Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino POST WORKOUT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino POST WORKOUT

    Ciao a tutti,
    premettendo che esco da scuola e mangio alle 13.30 con:

    13:30 - 70G DI Pasta(oppure 100g di pane)
    100g di carne/pesce
    qualche fetta di bresaola
    1 frutto

    Io vado ad allenarmi verso le 15 fino alle 16.30.
    Quando torno verso le 17 fino ad ora prendevo 20g di PROTEINE in polvere nel latte o zymil e le associavo ad un frutto...
    ora però del frutto mi sono stufato e ci metto dentro nel latte un pò di cereali...va male?visto che vengo da un'ora e mezzo di attività fisica i cereali vengono cmq assimilati più velocemente vero?

    #2
    togli cereali e latte, metti le pro (whey) con acqua e glucosio subito dopo che hai posato l'ultimo bilanciere prima di farti la doccia
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      bhe fossi in te consumerei una fonte di carboidrati nell'immediato post w.o. (succo di frutta-banane o del destrosio) per poi fare un pasto proteico entro 1h-1.30h circa..Non che non vada bene il latte con i cereali, ma a livello qualitativo a mio parere c'è di molto meglio (sia a livello di carboidrati che proteico)
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        grazie tante ragazzi!
        io sono scettico cmq nell'assunzione immediata di carboidrati perchè non avendo ancora digerito tutto il pranzo credo che qualcosa mi rimanga ancora in eccesso dalle 13:30...che ne pensate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Q
          grazie tante ragazzi!
          io sono scettico cmq nell'assunzione immediata di carboidrati perchè non avendo ancora digerito tutto il pranzo credo che qualcosa mi rimanga ancora in eccesso dalle 13:30...che ne pensate?
          che dopo 3h se mangi semplice digerisci e sopratutto che post w.o. i tuoi muscoli ne hanno bisogno estremo e stanno implorando di reintegrare le scorte x crescere, è il momento ideale x dargli ciò, ig alti e pasto liquido con pro veloci e complete
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            che dopo 3h se mangi semplice digerisci e sopratutto che post w.o. i tuoi muscoli ne hanno bisogno estremo e stanno implorando di reintegrare le scorte x crescere, è il momento ideale x dargli ciò, ig alti e pasto liquido con pro veloci e complete
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              togli cereali e latte, metti le pro (whey) con acqua e glucosio subito dopo che hai posato l'ultimo bilanciere prima di farti la doccia
              avevo sentito da fonti molto attendibili che dopo l'allenamento si dovrebbe bere acqua ma nn mangiare assolutamente nulla x almeno 45 minuti, visto che in quel lasso di tempo il corpo sta ancora rilasciando delle sostanze..oppure x il sangue che defluirebbe velocemente allo stomaco...(nn ricordo bene il perche'...) e solo dopo assumere proteine ed il famoso cucchiaino di miele o cmq qlc con un alto IG...nn so se tutto qs sia giusto ma l'ho sentito ribadire spesso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 0positivo
                avevo sentito da fonti molto attendibili che dopo l'allenamento si dovrebbe bere acqua ma nn mangiare assolutamente nulla x almeno 45 minuti, visto che in quel lasso di tempo il corpo sta ancora rilasciando delle sostanze..oppure x il sangue che defluirebbe velocemente allo stomaco...(nn ricordo bene il perche'...) e solo dopo assumere proteine ed il famoso cucchiaino di miele o cmq qlc con un alto IG...nn so se tutto qs sia giusto ma l'ho sentito ribadire spesso
                se perdi molti liquidi si, bisogna prima di tutto ripristinare l'equilibrio elettrolitico, poi dopo circa 30 minuti consumare pochi CHO aad alto IG e dopo circa 1 oretta fare un pasto completo.......ma dipende cmq dalla durata del wo e dai liquidi persi.....
                ....BROLY...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 0positivo
                  avevo sentito da fonti molto attendibili che dopo l'allenamento si dovrebbe bere acqua ma nn mangiare assolutamente nulla x almeno 45 minuti, visto che in quel lasso di tempo il corpo sta ancora rilasciando delle sostanze..oppure x il sangue che defluirebbe velocemente allo stomaco...(nn ricordo bene il perche'...) e solo dopo assumere proteine ed il famoso cucchiaino di miele o cmq qlc con un alto IG...nn so se tutto qs sia giusto ma l'ho sentito ribadire spesso
                  se mangi tanto richiami sangue nello stomaco, sangue impegnato nei muscoli x cui rischi un blocco digestivo ecc... anche x questo si preferiscono pasti liquidi, che sono essenziali x rifornire il muscolo nelmomento che è quello in assoluto dove è + affamato e bisognoso
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎