Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni... ...troppo presto per iniziare "seriamente"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    16 anni... ...troppo presto per iniziare "seriamente"?

    Prima di tutto volevo salutare tutto il forum , visto che sono uno nuovo.
    Allora la mia situazione è questa: ho 16 anni (appena compiuti) e da circa 1 anno ho incominciato ad andare in palestra... ...inizialmente per perdere peso (cosa che ho fatto.. ...altezza 1.78 c.a.: prima pesavo 85Kg (!!!) ora 68). Ora però che mi sono appassionato al body building vorrei incominciare a praticarlo "seriamente" (non che prima non lo facessi.. ..semplicemente non spingevo al massimo e non curavo troppo l'alimentazione). Ho chiesto al mio istruttore e lui mi ha detto che è troppo presto, e mi ha proposto di iniziare verso i 17 anni e mezzo. La mia domanda è questa: è effettivamente troppo presto? Se si perchè?
    So che forse anche iniziando ora non otterrei grossi benefici, visto che (correggetemi se dico ca****e) la produzione di testosterone (che se non erro è l'ormone "+ importante" per la crescita) inizia verso i 18 anni... ...un'altra cosa che ho sentito è che muscoli troppo sviluppati possono "tirare" le ossa ostacolandone la crescita. Corrisponde a verità?

    #2
    ... nn sò se davvero commentare sta solita storia ... cmq prima nn era "grasso" e ora rischi di essere secco ... io nn iniziai sul serio a 14 anni solo xchè nn sapevo come ci si allenasse ... la produzione di testo cmq al max verrebbe aumentata nn alterata in svantaggio ... e nn è nemmeno l'ormone della crescita x cui nn è l'ormone + importatne x la crescita ... insomma ... cmq un pò di sport e un'alimentazione corretta nn possono che far bene, mentre fare tutto alla kinder e cartoni in tv solo che male ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sherlock
      Prima di tutto volevo salutare tutto il forum , visto che sono uno nuovo.
      Allora la mia situazione è questa: ho 16 anni (appena compiuti) e da circa 1 anno ho incominciato ad andare in palestra... ...inizialmente per perdere peso (cosa che ho fatto.. ...altezza 1.78 c.a.: prima pesavo 85Kg (!!!) ora 68). Ora però che mi sono appassionato al body building vorrei incominciare a praticarlo "seriamente" (non che prima non lo facessi.. ..semplicemente non spingevo al massimo e non curavo troppo l'alimentazione). Ho chiesto al mio istruttore e lui mi ha detto che è troppo presto, e mi ha proposto di iniziare verso i 17 anni e mezzo. La mia domanda è questa: è effettivamente troppo presto? Se si perchè?
      So che forse anche iniziando ora non otterrei grossi benefici, visto che (correggetemi se dico ca****e) la produzione di testosterone (che se non erro è l'ormone "+ importante" per la crescita) inizia verso i 18 anni... ...un'altra cosa che ho sentito è che muscoli troppo sviluppati possono "tirare" le ossa ostacolandone la crescita. Corrisponde a verità?
      cosa intendi per seriamente? adesso come ti alleni??vai in palestra per chiacchere?comunque...seguire una corretta alimentazione e allenarsi con criterio non può che far bene.io ho inizato a tirare su i primi pesi a 14 anni con i manubri di mio padre.fino a i 16 ho bazzicato nelle palestre..ma preferivo andare in giro al pomeriggio.... .dai 17 non ho mai smesso.adesso ho 30 anni,e sono alto 1,90.se il tuo istruttore fa storie cambia palestra.
      xxx

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda il testosterone, intendevo dire che visto che è presente in quantità minore rispetto a quando uno ha 18 anni, forse non crescerei cmq "tantissimo", e che anche iniziando a 18 anni la differenza di massa sarebbe minima.

        Ora mi alleno bene penso. Prima di tutto ho eliminato tutte le porcate dalla mia dieta. Semplicemente in palestra non porto tutte le serie all'esaurimento, in pratica la differenza consisterebbe in questo. Ora se devo fare per esempio 3 serie da 15, scelgo un peso che mi affatichi verso le ultime ripetizioni, ma non è che se alla 15 ho ancora energie da spendere continuo fino al limite.
        Spero di essermi spiegato un attimino meglio.

        Commenta


          #5
          guarda che i livelli ormonali sono molto superiori e favorevoli proprio nello sviluppo ... una delle spiegazioni dei brufoli
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            guarda che i livelli ormonali sono molto superiori e favorevoli proprio nello sviluppo ... una delle spiegazioni dei brufoli

            e non solo brufoli......
            xxx

            Commenta


              #7
              Ciao Sherlock, anchio ho iniziato la palestra a 14 anni circa, ero 1,76 x 82kg. Ora ho la tua età e sono 1,80 x 77kg. Ho perso molta massa grassa, guadagnandone in magra, ma soprattutto sono cresciuto di 4 cm nonostante l'aumento dei carichi, le serie a cedimento e le varie diete per massa/definizione. Penso che l'unica cosa di cui tu ti debba preoccupare è la colonna vertebrale (non sovraccaricarla troppo), per il resto penso proprio che non ci siano problemi.
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

              Commenta


                #8
                Ok grazie. Cmq oggi faccio la BIA e vedo come sono messo, poi deciderò.

                Commenta


                  #9
                  Io ho iniziato a 14 emmezzo ora ne ho 15.. e ho continuato a crescere e i risultati muscolarmente si sono visti...ho preso 7-8 kili massa magra unita ai kili che ho acquistato con la crescita infatti prima ero circa 1,68x55 e ora sono 1,74x65. Quando facevo calcetto il mio mister mi diceva di fare palestra e anche seriamente perkè ero abb esile e mi disse anche che non mi avrebbe bloccato la crescita ma al massimo la avrebbe agevolata...boh!

                  Commenta


                    #10
                    Ma sì, anche se non è ufficiale ormai ho deciso che inizierò anch'io .
                    Devo mettermi sotto per migliorare i pettorali, lì sono proprio carente.

                    Commenta


                      #11
                      IO HO INIZIATO A 15 ANNI CHE ERO 1,66x62 ORA DOPO 4 ANNI SONO 1,74x75.SONO CONTENTISSIMO DI AVER INIZIATO PRESTO QUESTO SPORT!!!
                      http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

                      Commenta


                        #12
                        Guarda non caricare troppo sulla schiena, ma credo che per esempio esercizi per addominali, pettorali non facciano male, attenzione quando fai bicipidi e tricipidi alla esatta postura che fa male alla schiena
                        Piske.

                        Commenta


                          #13
                          Devi iniziare!! avvessi iniziato io a 14 anni....
                          Se ti fai seguire dalle persone giuste e cominci a mangiare correttamente a 18 anni ti ritrovi con un fisico da far impallidire tutti i tuoi coetani e non solo!
                          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

                          Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

                          Commenta


                            #14
                            MMhh stavo pensando indicativamente quante proteine dovrei mangiare per sfruttare appieno l'allenamento? Ho paura di mangiare troppa poca carne...

                            Commenta


                              #15
                              Inizia ad allenarti già seriamente...quello che puoi ottenere ora è moltissimo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎