Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco un motivo perché non si cresce..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecco un motivo perché non si cresce..

    Ditemi che il mio ragionamento é giusto, mi basta anche un semply con un "si".

    Sappiamo che per crescere bisogna dare un certo stimolo al nostro organismo. Dunque ipertrofia muscolare + lavoro anaerobico. Vi siete mai chiesti come sia il vostro allenamento cardio circolatorio e potenza aerobica? Secondo me non si cresce anche perché non si riesce nei 30-40" di una serie a portare il cuore/fisico ad un lavoro anaerobico. Se mi alzi pesi però mi resti ad un'intensità cardiaca poco sopra il livello brucia grassi é ovvio che non cresci, non dai un giusto stimolo.. Dunque se riesci a fare un lavoro anaerobico, allora si che dopo il WO puoi dire che il tuo metabolismo resterà alto. Ma comunque resta alto in relazione al tuo stato di allenamento, uno che da uno stimolo giusto, dopo il WO potrà avere anche per più ben di un'ora dei battiti che gli consento di bruciare grassi anche stando seduti (esempio nel mio caso 139). Però se dopo ti ritrovi con dei miseri 100 battiti, non serivrà a un caz, e vorra dire che non hai spinto nell'allenamento, MA PUO' ANCHE ESSERE che tu non riesca. Dunque in conclusione secondo me una persona molto ciccia non potrà mettersi a fare massa, perché non riuscirà mai a crescere, mentre se prima perde tutta la ciccia ed fa un'allenamento cardio respiratorio, mirato ad aumentare la potenza aerobica e anche la soglia, dopo quando dovrà fare massa, riuscirà ad arrivare allo stimolo giusto, che prima magari non se lo sarebbe neanche sognato.

    Che ne dite?

    #2


    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83


      Cèo!
      non ho capito la prima faccina...

      anche se l'ultima mi pare ok

      Commenta


        #4
        Ferx, il fatto è che non mi sono chiare le connessioni fra le premesse e le conclusioni.

        Cioè: cosa significa "non essere in grado di raggiungere la soglia anaerobica"?
        E che nesso c'è fra frequenza cardiaca e crescita muscolare?

        I meccanismi energetici partono tutti contemporaneamente, solo che a seconda del tipo di impegno ci sarà la prevalenza di uno sull'altro.
        Quando eseguo sforzi brevissimi e intensi (esempio: un massimale...), il meccanismo prevalente sarà quello anaerobico alattacido (si intende il meccanismo energetico delle fibre dei muscoli muscoli scheletrici); in una serie da 10 rip a cedimento prevarrà invece la glicolisi anaerobica (meccanismo anaerobico lattacido); se faccio attività aerobica, il meccanismo aerobico sarà il prevalente.
        Quello che non ha senso è legare una frequenza cardiaca allo stimolo allenanete sui muscoli scheletrici IMO, in quanto è molto variabile da soggetto a soggetto....per giunta non capisco perchè mai se ho 100 piuttosto che 130 bpm avrò fatto un lavolo coi esi inutile.....

        IMO, ovvio...
        Cèo!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83
          Ferx, il fatto è che non mi sono chiare le connessioni fra le premesse e le conclusioni.

          Cioè: cosa significa "non essere in grado di raggiungere la soglia anaerobica"?
          E che nesso c'è fra frequenza cardiaca e crescita muscolare?

          I meccanismi energetici partono tutti contemporaneamente, solo che a seconda del tipo di impegno ci sarà la prevalenza di uno sull'altro.
          Quando eseguo sforzi brevissimi e intensi (esempio: un massimale...), il meccanismo prevalente sarà quello anaerobico alattacido (si intende il meccanismo energetico delle fibre dei muscoli muscoli scheletrici); in una serie da 10 rip a cedimento prevarrà invece la glicolisi anaerobica (meccanismo anaerobico lattacido); se faccio attività aerobica, il meccanismo aerobico sarà il prevalente.
          Quello che non ha senso è legare una frequenza cardiaca allo stimolo allenanete sui muscoli scheletrici IMO, in quanto è molto variabile da soggetto a soggetto....per giunta non capisco perchè mai se ho 100 piuttosto che 130 bpm avrò fatto un lavolo coi esi inutile.....

          IMO, ovvio...
          Cèo!
          tutto giusto quello che dici, ovviamente
          Io comunque intendevo se uno non é in forma non avrà risultati.
          Secondo me prima di buttarsi a capofitto sul BB é meglio se sovrappeso, perdere cicca e allenare il sistema cardio-circolatorio per un bel po' con l'aerobica a diverse intesità allenanti.. in modo da ottimizzare tutti i sistemi energetici, che poi é ovvio che funzioneranno meglio in un soggetto allenato con bassa percentuale di grasso, piuttosto che su un sedentario obeso, su questo mi dai ragione! E' giusto la distinzione che fai che a diverse intensità funzionaranno diversi meccanismi energetici, ma se non sei allenato bene essi non lavorerrano bene, di conseguenza per esempio non puoi metterti a fare massa IMHO

          Commenta


            #6
            Il problema è un altro: non mi è chiara la premessa in relazione alla conclusione (vedi titolo 3d)
            Chiunque (salvo casi particolari ovviamente)avrà dei benefici dall'allenamento e da un regime alimentare adeguato, con o SENZA attività aerobica (ti posso portare esempi sul campo).
            Ora bisogna vedere se l'attività aerobica ottimizzi e in che misura a seconda dei soggetti l'allenamento.
            Personalmente non la ritengo della stessa importanza che ha lo stile di vita, l'alimentazione, l'allenamento coi pesi, ma un gradino al di sotto.
            Diciamo che (a seconda dei cai) può essere più o meno utile ai fini del miglioramento dei risultati; certo non si discutono i benefici sul sistema cardiocircolatorio ; manca però il nesso di causalità secondo me tra aerobica e risultati in termini ipertrofici.
            Cèo!
            Last edited by Sly83; 26-03-2004, 23:31:37.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              PS:
              Feroza non fraintedere quello che ho scritto, sono completamente d'accordo quando dici che prima di far massa un soggetto in sovrappeso debba smaltire l'adipe in eccesso
              Cèo!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                sinceramente c'ho capito poco di ciò che hai detto e qeul pò che ho capito(o meglio intuito)mi sembra na c*****


                Commenta


                  #9
                  Feroza, quello che hai scritto non ha il minimo senso.... prova con www.google.it

                  Commenta


                    #10
                    ecco un motivo perchè non si cresce..

                    Originariamente Scritto da Feroza!
                    Ditemi che il mio ragionamento é giusto, mi basta anche un semply con un "si".

                    Sappiamo che per crescere bisogna dare un certo stimolo al nostro organismo. Dunque ipertrofia muscolare + lavoro anaerobico. Vi siete mai chiesti come sia il vostro allenamento cardio circolatorio e potenza aerobica? Secondo me non si cresce anche perché non si riesce nei 30-40" di una serie a portare il cuore/fisico ad un lavoro anaerobico. Se mi alzi pesi però mi resti ad un'intensità cardiaca poco sopra il livello brucia grassi é ovvio che non cresci, non dai un giusto stimolo.. Dunque se riesci a fare un lavoro anaerobico, allora si che dopo il WO puoi dire che il tuo metabolismo resterà alto. Ma comunque resta alto in relazione al tuo stato di allenamento, uno che da uno stimolo giusto, dopo il WO potrà avere anche per più ben di un'ora dei battiti che gli consento di bruciare grassi anche stando seduti (esempio nel mio caso 139). Però se dopo ti ritrovi con dei miseri 100 battiti, non serivrà a un caz, e vorra dire che non hai spinto nell'allenamento, MA PUO' ANCHE ESSERE che tu non riesca. Dunque in conclusione secondo me una persona molto ciccia non potrà mettersi a fare massa, perché non riuscirà mai a crescere, mentre se prima perde tutta la ciccia ed fa un'allenamento cardio respiratorio, mirato ad aumentare la potenza aerobica e anche la soglia, dopo quando dovrà fare massa, riuscirà ad arrivare allo stimolo giusto, che prima magari non se lo sarebbe neanche sognato.

                    Che ne dite?
                    *****! ...ora che lo so...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da noise0
                      Feroza, quello che hai scritto non ha il minimo senso.... prova con www.google.it
                      lo uso molto spesso...

                      Il thread non aveva il titolo "formula magica per crescere come bisonti!"

                      io ho detto che una delle milioni di cause, se non sei allenato ed hai un'alta percentuale di grasso, secondo me é inutle fare massa IMHO. Invece se hai un % di grasso nella norma e hai un buon allenamento cardio circolatorio, avrai certamente più risultati oltre a spingere di più.

                      Commenta


                        #12
                        sinceramente....ma che vuol dire il discorso dei battiti?mi sa che stai confondendo l'allenamento anaerobico relativo agli sport di resistenza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Punk84
                          sinceramente....ma che vuol dire il discorso dei battiti?mi sa che stai confondendo l'allenamento anaerobico relativo agli sport di resistenza
                          Può essere

                          ma perché si parla allora dopo il WO di "finestra anabolica"?

                          non é necessario quello cardiaco per crescere?

                          Commenta


                            #14
                            Fer, dimmi che ci stai prendendo in giro, ti prego



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Feroza!
                              Può essere

                              ma perché si parla allora dopo il WO di "finestra anabolica"?

                              non é necessario quello cardiaco per crescere?
                              mi sa che hai le idee un po confuse....solo un po

                              cmq, la finestra anabolica è data dal fatto che dopo l'allenamento sei in condizioni metaboliche migliori per poter assimilare gli alimenti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎