Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII e principianti: 3X6?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII e principianti: 3X6?

    Siccome ho deciso di andare "contro corrente" e di cominciare subito con il BII, anche se sono un principiante, mi chiedevo se:
    E' il caso di portare le solite serie BII da 2x6-8 a 3X6-8? In questo modo avrei la certezza di sfinire completamente il muscolo...Quando avro' imparato a "sentire" meglio il mio corpo riportero' tutto a 2X6-8.
    Oppure (sempre considerando che sono un principiante) me ne frego e vado avanti tranquillo col mio 2X6-8 (cercando di concentrarmi sulla tecnica e tenete presente che faccio anche le 3 serie risc.)?
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Dipende soprattutto da che esercizi vuoi eseguire.
    Se ci sono troppi movimenti che coinvolgono lo stesso gruppo muscolare, allora è comunque meglio limitarsi a due serie.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>Dipende soprattutto da che esercizi vuoi eseguire.
      Se ci sono troppi movimenti che coinvolgono lo stesso gruppo muscolare, allora è comunque meglio limitarsi a due serie.</STRONG>

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Dipende soprattutto da che esercizi vuoi eseguire.
        </STRONG>
        Eseguo la solita scheda BII 3 sessioni con i soliti es. multiarticolari:
        A)Spalle-tric.-petto
        B)Squat-calf
        c)Rematore-curl bicipiti
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta


          #5
          Ok, ma quali esercizi?
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            secondo me se sei proprio all'inizio sarebbe meglio un'aproccio full body all'alenamento, poi passerei ad una 3 sessioni settimanali con magari 2 eserc. pre i gruppi garndi e 1 per i piccoli con 3 serie ed un numero di rip intono alle 8/10 per la parte sup e 10/15 per quella inf., il passo sucessivo sarebbe quello di effettuare una 3 sessioni con 1 eserc. x gruppo e 3 serie da 8 rip per la parte sup e 15 per la parte inf allenandomi ogni 3 gg, poi passerei alla classica 2 sessioni da 2x6 ecc.ecc. come ne trovi tante nei post.

            creati una base da cui partire prima di intraprendere un'approccio radicale come il bii che deve essere fatto in maniera giusta se no non serve a nulla

            ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              XGawain:
              A)Lento av bilanciere-presa stret.-panca piana
              B)Squat libero-calf in piedi bilanciere
              C)rematore bilanciere appoggiando busto su panca-curl bilanciere per bicipiti
              Comunque la risp. di Vance e' stata esauriente.
              XVance:
              Grazie, ricevuto...Solo pensavo che prima si comincia con 3 sessioni e poi quando si e' + "maturi" si passa a scheda unica
              Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : vance:
                <STRONG>secondo me se sei proprio all'inizio...con 3 serie ed un numero di rip intono alle 8/10 per la parte sup e 10/15 per quella inf
                </STRONG>
                Scusate, dimenticavo: 3X10-15 ANCHE per gli squat?!?!? Io per ora faccio 1X20 (al massimo posso portarmi a 2X10) bello pesante (almeno per me).
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta


                  #9
                  io francamente non ho ancora capito a che livello di allenamento sei, da quanto ti alleni?

                  cmq 1x20 squat o stacchi in rest e' un allenamento assolutamente avanzato, nella fase preparatoria io non lo farei

                  ciao
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : vance:
                    <STRONG>io francamente non ho ancora capito a che livello di allenamento sei, da quanto ti alleni?

                    cmq 1x20 squat o stacchi in rest e' un allenamento assolutamente avanzato, nella fase preparatoria io non lo farei
                    </STRONG>
                    Veramente poco: 2 mesi...Il fatto e' che lo squat mi piace tantissimo (sentire il peso smisurato sulle spalle!!) quindi vorrei sapere cosa fare con questo esercizio...Grazie.
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta


                      #11
                      Se ami eseguire 1x20 continua così
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        io prima prenderei confidenza con l'esercizio magari facendo un 2x10 poi passerei a 1x20

                        ciao
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎