Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pasta e legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pasta e legumi

    qual'e il rapporto ideale per ottenere delle prot con buon valore biologico?
    va bene anke pane e legumi? come legumi uso fagioli o ceci di solito

    #2
    effettivamente con certe combinazioni migliori il vb, ma evito commenti, x quel che mi riguarda già i carbo sono out, figuriamoci le pro vegetali e i loro pochi amino ... cmq se cerchi dovresti trovare
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      mi interessava perke potrei risparmiare calorie inutili.

      ad esempio un pasto con fagioli come carbo, ha anke delle prot ke sono praticamente quasi inutili, quindi ad esempio altre 30 40 g di prot dalla carne pesce o uova sempre devo agiungergliele.

      cerco un po.... se pero quelcuno si trova e lo sa rispondete lo stesso:P

      Commenta


        #4
        i legumi x me sono da considerarsi carbo (li mangio alla sera sopratutto).. drugo in che senso posso aumentare il vb con alcune combinazioni? è 1 po' come abbassare l'ig mangiando x esempio grassi associati a carbo? scusa per il linguaggio molto terra a terra
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da volg
          mi interessava perke potrei risparmiare calorie inutili.

          ad esempio un pasto con fagioli come carbo, ha anke delle prot ke sono praticamente quasi inutili, quindi ad esempio altre 30 40 g di prot dalla carne pesce o uova sempre devo agiungergliele.

          cerco un po.... se pero quelcuno si trova e lo sa rispondete lo stesso:P
          se 6 in def abbassa i vegatali e sfrutta le carni, o se proprio vuoi solo pasta e fagioli puoi integrare qualche amino, cmq un pò di tonno o tacchino x arrotondare nn ti ingrassano ...
          x l'abbinamento esatto però nn ti posso aiutare, mi spiace devi aspettare che si logghi qualched'uno che li conosca
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NiKk
            i legumi x me sono da considerarsi carbo (li mangio alla sera sopratutto).. drugo in che senso posso aumentare il vb con alcune combinazioni? è 1 po' come abbassare l'ig mangiando x esempio grassi associati a carbo? scusa per il linguaggio molto terra a terra
            anke io li considero solo carbo, quindi quella eprcentuale di proteine che hanno risulta essere inutile, so pero ke abinandoli con la pasta le 2 catene delle proteine si completano a vicenda, e il valore biologico diventa tipo quello di carne o pesce, non so il rapporto pero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da volg
              anke io li considero solo carbo, quindi quella eprcentuale di proteine che hanno risulta essere inutile, so pero ke abinandoli con la pasta le 2 catene delle proteine si completano a vicenda, e il valore biologico diventa tipo quello di carne o pesce, non so il rapporto pero
              sì, nn sono proprio ad altissimo vb però c'è un rapporto che li migliora ... magari prova a cercare in rete, chessò siti vegetariani o vegani ...
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Mi sembrava 1:1, ma ora controllo per sicurezza.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swanz
                  Mi sembrava 1:1, ma ora controllo per sicurezza.
                  1 a 1 cosa il rapporto tra grammi di proteine o grammi totali del prodotto?
                  vale anek per i ceci oltre ke per i fagioli?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da volg
                    qual'e il rapporto ideale per ottenere delle prot con buon valore biologico?
                    va bene anke pane e legumi? come legumi uso fagioli o ceci di solito
                    Va bene qualsiasi fonte di cereali, ricchi in metionina e cisteina ossia aminoacidi solforati, associata a legumi che invece sono carenti in questi. Al contrario invece le proteine dei legumi apportano lisina, treonina, valina e triptofano, aminoacidi di cui sono carenti tutte le fonti di cereali. Così hai una proteina a VB più o meno simile a quello della carne.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎