Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine:quando assumerle?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine:quando assumerle?

    Ciao a tutti,faccio body building e seguo una dieta adeguata,vorrei assumere proteine in polvere,gentilmente qualkuno può consigliarmi a che ora prenderle?associato a quale alimento posso prenderle?come sò io devo prenderle un'ora e mezza / due ore dopo l'allenamento sciolte in acqua con una banana/mela oppure sciolte nel latte con un banana/mela,avete qualche consiglio da darmi,scrivetemi anche qualke vostra esperienza di chi ne fà uso,grazie a tutti,ciao!

    #2
    Consiglio base : Se parti da ZERO prendile come spuntino assieme ad un frutto.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da life85
      Ciao a tutti,faccio body building e seguo una dieta adeguata,vorrei assumere proteine in polvere,gentilmente qualkuno può consigliarmi a che ora prenderle?associato a quale alimento posso prenderle?come sò io devo prenderle un'ora e mezza / due ore dopo l'allenamento sciolte in acqua con una banana/mela oppure sciolte nel latte con un banana/mela,avete qualche consiglio da darmi,scrivetemi anche qualke vostra esperienza di chi ne fà uso,grazie a tutti,ciao!
      CIAO LIFE...
      allora...vediamo, non esistono metodi standard o base per assumere integratori proteici....comunque se parti da zero il consiglio di Sergio è più che corretto....assumerli con un frutto migliora l'assimilazione della proteina stessa, in più ti fornisce una fonte di zuccheri semplici e fibre altamente nutrienti, massimizzando cosi i benefici della proteina stessa ( e sua digestione...)
      Più che altro cerca di indirizzarti su un integratore proteico che sia a lento rilascio (BLEND) di maniera che le proteine che assumi abbiano una permanenza nel torrente ematico piuttosto longeva....ne esistono tantissimi in commercio.Assumilo magari un paio di volte al giorno, se il tuo scopo è l'incremanto della massa muscolare.
      Prendine uno che abbia anche un buon sapore, altrimenti ti stuferai di prenderlo, abbi un po di pazienza e vedrai che col tempo i tuoi guadagni in termini di forza e di massa saranno ineccepibili....
      Good luck!!!!!


      "Si vis pacem para bellum"


      www.ducciosguerri.it


      Commenta


        #4
        Salve a tutti.
        Riprendendo la risposta di Sergio, vorrei una informazione..
        Siccome ho letto troppi documenti su Internet e in forma cartacea, non riesco a capire + nulla!

        Nelle mie letture, ho capito che:
        1) prendere MultiPower lontano dai pasti, 30 gr. al giorno, suddivisi in mattina appena alzati, pomeriggio, sera prima di coricarsi.
        2) prendere gr.2 di proteine ogni Kg. del mio peso corporeo (massa grassa compresa)
        Come vedete, se faccio 2*73=146 gr, di proteine.. non riesco a capire come faccia 30gr. di multipower ad essere sufficienti!

        SONO molto confuso (sarebbe proprio da dire che leggere troppo fa male... - segue risata: )

        I miei dati:
        peso=73
        età=36
        esercizi=3 volte a settimana (circa 30 minuti di esercizi)
        proteine= Multipower Muscle Aurus Blend 90
        Parto quasi da zero
        Dieta= circa 2500 KCal/giorno

        DOMANDA
        1) quanti gr. di multipower devo prendere al giorno? e come avete fatto il calcolo?
        2) quante volte assumerle al giorno?
        3) quanti minuti prima dell'esercizio (o dopo?) ?
        3) posso scioglierli nel latte caldo? O meglio il latte freddo?
        4) posso mangiarci qualsiasi frutta insieme (esempio mela/pera)?

        Scusatemi, ma ho bisogno di una risposta da un essere umano, e non da le letture (ne ho fatte anche fin troppe!! ).

        Ciao e grazie per la cortese risposta.


        P.S.: Complimenti DUC76 !!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jockerfox Visualizza Messaggio
          Salve a tutti.
          Riprendendo la risposta di Sergio, vorrei una informazione..
          Siccome ho letto troppi documenti su Internet e in forma cartacea, non riesco a capire + nulla!

          Nelle mie letture, ho capito che:
          1) prendere MultiPower lontano dai pasti, 30 gr. al giorno, suddivisi in mattina appena alzati, pomeriggio, sera prima di coricarsi.
          2) prendere gr.2 di proteine ogni Kg. del mio peso corporeo (massa grassa compresa)
          Come vedete, se faccio 2*73=146 gr, di proteine.. non riesco a capire come faccia 30gr. di multipower ad essere sufficienti!

          SONO molto confuso (sarebbe proprio da dire che leggere troppo fa male... - segue risata: )

          I miei dati:
          peso=73
          età=36
          esercizi=3 volte a settimana (circa 30 minuti di esercizi)
          proteine= Multipower Muscle Aurus Blend 90
          Parto quasi da zero
          Dieta= circa 2500 KCal/giorno

          DOMANDA
          1) quanti gr. di multipower devo prendere al giorno? e come avete fatto il calcolo?
          2) quante volte assumerle al giorno?
          3) quanti minuti prima dell'esercizio (o dopo?) ?
          3) posso scioglierli nel latte caldo? O meglio il latte freddo?
          4) posso mangiarci qualsiasi frutta insieme (esempio mela/pera)?

          Scusatemi, ma ho bisogno di una risposta da un essere umano, e non da le letture (ne ho fatte anche fin troppe!! ).

          Ciao e grazie per la cortese risposta.


          P.S.: Complimenti DUC76 !!
          risposta alla domanda 1-2-3-4-5: LE PROTEINE IN POLVERE non sono nient'altro che cibo..sono la stessa cosa come se mangi della carne, del pesce, uova ecc..quindiquante volte al giorno mangi la carne/pesce/uova? invece di mangiare uan di queste 3 cose ci inserisci le pro in polvere che RI RIPETO sono la stessissima cosa, solo che hanno una maggiore velocità di assorbimento nel corpo...le multipower da te citate, sono un pessimo prodotto, una marca piuttosto scadente e non sono solo proteine in polvere ma un gainer dove oltre le pro in polvere vengono aggiunti grassi e carboidrati(quindi sono ideali x un hard gainer)..detto questo, se vuoi prendere le pro in polvere ideali, compra le proteine con sopra scritto : WHEY oppure se hai difficoltà a mettere massa e sei molto secco vedi prodotti con sopra scritto MASS GAINER, MASS FACTOR, ecc...che sono un mix dei diversi macronutrienti
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Grazie per avermi risposto (e con molta velocità vedo! ).
            Ormai, finisco il barattolone della power, cmq dimmi quale prodotto fa al caso mio della WHEY ? esempio:
            100% Iso Whey
            100% Pure Platinum Whey
            100% Whey Protein
            ECC...

            ed in fine.. se non ricordo male esiste un documento su questo forum dove si spiegava metodologie di assunzione, quantita, ecc. (o faccio confuzione..?!?) mi daresti il link?

            Commenta


              #7
              le 100% ISO WHEY sono un buon prodotto ;

              mentre c'era un link dove da dei dosaggi superficiali dei prodotti, ma se hai qualche dubbio chiedi pure..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Utilizzo questo tread per fare un paio di domande.
                Io integro da un circa un anno con le whey che assumo a colazione. Però, pensavo, che dovrei fare qualche cambiamento con delle caseine la mattina per avere un rilascio più lungo in quanto difficilmente riesco a fare lo spuntino a metà mattina. Che ne pensate?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  In caso di gravedigging

                  Aprite un nuovo thread per i quesiti. Se volete fare riferimento a thread vecchi potete riportare i relativi link, ma non postare in quei thread.

                  In caso di gravedigging non rispondete: basta semplicemente segnalare.


                  Grazie.
                  Last edited by richard; 03-11-2008, 20:51:38.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎