Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere su peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere su peso

    Ciao ragazzi,
    Sono nuova di qui e spero possiate aiutarmi..
    La mia preoccupazione è il mio ragazzo.. Alto 1.91 e pesa solo 72 Kg..
    Non so come fargli mettere massa, adesso ha cominciato a varcare la soglia della palestra (dopo anni di allenamento calcistico)
    Più che il fatto estetico in sè è la sua debolezza fisica (si ammala spesso d'inverno) a preoccuparmi.
    Non segue ancora diete ingrassanti.. ma ha un metabolismo disumano
    Per farvi rendere conto in 10 giorni con me ha mangiava cioccolato e brioche a colazione, dolci per spuntino, patate, crocchette fritte e carne con almeno 120 g di pasta, altro spuntino di fritto poi di nuovo carne la sera (parliamo di almeno 500 g) con dolcetti vari durante la giornata.. Un menu del genere mi farebbe diventare il girovita pari alla circonferenza del colosseo e lui ha preso solo 1 kg!!!!
    Considerando che dopo una lettura sommaria del vostro forum mi sono resa conto che il 90% dei termini sono a me del tutto ignoti , cosa consigliate di fare a parte infilargli un coltello nella tiroide?
    Grazie a tutti

    #2
    Vado di fretta, scusami.
    Se vuol mettere su peso fallo mangiare bene e non cioccolata...
    per avere una dieta, prova a scrivere quella attuale nella sezione DIETA e vedi casa ti consigliano. Digli di allenarsi costantemente, e di farsi seguiri da un buon istruttore.
    Ciao!


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da morganalisha
      ma ha un metabolismo disumano
      Per farvi rendere conto in 10 giorni con me ha mangiava cioccolato e brioche a colazione, dolci per spuntino, patate, crocchette fritte e carne con almeno 120 g di pasta, altro spuntino di fritto poi di nuovo carne la sera (parliamo di almeno 500 g) con dolcetti vari durante la giornata.. Un menu del genere mi farebbe diventare il girovita pari alla circonferenza del colosseo e lui ha preso solo 1 kg!!!!
      ma porc...
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da morganalisha
        Ciao ragazzi,
        Sono nuova di qui e spero possiate aiutarmi..
        La mia preoccupazione è il mio ragazzo.. Alto 1.91 e pesa solo 72 Kg..
        Non so come fargli mettere massa, adesso ha cominciato a varcare la soglia della palestra (dopo anni di allenamento calcistico)
        Più che il fatto estetico in sè è la sua debolezza fisica (si ammala spesso d'inverno) a preoccuparmi.
        Non segue ancora diete ingrassanti.. ma ha un metabolismo disumano
        Per farvi rendere conto in 10 giorni con me ha mangiava cioccolato e brioche a colazione, dolci per spuntino, patate, crocchette fritte e carne con almeno 120 g di pasta, altro spuntino di fritto poi di nuovo carne la sera (parliamo di almeno 500 g) con dolcetti vari durante la giornata.. Un menu del genere mi farebbe diventare il girovita pari alla circonferenza del colosseo e lui ha preso solo 1 kg!!!!
        Considerando che dopo una lettura sommaria del vostro forum mi sono resa conto che il 90% dei termini sono a me del tutto ignoti , cosa consigliate di fare a parte infilargli un coltello nella tiroide?
        Grazie a tutti
        baby
        ------
        Squat Master Lord

        Commenta


          #5
          Era solo per fare un esempio...con un'alimentazione del genere rischierebbe un infarto entro i 30 anni
          Io sono convinta della necessità di una strategia totale (alimentazione, palestra, integratori,ecc..) , solo che dovendo lottare come buona parte degli esseri umani con il problema opposto (alias ingrasso anche se respiro) non so come si deve procedere...

          Commenta


            #6
            Io ho avuto lo stesso problema per anni, ora che ho passato i trenta sembra che il mio metabolismo sia riuscito a rallentare abbastanza da prendere qualche kg di ciccia.
            Purtroppo intervengono tanti fattori in questi casi e ci vorrebbero degli esami specifici per capire dov'è il problema.
            Uno potrebbe essere intollerante al glutine, anche poco, e avere i villi intestinali ormai poco efficienti, in tali casi andrebbero ridotti gli alimenti tipo pasta e pane (oltre a tutta una lunga serie) e dopo diversi mesi le cose dovrebbero migliorare. Un esame del sangue potrebbe rivelare gli anticorpi specifici.
            Io da quando ho eliminato la pasta a grano duro ho visto notevoli miglioramenti, una media di 5 kg presi nel tempo. Purtroppo in questi casi per far riprendere l'efficienza intestinale servono diversi mesi di alimentazione 'glutine-free'.
            Un altro fattore potrebbe essere un ipertiroidismo, anche degli squilibri lievi portano negli anni ad un impostazione fisica tipica come ossa lunghe e leggere, grasso ai minimi termini, iperattività, nervosismo ecc.
            La lista delle cause ipotetiche potrebbe continuare, sarebbe da approfondire il caso specifico, magari non ha niente e deve sono impostare correttamente le proprie abitudini di vita e alimentari (quanto dorme? Quanti pasti fa? Che lavoro svolge? ecc )
            Per dubbi o domande chiedi pure.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Grazie RUAHHH per le delucidazioni..
              Non so se abbia qualche tipo di intolleranza, il fatto principale credo sia che nella sua famiglia (padre, madre, fratello) sono tutti così..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎