Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta all'universita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta all'universita

    Ciao, volevo farmi una nuova dieta per la massa. Ho 19 anni, vado in palestra da piu o meno un'anno sono alto 176 e peso 60 chili, ed ho una circonferenza polso di 15.5cm. Ho poca tendenza ad ingrassare (si appanano giusto un po' gli addominali bassi se sgarro per un po'. Da quando ho cominciato a fare palestra avro' messo su piu o meno 6-7 chili.
    La dieta a cui stavo pensando e' questa. Adesso torno all'universita dove abito da solo percio devo modificare la dieta per via della menza e altri motivi...
    Pasto 1: alle 08:20 Mi sveglio alle 08:00
    shake con:
    300mL latte parzialmente scremato
    100g di gainer che e' composto cosi':
    30g di pro
    50g di carbo
    3g di grassi
    frutta secca

    Pastro 3: alle 11:00
    Panino con tacchino
    frutta secca

    Pasto 4: alle 13:30
    Mangio in mensa:
    piattone di Riso con pollo
    oppure pasta e hamburger
    + verdura

    Pasto 5: alle 17:00
    100g di yogurt magro + frutta

    Workout: dalle 17:30 - 19:00
    Postworkout: alle 19:10
    80g tonno al naturale sgocciolato
    100mL succo di frutta

    //Per i giorni che non faccio palestra
    Pasto 3: alle 18:00
    Panino con tacchino
    20g di arachidi//

    Pasto 4: alle 21:00
    100g di carne
    verdura + (patate o pasta)
    20g di arachidi

    Pastp 5: alle 24:00
    fiocchi di latte o yogurt magro
    Last edited by gugli; 19-04-2005, 13:04:22.

    #2
    Originariamente Scritto da gugli
    C
    100g di gainer che e' composto cosi':
    30g di pro
    50g di carbo
    3g di grassi

    forse e' troppo poco potente come gainer? ne prendo uno che ha 150g per ogni "serving"
    guarda che il serving te lo fai da te

    ogni 100 grammi di polvere hai 30g di pro e 50di carbo

    poi ne prendi quanto ne vuoi ogni volta

    Commenta


      #3
      e' vero, pero' dice che un serving si consiglia di farlo cosi'. Come proporzioni va bene per fare massa o dovrebbe avere + carboidrati e grassi rispetto a proteine? Quanto mi consigliate di prendere cmq...

      Commenta


        #4
        scusa ma che senso ha fare il 2°pasto solo 30min dopo il1°?starai ancora digerendo il 1°.in pratica è quasi un pasto unico!

        Commenta


          #5
          ciao
          non conosco il tuo fabbisogno calorico, pero' posso darti dei consigli per quanto riguarda suddivisione pasti/qualita' alimenti:

          Pasto 1 08:00
          shake con:
          300mL latte parzialmente scremato
          100g di gainer che e' composto cosi':
          30g di pro
          50g di carbo
          3g di grassi
          In alternativa (personalmente la userei come prima "scelta" : 30gr. di pro da albumi, 50-60gr. di carbo da fiocchi d'avena-wasa,10+gr. di grassi da frutta secca)

          Pasto 2 11:00
          Panino con tacchino
          arachidi (non salate, oppure noci/mandorle)

          Pasto 3 13:30
          Mangio in mensa:
          piattone di Riso con pollo
          oppure pasta e hamburger
          + verdura

          Pasto 4: alle 17:00
          100g di yogurt magro (potresti aggiungere della frutta, o addirittura consumare solo frutta e non una fonte proteica, dipende se con gli altri pasti arrivi gia' alla quota proteica stabilita)

          Post-Workout 19.10
          fonte di carboidrati ad alto IG (banana-succo di frutta-destrosio per esempio) + eventuale fonte proteica

          Pasto 5
          100g di carne (prediligi carni bianche o pesce)
          verdura + (pane di segale o legumi)
          20g di arachidi

          Pasto 6: alle 24:00
          fonte proteica (fiocchi di latte o caseine)

          Considerando che pesi 60kg, a mio parere le proteine consumate sono elevate, per il resto, a livello qualitativo almeno, mi sembra ok
          "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



          Commenta


            #6
            ciao nixxx grazie per la risposta esauriente.
            Allora:
            Pasto 1:
            a Roma mi prendo l'albume d'uovo ma a Londra non si puo comprare nei supermercati percio devo farne a meno, per quello preferisco usare gainer, aggiungo comunque i fiocchi d'avena?
            Pasto 2: ok
            Pasto 3: ok
            Pasto 4: ok, prendero' yogurt e frutta, piu mangio meglio e' credo per la massa e poi per me che non ingrasso, percio aggiungo anche lo yogurt....
            Pasto Postworkout: le banane non mi piacciono. Che succo posso prendere dopo la palestra? Mela? Pera? Arancia? Albicocca? e quanta? Meglio durante o dopo palestra (e durante la palestra bevo l'aqua)? Il gainer lo tolgo proprio o lo prendo dopo il succo?
            Pasto 5: ok
            Pasto 6: ok, provero' a prendere i fiocchi di latte. Se no lo yogurt magro va bene?
            Ciao

            Commenta


              #7
              pasto1
              la fonte di carboidrati puoi anche evitarla se i dati del gainer sono quelli soprariportati (50gr. di carbo vanno piu' che bene), magari aggiungi qlc mandorla o noce per i grassi "buoni"
              Pasto Postworkout: io ti consiglierei, in alternativa alla banana, un succo di frutta qualsiasi di quelli "commerciali" (tradotto: zucchero al 99%), ma vanno bene anche gallette di riso con marmellata o simili (personalmente sto usando del succo d'uva)..Appena finito il w.o., mente durante il w.o. della semplice acqua
              pasto6: si in linea di max lo yoghurt potrebbe andare, anche se i fiocchi di latte andrebbero meglio (poi sei in inghilterra.. mi ricordo che c'era dell'ottimo cottage cheese 1% lactose reduced)
              "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



              Commenta


                #8
                ciao e grazie ancora nix!
                Pasto1: ok, aggiungo le mandorle
                Pasto postworkout: ok allora prendero' i succhi di frutta che dici tu, che tanto a Londra con quello che si mangiano e bevono si trovi + che tranquillamente Invece come fonte proteica cosa prendo nel postworkout? Prendo il gainer dopo il succo di frutta oppure tonno, non so....
                Pasto6: ok, andro' a cercare questo famoso cottage cheese

                Commenta


                  #9
                  se vuoi una fonte proteica anche per il post w.o. potrebbe andar bene del tonno..o ancor meglio delle whey.. ma ripeto non è indispensabile a mio parere
                  "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                  Commenta


                    #10
                    ok! Ho cambiato la dieta all'inizio a quello che mi hai suggerito tu. Adesso ho un unico dubbio tutti quando mi dicono di fare una dieta per la massa mi dicono che mi devo abbuffare, che dovrei mangiare il + possibile in quanto a pro, carbo e anche come calorie, l'unico problema di questa dieta e' che credo molte volte non sarei nemmeno pieno come dopo lo spuntino con yogurt e frutta. Gli unici pasti sostanziali sono pranzo e cena. Non e' che ci posso buttare dentro altre cose?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎