Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra + nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra + nuoto

    Siore e siori buonasera!

    Quest'anno mi sono deciso ad aumentare di massa, vorrei arrivare verso maggio a pesare circa 78 kg, per poter quindi definirmi con calma... Questa primavera ero arrivato ad appena 73 kg, che sono scesi a 70 in definizione toccando i 68 tornato dal mare... (sono alto 1.80). Ora sono 70, ho messo un pò di grasso perchè ho fatto 10 giorni liberi, ma non ho rimpianti.

    Quest'anno volevo inoltre fare del nuoto oltre alla palestra... può crearmi problemi? Pensavo che durante la settimana, prima di andare in uni, potrei fare una mezzoretta di nuoto, così mi sveglio bene, mi rilasso e mi preparo carico per le lezioni... l'idea non sarebbe male, magari posso fare una mattina nuoto, un'altra un pò di cammianta o bici, un'altra streetcing e solo sauna... Cioè, sarebbe anche una scusa per alzarmi un pò prima ed iniziare la giornata in maniera attiva e con piede giusto...

    Ora che non ho l'uni praticamente faccio così, da qualche giorno (magari poi schiatto...):

    Lunedi Nuoto
    martedì pesi
    mercoledi nuoto
    giove pesi
    vener nuoto
    sabato riposo
    domenica pesi

    Diciamo che mi sento un pò stanco e un pò rotto, ma potendo fare il professionista, penso solo ad allenarmi, mangiare, riposare... Inoltre l'idea sarebbe quella di fare una mezzoretta leggera di nuoto, seguita poi da idromassangio e sauna, per rilassarmi più che altro. Dite che posso lo stesso fettere su massa? Oppure forse è meglio ridurre a 2 sedute di pesi?

    Un problema è che ho innato lo spirito agonistico, come per esempio stamattina: ero stanco, mi sono detto, vai piano, fai poco, rilassati, solo che poi in acqua il tempo passa, il vedere altri che nuotano bene porta ad una sorte di gara con loro e così ho fatto oltre un'ora intesa...

    Ho notato che però i dorsali e le spalle ne traggono giovamento, così come i glutei (che con solo i pesi faccio fatica ad allenare... stavo pensando infatti di darmi alla corsa veloce per allenare le gambe..).



    non vorrei però tagliare il recupero...
    Se faccio la mattina nuoto e il pomeriggio i pesi, riposandomi poi 1 o 2 giorni?
    O è meglio fare prima o pesi e poi il nuoto?
    CENSURATA

    #2
    Originariamente Scritto da River
    Siore e siori buonasera!

    Quest'anno mi sono deciso ad aumentare di massa, vorrei arrivare verso maggio a pesare circa 78 kg, per poter quindi definirmi con calma... Questa primavera ero arrivato ad appena 73 kg, che sono scesi a 70 in definizione toccando i 68 tornato dal mare... (sono alto 1.80). Ora sono 70, ho messo un pò di grasso perchè ho fatto 10 giorni liberi, ma non ho rimpianti.

    Quest'anno volevo inoltre fare del nuoto oltre alla palestra... può crearmi problemi? Pensavo che durante la settimana, prima di andare in uni, potrei fare una mezzoretta di nuoto, così mi sveglio bene, mi rilasso e mi preparo carico per le lezioni... l'idea non sarebbe male, magari posso fare una mattina nuoto, un'altra un pò di cammianta o bici, un'altra streetcing e solo sauna... Cioè, sarebbe anche una scusa per alzarmi un pò prima ed iniziare la giornata in maniera attiva e con piede giusto...

    Ora che non ho l'uni praticamente faccio così, da qualche giorno (magari poi schiatto...):

    Lunedi Nuoto
    martedì pesi
    mercoledi nuoto
    giove pesi
    vener nuoto
    sabato riposo
    domenica pesi

    Diciamo che mi sento un pò stanco e un pò rotto, ma potendo fare il professionista, penso solo ad allenarmi, mangiare, riposare... Inoltre l'idea sarebbe quella di fare una mezzoretta leggera di nuoto, seguita poi da idromassangio e sauna, per rilassarmi più che altro. Dite che posso lo stesso fettere su massa? Oppure forse è meglio ridurre a 2 sedute di pesi?

    Un problema è che ho innato lo spirito agonistico, come per esempio stamattina: ero stanco, mi sono detto, vai piano, fai poco, rilassati, solo che poi in acqua il tempo passa, il vedere altri che nuotano bene porta ad una sorte di gara con loro e così ho fatto oltre un'ora intesa...

    Ho notato che però i dorsali e le spalle ne traggono giovamento, così come i glutei (che con solo i pesi faccio fatica ad allenare... stavo pensando infatti di darmi alla corsa veloce per allenare le gambe..).



    non vorrei però tagliare il recupero...
    Se faccio la mattina nuoto e il pomeriggio i pesi, riposandomi poi 1 o 2 giorni?
    O è meglio fare prima o pesi e poi il nuoto?
    Il mio mister ha detto che facendo nuoto assieme ai pesi non si fa altro che bruciare quello fatto in palestra infatti sconsiglia abbinare allenamento aerobico con allenamento anaerobico andrebbe invece bene nella fase di definizione!

    Commenta


      #3
      L'unico modo per mettere su 8kg in 9 mesi è farsi ingravidare..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Socio
        L'unico modo per mettere su 8kg in 9 mesi è farsi ingravidare..
        Dici? Non sto dicendo solo di massa magra... un paio di kg di massa grassa ci stanno...
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          Si, io passerei a 2 sedute coi pesi, però intense, magari 2 full a settimana.
          Il nuoto è uno sport perfetto per integrare il bodybuilding perchè è a impatto zero e si distribuisce uniformemente lo sforzo su tutti i distretti muscolari, così non si rischia il superallenamento. poi l' aerobica accelera il recupero

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            Si, io passerei a 2 sedute coi pesi, però intense, magari 2 full a settimana.
            Il nuoto è uno sport perfetto per integrare il bodybuilding perchè è a impatto zero e si distribuisce uniformemente lo sforzo su tutti i distretti muscolari, così non si rischia il superallenamento. poi l' aerobica accelera il recupero
            Grazie artù!
            Però sono già in sovrallenamento... va beh che ci ho dato dentro di brutto... L'idea mi è venuta perchè il mio ideale di fisico è una fusione tra un nuotatore, uno sprinter e un BBer (puntare in alto, eh?)... Cioè mi piacciono le linee dei nuotatori, magari con un pò più di muscoli, glutei più potenti, e più definiti, come un Bber, senza essere però troppo grossi... ecco!
            CENSURATA

            Commenta


              #7
              ciao ragazzi,

              mi inserisco perchè ho più o meno le stesse esigenze di river.
              ripropongo la sua domanda su come combinare i giorni: io vorrei fare 2+2 gg di allenamento.
              Tenendo fissi lunedì e giovedì nuoto, quali sarebbero gli altri 2 giorni ideali per fare pesi?
              martedì/venerdì? martedì/sabato? domenica/mercoledì?

              2 allenamenti full o un allenamento diviso in 2 ?

              e poi, come alimentazione, una "dieta tipo" da bber va bene o ci sono altre esigenze?

              ciao,
              mario

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎