Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amare O Amate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da schwarz
    si bravo, falla imparanoiare un'altro po!!
    Ti parlo da misogino e da persona che riconosce e stima la tua conoscenza e sapienza nel campo del bbing: secondo me però questa tua affermazione abbassa drasticamente il livello intellettivo di noi uomini!
    Un buon libro non mette mai paranoie, bensì fa riflettere; se sapessimo amare a prescindere dalle nostre esperienze di errori non se ne commetterebbero mai,...

    Il libro che ti ha consigliato è un buon testo, sebbene le teorie di Freud siano state rivisitate e reinterpretate da psicologi moderni; un altro testo molto piacevole e di facile lettura è "L'arte di Amare" di Erich Fromm.

    Ciao

    Commenta


      Originariamente Scritto da multipower
      Ti parlo da misogino e da persona che riconosce e stima la tua conoscenza e sapienza nel campo del bbing: secondo me però questa tua affermazione abbassa drasticamente il livello intellettivo di noi uomini!
      Un buon libro non mette mai paranoie, bensì fa riflettere; se sapessimo amare a prescindere dalle nostre esperienze di errori non se ne commetterebbero mai,...

      Il libro che ti ha consigliato è un buon testo, sebbene le teorie di Freud siano state rivisitate e reinterpretate da psicologi moderni; un altro testo molto piacevole e di facile lettura è "L'arte di Amare" di Erich Fromm.

      Ciao
      Guarda sbagli, nn ho mai disdegnato la lettura, anzi...mi piace leggere e di tutto, ho risposto in quel modo, primo perche' penso d conoscere Francesca e so come potrebbe prendere una lettura del genere (Conferenze sulla psicoanalisi), secondo per prenderla un po in giro, nn penso cmq che si sia fatta dissuadere nel leggere il libro!!
      Ha una testa tutta sua e in genere se vuole una cosa la ottiene....attenzione dico "in genere"...

      Commenta


        :d
        Last edited by multipower; 19-11-2007, 18:56:13.

        Commenta


          Originariamente Scritto da multipower
          Eh, ma è qui che sbagli: le donne bisogna sempre compiacerle, assecondarle.. d'altronde loro, come i pazzi, hanno sviluppato più il lato irrazionale...
          Insisto.....compiacere ed assecondare una donna e' come mettersi un cappio al collo ed aspettare che diano un calcio allo sgabello sulla quale sei in bilico!!

          Commenta


            Azz era meglio che dicessi allora: bisogna *far credere* loro che hanno ragione

            Commenta


              Non si tratta di compiacere nessuno, mica siamo imbecilli....strane e insicure a volte,ma nell'70/80% dei casi dipende anche dai vostri comportamenti.
              Io vivo per la mia e altrui (del mio compagno) felicità, E' SOCONTATO! Ma se dite che bisogna assecondarci o farci credere d'aver ragione, tutto questo cade, perchè vivreste in un mondo d'ipocrisia dove un rapporto d'amore e fiducia non può coesistere.

              Quindi Multi, leggerò il libro senza imparanoiarmi (perchè niente e nessuno può dettere la mia vita), mi darà forse modo di riflettere su certe cose di modo che forse potrò cambiare idea a riguardo, oppure può essere che rafforzerà ciò che già pensavo!

              ...è un libro, non la lampada di Aladino...Grazie cmq

              Commenta


                Originariamente Scritto da CITTINA
                Non si tratta di compiacere nessuno, mica siamo imbecilli....strane e insicure a volte,ma nell'70/80% dei casi dipende anche dai vostri comportamenti.
                Io vivo per la mia e altrui (del mio compagno) felicità, E' SOCONTATO! Ma se dite che bisogna assecondarci o farci credere d'aver ragione, tutto questo cade, perchè vivreste in un mondo d'ipocrisia dove un rapporto d'amore e fiducia non può coesistere.

                Quindi Multi, leggerò il libro senza imparanoiarmi (perchè niente e nessuno può dettere la mia vita), mi darà forse modo di riflettere su certe cose di modo che forse potrò cambiare idea a riguardo, oppure può essere che rafforzerà ciò che già pensavo!

                ...è un libro, non la lampada di Aladino...Grazie cmq
                Ma che t sei mangiata stamattina??? Sembrava quasi vero quello che stavi dicendo!! Ma tra il dire e il fare.......

                Commenta


                  Originariamente Scritto da schwarz
                  Ma che t sei mangiata stamattina??? Sembrava quasi vero quello che stavi dicendo!! Ma tra il dire e il fare.......
                  Vabbè, vabbè...tra il dire e il fare c sono di 1/2 le TUE paranoie
                  Vivo, agisco, mi fermo penso, rifletto, elaboro e reagisco pensando di essere nel giusto.....e spero che le persone recepiscano positivamente quello che faccio, nel senso che non voglio fregare nessuno, MA NESSUNO DEVE FREGARE ME!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CITTINA
                    Vabbè, vabbè...tra il dire e il fare c sono di 1/2 le TUE paranoie
                    Vivo, agisco, mi fermo penso, rifletto, elaboro e reagisco pensando di essere nel giusto.....e spero che le persone recepiscano positivamente quello che faccio, nel senso che non voglio fregare nessuno, MA NESSUNO DEVE FREGARE ME!
                    Vedi....tu "pensi" di essere nel giusto agendo, fermandoti, pensando, riflettendo, elaborando e reagendo...io lo faccio e basta......perche' pensi che la gente debba fregarti?? France', ma t rendi conto che quando c siamo conosciuti nn t facevi tutte ste pare?? Agivi per quello che piaceva realmente a te!!! Spero che allora nn abbia fatto finta!!! ma te ne accorgi che sei cambiata?? oppure no??

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da schwarz
                      Vedi....tu "pensi" di essere nel giusto agendo, fermandoti, pensando, riflettendo, elaborando e reagendo...io lo faccio e basta......perche' pensi che la gente debba fregarti?? France', ma t rendi conto che quando c siamo conosciuti nn t facevi tutte ste pare?? Agivi per quello che piaceva realmente a te!!! Spero che allora nn abbia fatto finta!!! ma te ne accorgi che sei cambiata?? oppure no??
                      ....ti ho risposto in privato!!

                      Commenta


                        Meglio essere amati che amare... non è vero?
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da multipower
                          Ti parlo da misogino e da persona che riconosce e stima la tua conoscenza e sapienza nel campo del bbing: secondo me però questa tua affermazione abbassa drasticamente il livello intellettivo di noi uomini!
                          Un buon libro non mette mai paranoie, bensì fa riflettere; se sapessimo amare a prescindere dalle nostre esperienze di errori non se ne commetterebbero mai,...

                          Il libro che ti ha consigliato è un buon testo, sebbene le teorie di Freud siano state rivisitate e reinterpretate da psicologi moderni; un altro testo molto piacevole e di facile lettura è "L'arte di Amare" di Erich Fromm.

                          Ciao
                          Erano punti di vista del 1890/1900 e che secondo me sono davvero interessanti in quanto semplici e intuitivi,soprattutto per un periodo come quello in cui tutti pensavano che la realtà fosse solo quella tecnico/scientifica.
                          Secondo me non rappresenta una realtà assoluta ma solo un puto di vista,discutibile o indiscutibile che sia.

                          ciaoo
                          Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                          Commenta


                            Meglio essere amanti tanto se non lo si è prima o poi ci si fara l'amante o saremo amnti di qualche altro gli amori avranno amanti tanto vale esserlo da subito e non si perde tempo a sapere se bisogna farsi l'amante o se ha un amante esserlo e basta !

                            Dai un po confuso ma spero di aver reso l'idea!
                            Volere è potere!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sir
                              Meglio essere amanti tanto se non lo si è prima o poi ci si fara l'amante o saremo amnti di qualche altro gli amori avranno amanti tanto vale esserlo da subito e non si perde tempo a sapere se bisogna farsi l'amante o se ha un amante esserlo e basta !

                              Dai un po confuso ma spero di aver reso l'idea!
                              .... l'hai resa, l'hai resa!! Sono pienamente daccordo...basta che lo pensi sul serio e ti diro' di piu', una donna che la pensa così e' piu' unica che rara!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da schwarz
                                .... l'hai resa, l'hai resa!! Sono pienamente daccordo...basta che lo pensi sul serio e ti diro' di piu', una donna che la pensa così e' piu' unica che rara!!
                                dico sempre la verita!!!!
                                Volere è potere!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎