Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina C

    Un'integrazione di vitamina C(a parte il Supradyn che prendo comunque) quali benefici potrebbe portare? Ho letto da qualche parte che bisogna prenderne molta, però, e sicuramente i prodotti in farmacia ne contengono poca, come tutti...
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
    Un'integrazione di vitamina C(a parte il Supradyn che prendo comunque) quali benefici potrebbe portare? Ho letto da qualche parte che bisogna prenderne molta, però, e sicuramente i prodotti in farmacia ne contengono poca, come tutti...
    Sicuramente la VIT. C ha effetti antiossidanti e rinforza il sistema immunitario.Inoltre favorisce il recupero dopo uno stress fisico intenso....direi che è un MUST x un BB...
    Come q.tà si potrebbe stare su 1 gr/die però mi pare che ne venga assorbita fino a 250 mg nell'intestino tenue e poi depositata nel fegato,nella milza e nel cervello,il surplus si ritrova nelle urine...
    Quindi penso la miglior cosa sia prenderla in + assunzioni giornaliere,x questo chiedo consigli anche io...ed inoltre pensate che non facendo carico bisogna staccare qualche mese ogni tanto oppure può essere presa anche a vita senza staccare mai???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      Prendila galenica e utlizzala quando vuoi ed in abbondanza. Il calcio ascorbato è la miglior forma e non rischi di assumere troppo potassio come col potassio ascorbato
      Originariamente Scritto da filosofo del '900
      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

      Nè da commerciante nè da moderatore

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SUND
        Sicuramente la VIT. C ha effetti antiossidanti e rinforza il sistema immunitario.Inoltre favorisce il recupero dopo uno stress fisico intenso....direi che è un MUST x un BB...
        Come q.tà si potrebbe stare su 1 gr/die però mi pare che ne venga assorbita fino a 250 mg nell'intestino tenue e poi depositata nel fegato,nella milza e nel cervello,il surplus si ritrova nelle urine...
        Quindi penso la miglior cosa sia prenderla in + assunzioni giornaliere,x questo chiedo consigli anche io...ed inoltre pensate che non facendo carico bisogna staccare qualche mese ogni tanto oppure può essere presa anche a vita senza staccare mai???
        sì, nn si accumula e nn si assorbe otlre l'rda (300mg), viene anche "bruciata" dalla caffeina x cui assunzioni lontane da questa, io di solito la prendo 3 volte al giorno, anche 4 se mi alleno
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          sì, nn si accumula e nn si assorbe otlre l'rda (300mg), viene anche "bruciata" dalla caffeina x cui assunzioni lontane da questa, io di solito la prendo 3 volte al giorno, anche 4 se mi alleno
          Cosa prendi di preciso?
          In che q.tà?
          In che periodi?Sospendi l'assunzione ogni tanto?


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SUND
            Cosa prendi di preciso?
            In che q.tà?
            In che periodi?Sospendi l'assunzione ogni tanto?
            ognit anto stoppo o vario, sopratutto i dosaggi (anceh xchè a seconda della specificità prendo i componenti + o - separati) cmq prendo un tranquillissimo multi da banco che compro low-cost alla Lidl, niente di che ma alla fine ... avevo anche psotato i valori, se ti interessano e nn li trovi cheidi pure
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              non mi ricordo che BB aveva consigliato l'assunzione dai 5g ai 20g al giorno

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matt85
                non mi ricordo che BB aveva consigliato l'assunzione dai 5g ai 20g al giorno
                Un eccesso può provocare dei calcoli renali e cmq MAI 20 gr di VIT .C,ti sarai confuso con qualcosa del tipo CREATINA o GLUTAMMINA...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  ognit anto stoppo o vario, sopratutto i dosaggi (anceh xchè a seconda della specificità prendo i componenti + o - separati) cmq prendo un tranquillissimo multi da banco che compro low-cost alla Lidl, niente di che ma alla fine ... avevo anche psotato i valori, se ti interessano e nn li trovi cheidi pure
                  A parte i valori mi interesserebbe proprio sapere com'è meglio assumere un integratore multivitaminico e prevalentemente in che periodi (se ci sono periodi da prediligere...)...


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta


                    #10
                    Drugo, postami valori e prezzo.... io usavo quello della prolabs e non mi trovavo male, era anche economico ed aveva il 300% dell'RDA di vit C e E.....
                    CENSURATA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SUND
                      A parte i valori mi interesserebbe proprio sapere com'è meglio assumere un integratore multivitaminico e prevalentemente in che periodi (se ci sono periodi da prediligere...)...
                      periodi, di solito in affaticamenti o situazioni particolarei ... io lo uso sempre (vabbè, sono in keto e devo integrarne) il lato negativo dei multi è che tra di loro hanno proprietà sinergiche/contrarie ... il solito esempio è Ca/Mg/Zn se assumi una qualsiasi quantità di Ca gli altri due nn vengono assorbiti minimamente
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da River
                        Drugo, postami valori e prezzo.... io usavo quello della prolabs e non mi trovavo male, era anche economico ed aveva il 300% dell'RDA di vit C e E.....
                        ti odio ... nn potevi cercarteli ... ora ecco la Divina Comemdia :
                        le cps sono da 1,33g , i valori sotto esposti x 100g di prodotto:
                        174kcal; 5,77g pro; 34,4g carbo; 1,49g fat; vitA 45,1mg; vitB1 90,2mg; vitB2 105,0mg; vitB6 150,4mg; acido pantotenico 451,2mg; acido folico 15,omg; niacina 1353,4mg; vitB12 0,08mg; vitC 4135,3mg; vitD3 0,4mg; vitE 751,9mg; biotina 11,3mg; vitK1 2,26mg; Ca 12,2g; Cl 2,8g (come cloruri); K 3,0g; Mg 7,5g; P 9,4g; Cr 4,5mg; Fe 375,9mg; I 7,2mg; Cu 75,2mg; Mn 150,4mg; Mo 6,0mg: Se 2,3mg; Zn 375,9mg.

                        sono 100cps x 6€ e qualcosa
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          4 g di vitamina c per compressa?
                          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                            4 g di vitamina c per compressa?
                            ho detto x 100g, li so anche x cpr ma il forum nn gestisce il simbolo di pico ... basta sapere che 1 cpr sono 1,33g

                            p.s. nn essitono cpr di vitC sopra l'RDA xchè così vuole il ministero
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Quindi è la solita fregatura, prendi un integratore, ne devi prendere sei scatole al giorno, ecc.?
                              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎