Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[allenamento] le basi per una buona massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [allenamento] le basi per una buona massa

    tralasciando per il momento il discorso dieta e concentrandoci sul discorso allenamento...ho letto ieri un libro interessante di BB, di Fabio Zonin (BB ad alta intensità), ke ha fatto per così dire crollare le mie convinzioni sul metodo di allenamente ke ho usato in questi ultimi anni

    nn sono un Bbuilder professionista, nè il mio obiettivo è quello di avere un fisico da BBbuilder, preferisco di gran lunga essere bene messo ma molto asciutto, classico fisico da fighetto da fitness per intenderci

    ora, io da domani avevo intenzione di applicare questa metodologia di allenamento:

    LUN: petto/bici
    panca piana 12x10x8x6 + scarico
    croci panca incl 3x10
    pectoral 3x10 1'30"

    curl bilanciere 4x10
    manubri seduto 3x10


    MER: gambe/spalle
    squat 12x10x8x6 + scarico
    leg ext 3x10
    leg curl 3x10

    lento dietro man seduto 4x10
    alzate lat 3x10
    alzate 90° 3x10


    VEN: dorsali/triceps
    lat mach 12x10x8x6 + scarico
    pulley basso 3x10
    trazioni sbarra 3xmax

    cavo 4x10
    french press 3x10

    tempi di recupero: piramidale 1' tra le serie, per il resto 1'30"

    fine.
    da quello ke ho letto, una metodologia di allenamento come questa (il classico piramidale) per fare massa, nn solo è superata, ma nn serve a un kazzo...analogamente, ho anke letto ke l'allenamento di definizione nn coincide con quello ke io ho fatto finora (eppure nonostante questo, mi sono asciugato e definito, ma c'è anke da dire ke essendo ectomorfo sono predisposto alla definizione più ke alla massa)..