Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lat machine presa stretta inversa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    grazie per avermi risposto...uso la lat perché ho cominciato da un mese e mezzo e non ho ancora forza sufficiente per fare le trazioni

    Commenta


      #17
      Ma infatti sei giustificato! I principianti non possono arrivare a fare diverse ripetizioni di trazioni! Inizia con la lat e poi vedrai che riuscirai a fare le trazioni, sempre se ti alleni con costanza e bene!
      Ciao!

      :dt: :dt: :dt:

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Chevelle
        Chiaramente influisce il peso: una persona di 70 kg sarà più avvantaggiata di uno di circa 120 kg, come nel mio caso, per eseguire le trazioni alla sbarra.
        Non è sempre vero...
        Uno che pesa 70 Kg come me può avere braccia ancora deboli da riuscire a fare trazioni alla sbarra ed uno che peso 120 Kg invece,con braccia forti,potrebbe riuscirci senza problemi...
        Io,ripeto,x costruire forza nelle trazioni,stò facendo le negative alla sbarra...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #19
          bho Sund dai...
          in un paio di mesi, uno che pesa 70kg, le trazioni le fa...
          se non le fa, vuol dire che non si impegna, o che si ritrova a 20 anni senza aver mai praticato un gesto fisico come scavalcare un muro, o salire su un albero.

          cioè tu pesi 70kg e non riesci a tirar su il tuo peso almeno un 5-6 volte, usando un apertura delle braccia non troppo estesa?

          bho forse dipende anche da quanto pesi, in effetti io ho il tuo peso ma sono magro (180cm) magari tu sei più basso e quindi i 70kg sono anche di grasso, bho...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Vengerdast
            bho Sund dai...
            in un paio di mesi, uno che pesa 70kg, le trazioni le fa...
            se non le fa, vuol dire che non si impegna, o che si ritrova a 20 anni senza aver mai praticato un gesto fisico come scavalcare un muro, o salire su un albero.

            cioè tu pesi 70kg e non riesci a tirar su il tuo peso almeno un 5-6 volte, usando un apertura delle braccia non troppo estesa?

            bho forse dipende anche da quanto pesi, in effetti io ho il tuo peso ma sono magro (180cm) magari tu sei più basso e quindi i 70kg sono anche di grasso, bho...
            No no,io sono alto 183 cm e peso appunto sui 70-71 Kg...
            Ho il punto debole delle braccia e sinceramente non sò se riesco a sollevarmi alla sbarra 4-5 volte...
            Il problema è che ti sollevi quelle 4-5 volte alla sbarra e devi arrivare in alto però,con il mento in linea con la sbarra sennò sono buoni tutti....
            Questi sono i motivi x cui io non metto muscoli caxxo!!!!!!!!!!


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Labourdonnais
              qual è la giusta distanza da tenere tra le mani?
              dipende che tipo di presa tu voglia adottare....nel caso tu debba usare una presa supina con i palmi delle mani rivolti verso di te, adotta una presa che ti permetta nella massima fase concentrica di portare la braccia di fianco, altrimenti il movimento si ferma a contatto con il tronco e risulta incompleto. Per prese + strette usa altri metodi, tipo il triangolo x il pulley.

              Riguardo le trazioni libere, capisco e comprendo che siano dure, che il peso corporeo influisca, che sia s*******nte davanti alla gente cacarsi addosso anche x farne una, ma con questa mentalità non arriverete mai a farne e vivrete nell' illusione che la lat machine possa portarvi alle trazioni....sbagliato! Le trazioni non sono un puro esercizio x i dorsali, richiedendo l'ausilio di molti muscoli stabilizzatori che non sono richiesti nella lat...non a caso oltre alla questione del peso sollevato alla lat (che non è realistico) noterete grande differenza nella fatica.
              Se volete imparare a fare le trazioni, come qualsiasi esercizio "difficile" dovete puntare in primis a quello.
              Io sono partito da 0 come molti e con il tempo sono arrivato ad un buon risultato....come?
              Nella sessione x i dorsali, si partiva con trazioni prone, poi supine e poi solo dopo si andava alla lat, etc... partiter anche da 1-2-3 traz...con il tempo arriveranno anche le altre.
              Se avete uno spotter, non fatevi tenere dai piedi, bensì dai fianchi o dai dorsali: potrà solo aiutarvi a mantenere la stabilità non ancora trovata ed esercitare poco aiuto, quel tanto che basta.
              Appena arriverete a 10 traz da soli...potrete cominciare a zavorrare, prima con 5 kg e crescere mano a mano...

              Io ho fatto così....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Chevelle
                La lat machine va benissimo per i principianti e coloro che non hanno una forza sufficiente per eseguire le trazioni.
                Chiaramente influisce il peso: una persona di 70 kg sarà più avvantaggiata di uno di circa 120 kg, come nel mio caso, per eseguire le trazioni alla sbarra.
                Per rispondere alla domanda del topic: uso ancora la lat machine quando sono esausto e non riesco ad eseguire un tot numero di ripetizioni alla sbarra.
                Ho notato che la distanza tra le mani, almeno nella lat machine (salvo casi estremi), non influisce molto sullo sviluppo della muscolatura interessata.

                Se fai la lat machine con sbarra dietro al collo ti consiglio un' impugnatura un pò più larga delle tue spalle, se la fai con sbarra sul petto può andare bene anche un' impugnatura pari alla larghezza delle tue spalle.
                La lat dietro è sconsigliabile farla se uno ci tiene alle proprie spalle
                Nà Cambogia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Se volete imparare a fare le trazioni, come qualsiasi esercizio "difficile" dovete puntare in primis a quello.

                  Ecco... Non ci sono scuse per non fare le trazioni!
                  Iniziate anche con 1 o 2 la prossima volta saranno 3 e così via. È così per tutti. I ragazzi che hanno iniziato ad allenarsi con me avevano il TERRORE di farle perchè si tiravano su solo 2-3 volte a fatica, dopo quasi un anno passano abbondantemente le 10 rip.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tyler
                    Ecco... Non ci sono scuse per non fare le trazioni!
                    Iniziate anche con 1 o 2 la prossima volta saranno 3 e così via. È così per tutti. I ragazzi che hanno iniziato ad allenarsi con me avevano il TERRORE di farle perchè si tiravano su solo 2-3 volte a fatica, dopo quasi un anno passano abbondantemente le 10 rip.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da PiGi72
                      Chi non riesce a fare trazioni non è degno neanche di risposta
                      i primi 5-6 mesi di palestra neanche TU riuscivi a fare trazioni---- personalmente io ho usato la lat fin quando non sono stato capace di usare tutto il pacco pesi e poi sono passato a fare trazioni aumentando prima solo le ripetizioni e poi mettendo un sovraccarico appeso alle gambe

                      Commenta


                        #26
                        cmq...
                        se non fai almeno 10 reps libere non cominciare a fare negative.... lascia quella tecnica per quando saraI PIÙ ESPERTO.
                        No, try not, do or do not, there is no try
                        Let the fury give you power!
                        qual è il meglio della vita?
                        Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

                        Commenta


                          #27
                          per progredire fino a dieci fai
                          1 X esaurimento
                          1 x esaurimento
                          1 x esaurimento
                          riducendo progressivamente i recuperi
                          allenandoti solo dopo aver recuperato (4 gg)
                          vedrai che in un paio di mesi fai 10 traz
                          No, try not, do or do not, there is no try
                          Let the fury give you power!
                          qual è il meglio della vita?
                          Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

                          Commenta


                            #28
                            ma trazione dici quelle palmi rivolti in avanti ?_?o palmi rivolti verso di te?quali nn riesci a fare?spiegati

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da SUND Visualizza Messaggio

                              Originariamente Scritto da ChevelleChiaramente influisce il peso: una persona di 70 kg sarà più avvantaggiata di uno di circa 120 kg, come nel mio caso, per eseguire le trazioni alla sbarra.

                              Sund:
                              Non è sempre vero...
                              Uno che pesa 70 Kg come me può avere braccia ancora deboli da riuscire a fare trazioni alla sbarra ed uno che peso 120 Kg invece,con braccia forti,potrebbe riuscirci senza problemi...
                              Io,ripeto,x costruire forza nelle trazioni,stò facendo le negative alla sbarra...

                              e no sund, invece è un dato di fatto, chi deve sollevare di più è svantaggiato in partenza rispetto a chi deve sollevare di meno. è un dato di fatto, che poi anche essendo avvantaggiato, tu possa nn esserci riuscito è un altro fatto, distinto. punto. ciao ciao rega

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎