è se sei 180 cm * 65 kg....Non ti sembra di essere un pò troppo approssimativo? Dal rapporto h/p ci si può fare una benchè minima idea del tuo stato fisico, se metti i dati ad minchiam come vuoi avere consigli per di più alimentari... Ciao
                    Ok ok mi sono rimisurato, sono alto 1.83, va bene ora?
                    Last edited by Agente007; 22-08-2005, 12:44:35.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      usare i grandi esercizi base , solo quelli , facendo serie con pesi da 6 rip. circa e poi dovresti programmare un pò



                      è meglio che fai una dieta giusta per la massa ; non ti metto la mia di quando gareggiavo sennò mi fucilano


                      nel senso che sei diventato come Renato Zero ? http://www.bodyweb.it/forums/images/...bis%5B1%5D.gif
                      http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif

                      Ma una domanda, son 6 mesi ormai che vado in palestra(anche se e' poco), mi chiedevo, e' meglio che continuo a seguire il programma che fa il mio maestro oppure non seguire il programma e fare gli esercizi che mi pare?nel senso oggi faccio bicipiti e tricipiti, vado in palestra e non seguo il programma ma faccio quegli esercizi in cui sento di piu lavorare il muscolo e li faccio finche' me la sento...insomma mi piacerebbe allenarmi senza seguire il programma ma seguendo quanta enrgia io ho a disposizione, in modo che posso lavorare molto senza affaticarmi troppo.(il programma che mi ha fatto il mio maestro e' un po pesante per me, arrivo all'ultimo che sono completamente sfinito...)

                      Commenta


                        #12
                        Altra domanda(perdonatemi )
                        il mio maestro mi ha detto che il programma BIIO e' un programma adatto soprattutto ai magri e che fanno fatica a crescere, quindi secondo voi mi conviene provarlo?no perche' qui sul forum ho sentito molti pareri negativi...


                        Ultima domanda http://www.bodyweb.it/forums/images/...bis%5B1%5D.gif
                        quando sono in palestra mi piace fare esercizi diversi uno dopo l'altro, tutti di una sola serie o 2, cioe' magari vado alla macchina per fare i pettorali, poi faccio le croci, poi magari faccio un'altra macchina per i pettorali, poi faccio i cavi...vado continuamente avanti e indietro(non lo faccio quasi mai pero'), secondo voi il muscolo viene stimolato alla crescita in questo modo oppure non va bene?

                        Commenta


                          #13
                          no non va bene : per la massa devi fare i grossi esercizi base , quelli con il bilancere , e con grossi pesi ;
                          es. se vuoi grossi quadricipiti concentrati sullo squat e fai 5-7 serie molto pesanti
                          le macchine non servono per la massa ma per rifinire il fisico
                          per il BIIO ha ragione il tuo maestro anzi x me non fa crescere nessuno manco quelli secchi
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luna Caprese

                            per il BIIO ha ragione il tuo maestro anzi x me non fa crescere nessuno manco quelli secchi
                            up
                            Perle !!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎