Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tunnel carpale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tunnel carpale

    premetto che mi sono documentato su questa sindrome e sulle soluzioni che la medicina mette a disposizione...

    detto questo vorrei fare il punto su alcuni accorgimenti pratici visto che da piu di 1 mese avverto fastidio al polso, formicolio, ecc:

    L'insorgere del problema è piu da collegarsi al BBing o dipende maggiormanete dai gesti ripetuti quotidiani? (mouse, ecc)

    Esercizi di automobilitazione, automassaggio, streching ecc possono aiutare o la cosa migiore per il polso è il riposo (immobilità)?

    Antiinfiammatori , terapia del caldo/ del freddo hanno un'utilità?

    Quali sono gli accorgimenti da seguire in palestra per minimizzare qeusto fenomeno? Quali gli esercizi piu a rischio? Un bendaggio di sostegno per il polso da applicare quando si esegue curl puo essere utile a diminuire lo stress sui tendini del polso?

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da noise0
    premetto che mi sono documentato su questa sindrome e sulle soluzioni che la medicina mette a disposizione...

    detto questo vorrei fare il punto su alcuni accorgimenti pratici visto che da piu di 1 mese avverto fastidio al polso, formicolio, ecc:

    L'insorgere del problema è piu da collegarsi al BBing o dipende maggiormanete dai gesti ripetuti quotidiani? (mouse, ecc)

    Esercizi di automobilitazione, automassaggio, streching ecc possono aiutare o la cosa migiore per il polso è il riposo (immobilità)?

    Antiinfiammatori , terapia del caldo/ del freddo hanno un'utilità?

    Quali sono gli accorgimenti da seguire in palestra per minimizzare qeusto fenomeno? Quali gli esercizi piu a rischio? Un bendaggio di sostegno per il polso da applicare quando si esegue curl puo essere utile a diminuire lo stress sui tendini del polso?

    grazie
    Dovresti saper trattare i punti trigger per non avere più problemi, ma non tutti sanno farlo ed è pure difficile trovare uno che lo sappia fare.

    Fans, caldo/freddo hanno una utilità solo se coadiuvano una terapia specifica, da soli possono giovare solo se il "danno" è di lieve entità.

    In palestra gli accorgimenti sono giusto volume totale e stretching specifico.

    Comunque, di questo argomento se ne è parlato dettagliatamente in numerosi post, basta un semplice search in questa sezione e trovi numerose soluzioni.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎