Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 muscolo ogni 9 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 muscolo ogni 9 giorni

    Ciao rigaz, sto seguendo una scheda divisa in 3 parti, e mi aleno una volta ogni tre giorni, quindi alleno ogni muscolo ogni 9 giori, invece che ogni 7 come fa la maggior parte di voi. Secondo voi dovrei accorciare le distanze tra un allenamento e l'altro e allenarni 3 volte a settimana? O 3 volte ogni 9 giorni può andar bene comunque?
    Lo faccio perchè 2 giorni dopo l'allenamento ho ancora un po' di DOMS e preferisco aspettare ancora un giorno; faccio male?

    #2
    Originariamente Scritto da ataru79
    Ciao rigaz, sto seguendo una scheda divisa in 3 parti, e mi aleno una volta ogni tre giorni, quindi alleno ogni muscolo ogni 9 giori, invece che ogni 7 come fa la maggior parte di voi. Secondo voi dovrei accorciare le distanze tra un allenamento e l'altro e allenarni 3 volte a settimana? O 3 volte ogni 9 giorni può andar bene comunque?
    Lo faccio perchè 2 giorni dopo l'allenamento ho ancora un po' di DOMS e preferisco aspettare ancora un giorno; faccio male?
    come frequenza é piuttosto bassa, imo troppo blanda.
    Il fatto di avere doms non significa nulla....a me capita di allenare le spalle con forti doms il martedí o mercoledí dopo aver fatto petto il lunedí...eppure questo non pregiudico per nulla né forza, recupero e nememno la massa...anzi i deltoidi sono uno dei miei punti di forza.

    Questa é solo la mia opinione modesta.

    Commenta


      #3
      Ma io avevo letto da qualche parte che allenarsi avendo ancora i doms dall'allenamento precedente, bloccava la crescita di quei muscoli... era una ca**ata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ataru79
        Ma io avevo letto da qualche parte che allenarsi avendo ancora i doms dall'allenamento precedente, bloccava la crescita di quei muscoli... era una ca**ata?
        nn è stata ancora trovata nessuna relazione tra doms e crescita muscolare e tipo di danno/stress muscolare, solo in lavoro aerobico in presenza di acido lattico si hanno dei doms "conosciuti"
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Drugo secondo te dovrei abbreviare la distanza tra gli allenamenti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ataru79
            Drugo secondo te dovrei abbreviare la distanza tra gli allenamenti?
            secondo me ... posso dire secondo me solo o su me stesso o su qualcuno che seguo in modalità hardware
            vedi te come reagisci, è possibile che se lavori sodo e che se il tuo corpo è geneticamente predisposto tu possa trovartici bene, ma mi pare cosa rara, io mi baserei di + sulla tipica settimana standard da 7gg, anche se è (praticamente) pura invenzione/comodità umana ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              guarda,lascia perdere tutte le teorie,i culturisti si sono sempre allenati pure tutti i gg. con doms o senza,quindi fai ciò che ti senti,io a volte anche il gg dopo con dei doms mi sento forte da allenarmi altri no,ascolta il tuo corpo,va bene anche lasciar passare 9 gg. ma se dopo 2 3 gg. senti di allenare di nuovo una parte del corpo non risparmiarti!
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da miketyson
                guarda,lascia perdere tutte le teorie,i culturisti si sono sempre allenati pure tutti i gg. con doms o senza,quindi fai ciò che ti senti,io a volte anche il gg dopo con dei doms mi sento forte da allenarmi altri no,ascolta il tuo corpo,va bene anche lasciar passare 9 gg. ma se dopo 2 3 gg. senti di allenare di nuovo una parte del corpo non risparmiarti!

                mi sento di quotarti mike......
                cmq, occhio anche (anzi..soprattutto!) al recupero neurale, articolare ed endocrino.
                Cioè meglio un minimo di programmazione



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  un gruppo muscolare ogni 9 giorni?urca...devi essere enorme per dover riposare cosi' tanto eheheh
                  Sinceramente 9 giorni tra un gruppo e l'altro non li fanno passare nemmeno coleman e soci..(la balla delle gambe ogni 15 giorni non me la bevo..quella gente fa 2 allenamenti al giorno per 5 giorni a week). I doms li hai piu' perchè ti alleni in modo rarefatto che non per altro. Se ti infastidisce allenarti coi dolori che si sovrappongono aumenta notevolmente la frequenza e vedrai migliorare le tue doti di recupero, le tue prestazioni e soprattutto la tua ipertrofia. E' una questione di abitudine, fidati..c'è chi si allena ogni giorno ed è ancora vivo (e soprattutto grosso). Prova a capire qual'è la frequenza adatta a te..io mi trovo benissimo toccando ogni muscolo 2 volte a settimana (e per anni ho sbagliato..giusto per seguire le teorie altrui). Su alcuni gruppi (braccia, polpacci..quasi quasi anche spalle) consiglierei anche le 3 volte eheh..ma io son esagerato per cui fa finta di non averlo letto. Okkio che se aumenti la frequenza devi mangiare di piu' e riposare tantissimo nel resto della giornata.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    un gruppo muscolare ogni 9 giorni?urca...devi essere enorme per dover riposare cosi' tanto eheheh
                    Sinceramente 9 giorni tra un gruppo e l'altro non li fanno passare nemmeno coleman e soci..
                    Non penso che ciò che fanno Coleman & soci sia da prendere ad esempio per noi comuni mortali...
                    I pro arrivano ad allenarsi con frequenze bi giornaliere ma possono fare affidamento su di una capacità di recupero superiore, il perchè mi pare evidente...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Plutone
                      Non penso che ciò che fanno Coleman & soci sia da prendere ad esempio per noi comuni mortali...
                      I pro arrivano ad allenarsi con frequenze bi giornaliere ma possono fare affidamento su di una capacità di recupero superiore, il perchè mi pare evidente...

                      già, loro possono anche fare 2+2 muscoli in 2 w.o. differenti x day
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        solo in lavoro aerobico in presenza di acido lattico si hanno dei doms "conosciuti"
                        lavoro aerobico in presenza di acido lattico???

                        Nn ti sembra un controsenso...spiegati meglio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ataru79
                          Ciao rigaz, sto seguendo una scheda divisa in 3 parti, e mi aleno una volta ogni tre giorni, quindi alleno ogni muscolo ogni 9 giori, invece che ogni 7 come fa la maggior parte di voi. Secondo voi dovrei accorciare le distanze tra un allenamento e l'altro e allenarni 3 volte a settimana? O 3 volte ogni 9 giorni può andar bene comunque?
                          Lo faccio perchè 2 giorni dopo l'allenamento ho ancora un po' di DOMS e preferisco aspettare ancora un giorno; faccio male?
                          Dipende dal recupero... è soggettivo.
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vega
                            lavoro aerobico in presenza di acido lattico???

                            Nn ti sembra un controsenso...spiegati meglio
                            ok, ma nn fate rietere ogni cvolta tutto, o cercate i vecchi 3d o acettate risposte parziali dove si dan x scontate le cose x nn scrivere ogni volta sermoni

                            a conseguenza del lavoro aerobico si forma acido lattico ... con tutte le sue funzioni ... tra cui la trasformazione piruvato a scopo energetico ... insomma mi ha già stressato flex wheeler su ste cose ... (come se io poi fossi un patito dell'aerobica ) il fine del post era di nn dar troppo peso ai doms sotto lavoro aerobico, nn impartir una lezione sulle vie metaboliche ... se vi interessa questa seconda opzione sia io che altri abbiamo già dato
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84

                              a conseguenza del lavoro aerobico si forma acido lattico ...
                              ma...a conseguenza del lavoro anaerobico lattacido si forma acido lattico...
                              nel lavoro aerobico si forma AcetilCoA...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎