Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come strutturare la mia scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come strutturare la mia scheda?

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui
    Premetto che ho gia fatto alcuni mesi di palestra prima dell'estate; in questi pochi mesi ho fatto una scheda per la parte superiore del corpo che mi è stata costruita dal mio istruttore. Nonostante non seguissi alcuna dieta e mangiassi schifezze quando ne avevo voglia ho avuto comunque un incremento visibile della massa, soprattutto dei pettorali.
    Adesso che ho iniziato l'università e ho più tempo libero (faccio solo 3 giorni alla settimana all'università) ho deciso di riprendere a fare palestra, però stavolta con esercizi preposti per arrivare al mio scopo:

    Io voglio avere un ingrossamento nella parte superiore del corpo cioè pettorali e braccia.

    Poi voglio avere un ingrossamento per la parte addominale però vorrei anche aumentare la definizione in questa zona dato che ho un po' di ciccietta

    Per la parte inferiore del corpo (glutei, popacci, quadricipiti) vorrei fare solo definizione, perchè le gambe le ho già grosse abbastanza.

    Io pensavo di fare per braccia e pettorali dei piramidali 10 - 8 - 6 mettendo per ogni serie il carico massimo che riesco a raggiungere.

    Invece per addominali e gambe proprio non so, potreste darmi qualche consiglio?

    Poi ci sarebbe anche il discorso dieta ma forse questa non è la sezione adeguata, farò forse un nuovo thread nella sezione dieta.

    P.S. Voglio fare tutto restando Nature
    P.P.S. sono alto 1.77 e peso 70 Kg

    Scusate per la lungaggine di questo post

    Ringrazio chi riuscirà a leggerlo tutto fino alla fine e a rispondermi
    Last edited by akkyu; 27-10-2004, 17:40:29.

    #2
    Originariamente Scritto da akkyu
    Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui
    Premetto che ho gia fatto alcuni mesi di palestra prima dell'estate; in questi pochi mesi ho fatto una scheda per la parte superiore del corpo che mi è stata costruita dal mio istruttore. Nonostante non seguissi alcuna dieta e mangiassi schifezze quando ne avevo voglia ho avuto comunque un incremento visibile della massa, soprattutto dei pettorali.
    Adesso che ho iniziato l'università e ho più tempo libero (faccio solo 3 giorni alla settimana all'università) ho deciso di riprendere a fare palestra, però stavolta con esercizi preposti per arrivare al mio scopo:

    Io voglio avere un ingrossamento nella parte superiore del corpo cioè pettorali e braccia.

    Poi voglio avere un ingrossamento per la parte addominale però vorrei anche aumentare la definizione in questa zona dato che ho un po' di ciccietta

    Per la parte inferiore del corpo (glutei, popacci, quadricipiti) vorrei fare solo definizione, perchè le gambe le ho già grosse abbastanza.

    Io pensavo di fare per braccia e pettorali dei piramidali 10 - 8 - 6 mettendo per ogni serie il carico massimo che riesco a raggiungere.

    Invece per addominali e gambe proprio non so, potreste darmi qualche consiglio?

    Poi ci sarebbe anche il discorso dieta ma forse questa non è la sezione adeguata, farò forse un nuovo thread nella sezione dieta.

    P.S. Voglio fare tutto restando Nature
    P.P.S. sono alto 1.77 e peso 70 Kg

    Scusate per la lungaggine di questo post

    Ringrazio chi riuscirà a leggerlo tutto fino alla fine e a rispondermi
    prima di tutto ti dico che "ingrossare" come dici tu la parte superiore, dimagrire l'addome e definire le gambe tutto insieme, nn e' possibile, per cose del genere c'e' Lurdes o il mago Silvan! In oltre la dieta e' fondamentale sia per mettere massa, che per tirarti...ma ahime' le due cose sono anche quì discordi, per un periodo "massa" devi aumentare le kcal e per il periodo di "definizione" limitare i carbo e cmq adottare un tipo di alimentazione differente da quella per la massa!
    premesso cio' postaci la scheda che hai seguito fino adesso!! e poi vediamo il da farsi!! ma soprattutto decidi cosa vuoi fare, mettere massa oppure tirarti!!

    Commenta


      #3
      Capisco, allora penso che sarebbe meglio inziaire subito a fare massa nella parte superiore del corpo come detto prima, e dopo, fare definizione per tutto il corpo.
      Sarebbe possibile fare una cosa del genere?
      Purtroppo non ho a disposizione la vecchia scheda cmq era piramidali per pettorali bicipiti e tricipiti mentra facevo molti esercizi per addominali però senza pesi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da akkyu
        Capisco, allora penso che sarebbe meglio inziaire subito a fare massa nella parte superiore del corpo come detto prima, e dopo, fare definizione per tutto il corpo.
        Sarebbe possibile fare una cosa del genere?
        Purtroppo non ho a disposizione la vecchia scheda cmq era piramidali per pettorali bicipiti e tricipiti mentra facevo molti esercizi per addominali però senza pesi.
        forse continui a nn capire, nn esiste massa o definizione x una parte del corpo, certo puoi allenare solo quella ma poi ti troverai sproporzionato (sopratutto x forza), x la definizione invece è materialmente possibile solo un lavoro generale.
        e qui mi scappa la domanda: cosa intendi x avere un ingrossamento della parte addominale? ipertrofia dell'addominali o cosa? cmq nn mi pare il massimo ... almeno di estetica
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Forse non mi sono spiegato bene
          Io non voglio diventare molto grosso, ma voglio solo sviluppare un po'
          di ipertrofia nella parte alta, dato che le gambe le ho già abbastanza
          sviluppate, e poi definire tutto il corpo, capito?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da akkyu
            Forse non mi sono spiegato bene
            Io non voglio diventare molto grosso, ma voglio solo sviluppare un po'
            di ipertrofia nella parte alta, dato che le gambe le ho già abbastanza
            sviluppate, e poi definire tutto il corpo, capito?
            ok, capito
            tanto x nn partire dal nulla, come te li organizzeresti 3 2-3 w.o. settimanali tu?

            [è bellissimo quando alcuni di voi nuovi si presentano e postpongono che vogliono fare massa ma mi raccomando nn troppo grossi , scusa ma è tutto il giorno che stavo pensando a sta cosa proprio xchè dev'essere il periodo dell'anno e arrivi tu a ravvivare il mio unico neurone ]
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              be potrei andare in palestra 2 o 3 volte a settimana anche 4, non mi cambia molto, ditemi voi cosa sarebbe meglio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da akkyu
                be potrei andare in palestra 2 o 3 volte a settimana anche 4, non mi cambia molto, ditemi voi cosa sarebbe meglio
                se devi crescere 3 volte, se fai fatica a crescere meglio 2 volte
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  perchè? cosa cambia?

                  Commenta


                    #10
                    + ti alleni + bruci e - tempo x crescere (si cresce durante il riposo nn durante il w.o., nel w.o. si rompono le fibre del muscolo che in seguito a giorni di riposo e kcal ingerite si aggiusteranno e aumenteranno)
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      E le Spalle?????? Niente spalle??????



                      X DRUGO: Anche a me fa ridere la cosa del "non ingrossare troppo" come se in 2 mesi uno lievitasse come un panettone!!! ........ MAGARI!

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO
                        .... come se in 2 mesi uno lievitasse come un panettone!!! ........ MAGARI!
                        dipende.... ....intendo dire che un neofita partendo da zero puo' avere un incremento muscolare molto accentuato!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da schwarz
                          dipende.... ....intendo dire che un neofita partendo da zero puo' avere un incremento muscolare molto accentuato!!!
                          si, diventare troppo grosso è un problema molto diffuso, bisogna stare molto attenti
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            si, diventare troppo grosso è un problema molto diffuso, bisogna stare molto attenti
                            E lo dici a me!?!?!?!? Pensa che in 2 mesi sono diventato così grosso che la prima volta che sono andato in spiaggia penavano fosse arrivata una eclissi di sole!!!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              si, diventare troppo grosso è un problema molto diffuso, bisogna stare molto attenti
                              io faccio dei mesocicli di puro catabolismo per nn essere come quei brutti che si vedono sui poster!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎