Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vascolarizzazione, cos'è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vascolarizzazione, cos'è?

    scusate l'ignoranza, ma non so in cosa consista e a cosa serve! dopo aver perso 10 kg di massa da maggio, parlando con un amico mi ha detto che era inevitabile, e che per acquistare massa più efficacemente sarebbe meglio cominciare l'anno di allenamento con un periodo di 6-8 sett di vascolarizzazione! è vero? ma come si fa?

    #2
    10 chili di massa in 4 mesi ??? ma cosa hai fatto , te li hanno tagliati e portti via i tuoi muscoli ???

    Impossibile.
    Max

    Commenta


      #3
      e invece credici...ma ormai mi rassegno tutti gli anni è così! D'estte mangio meno e faccio molto più sport aerobico, quest'anno sono andato in bici tutte le mattine. comunque non hai risposto alla mia domanda

      Commenta


        #4
        vascolarizzazione:nel body building si intende, per quel che ne so io, incremento dei microcapillari (vasi sanguigni nel muscolo) indotto dall' allenamento. Ricorda che il tessuto muscolare è complesso e formato da innumerevoli sistemi. Per allenamento di vascolarizzazione si intende un allenamento con un numero alto di ripetizioni (15-20 ma anche di più), magari con l'ausilio di tecniche di intensificazione: stripping, superserie, ecc. che stimola il "pompaggio" (senti la tua muscolatura congestionata e gonfia finita la serie). é più utile di una procedura di allenamente breve e intensa ( tipo poche serie da 6 di esercizi base)? bo, prova e fammi sapere. Dipende da tanti fattori. Comunque cambiare allenamento in modo radicale ogni tanto puo essere positivo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎