Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magnesio, Zinco E Antiossidanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magnesio, Zinco E Antiossidanti

    Salve a tutti. Ho letto che per consentire un miglior sviluppo e soprattutto un mantenimento nel tempo della massa muscolare, è indispensabile l'apporto di magnesio e zinco. La mia domanda è questa: 1) Avendo un peso di c.a 80 Kg, e svolgendo un intenso allenamento per 2 ore ca 3 volte alla settimana, qual'è la dose giornaliera di questi due minerali che dovrei assumere?

    ANTIOSSIDANTI. La stessa pubblicazione consiglia l'assunzione giornaliera di antiossidanti, in queste dosi:

    Vitamina A 3 mg (5000 U.I.) -

    Vitamina C 250 mg -

    Vitamina E 200 mg -

    Selenio 100 microgrammi.

    2) E' giusto questo dosaggio? E quale prodotto raggiunge queste dosi (il prodotto più "dotato" che ho trovato, il "Selenium ACE Extra", ha solo 1500 UI. di A, 90 mg di C e 30 mg di E ..) .

    Grazie.




    #2
    Io se fossi in te prenderei un vitaminico a dosaggio normale da un negozio di integratori, magari uno a caso come www.musclenutrition.com oppure, più semplicemente un Diagran Minerale Rafforzato in farmacia



    Commenta


      #3
      per una integrazione bilanciat di minerali e vitamine mi sembra una buona soluzione

      però vorrei sottolineare tre minerali: calcio -magnesio - potassio

      che possono essere assunti come integrazione ulteriore, su cui ho notato differenti protocolli consigliati, chi dice prima dell'allenamento, chi dopo, chi la sera.....consigliando e sconsigliando determinati abbinamenti.....

      che info avete su questo?

      ciao Fit
      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
      The Miss

      www.antonellalizza.it

      Commenta


        #4
        Ciao Fit, t'ho vista su C.F. e sarebbe stato meglio se sotto quel vestitino di seta bianco non avessi messo il reggiseno.

        Cmq quando facciamo qualche foto insieme?

        Commenta


          #5
          fit dopo il wo e' anche anticatabolico (il potassio)

          Commenta


            #6
            il calcio invece è termoregolatore e dovrebbe (in dosi nn comuni) limitare l'assorbimento alimentare, mentre è noto che il magnesio velocizza il recupero ed è antistress, oltre alla storia zma
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ok le singole funzioni dei minerali.....

              ma due pratiche a confronto:
              - calcio + magnesio la sera dopo cena
              - calcio prima dell'allenamento e magnesio+potassio dopo

              che ne dite?
              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
              The Miss

              www.antonellalizza.it

              Commenta


                #8
                avete documentazione scientifica sul potassio come anticatabolico e sul calcio come limitatore dell'assorbimento alimentare?
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

                www.antonellalizza.it

                Commenta


                  #9
                  ho letto qualcosa scritta da DiPasquale... non ricordo dove l'ho trovato.
                  comunque parlava di uno studio fatto su persone obese e messe a stecchetto, solito doppio ceco con calcio normale e altro gruppo con 1.5gr/die.
                  le signorone con l'integrazione di calcio avevano perso molto più grasso, non parlo di quel solito 2-3%, ricordo che lo studio mi colpì molto perchè c'era una bella diffrenza.

                  Se lo ritrovo con bibliografia te lo posto.

                  Commenta


                    #10
                    ok Jonn grazie )
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

                    www.antonellalizza.it

                    Commenta


                      #11
                      a me hanno consigliato di assumere lo zinco a lento rilascio la mattina possibilmente a stomaco vuoto ( o meglio, dopo 2 ore dalla colazione) e il magnesio dopo l'allenamento e comunque la sera a stomaco pieno.
                      Voi che ne dite?
                      grazie ciao
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fitwoman
                        ok le singole funzioni dei minerali.....

                        ma due pratiche a confronto:
                        - calcio + magnesio la sera dopo cena
                        - calcio prima dell'allenamento e magnesio+potassio dopo

                        che ne dite?
                        a mio parere la prima nn va, calcio e magnesio dovrebbero usare gli stessi recettori x cui se assumi il calcio nn riesci ad assumere il magnesio

                        x lo studio di Di Pasquale se nn ricordo male era su uno degli ultimi due ON
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎