Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII E CARENZA MUSCOLARE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII E CARENZA MUSCOLARE

    Siccome il BII prevede l'utilizzo di esercizi multiarticolari allo scopo di sollecitare tutti i muscoli del corpo, questo mi fà anche capire che se la scelta degli esercizi è corretta, la stimolazione di tutti i muscoli del corpo dovrebbe essere uniforme, e pertanto ancHe la crescita dovrebbe essere uniforme in tutto il corpo.

    Nel mio caso però sono scarso di dorsali e quindi mi chiedo, e vi chiedo, come posso fare con una scheda BII a spostare di più l'attenzione sui dorsali senza sovrallenarli e senza allungare troppo le sessioni?

    Attualmente per il dorso mi alleno così:

    Trazioni sbarra 2 x 8 presa normale
    Rematore con bilanciere 2 x 8

    THE ROCK
    THE ROCK

    #2
    RISPOSTA:
    CON IL BII non ottieni MAI uno sviluppo completo della muscolatura perchè non puoi sollecitare in maniera adeguata il muscolo perchè non fai lavoro diretto a suff.
    infatti crescono soprattutto i grandi gruppi muscolari "piloti",es: schiena petto,coscie.
    Allora i cazzi sono 2:
    o lasci stare il bii,oppure fai dei periodi di specializzazione sui muscoli indietro.sui libri di mc robert trovi tutto e sul sito di olympians trovi anche le indicazioni da parte di tozzi.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : THE ROCK:
      <STRONG>Siccome il BII prevede l'utilizzo di esercizi multiarticolari allo scopo di sollecitare tutti i muscoli del corpo, questo mi fà anche capire che se la scelta degli esercizi è corretta, la stimolazione di tutti i muscoli del corpo dovrebbe essere uniforme, e pertanto ancHe la crescita dovrebbe essere uniforme in tutto il corpo.

      Nel mio caso però sono scarso di dorsali e quindi mi chiedo, e vi chiedo, come posso fare con una scheda BII a spostare di più l'attenzione sui dorsali senza sovrallenarli e senza allungare troppo le sessioni?

      Attualmente per il dorso mi alleno così:

      Trazioni sbarra 2 x 8 presa normale
      Rematore con bilanciere 2 x 8

      THE ROCK</STRONG>
      Da quanto tempo ti alleni e da quanto con questa scheda?

      Rimpoche

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        tieni poresente che tutti abbiamo dei gruppi musc. che crescono di + e altri meno.è normale,anche i campioni sono così.

        Commenta


          #5
          Non c'entra il BII o nessuna particolare tecnica. Tutti hanno il loro tallo d'Achille.

          Magari se forte nel petto, che sarebbe un classico di chi non è forte nella schiena.
          Non cadere in tentazione di allenarlo di più ma allenalo + intensamente e magari se hai per esempio il petto più forte puoi mantenere un po' il petto senza stremarlo per dare maggior recupero alla schiena.

          Posta la tua scheda intera.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : flexer77:
            <STRONG>tieni poresente che tutti abbiamo dei gruppi musc. che crescono di + e altri meno.è normale,anche i campioni sono così.</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : arabafenice:
              <STRONG>Non c'entra il BII o nessuna particolare tecnica. Tutti hanno il loro tallo d'Achille.

              Magari se forte nel petto, che sarebbe un classico di chi non è forte nella schiena.
              Non cadere in tentazione di allenarlo di più ma allenalo + intensamente e magari se hai per esempio il petto più forte puoi mantenere un po' il petto senza stremarlo per dare maggior recupero alla schiena.

              Posta la tua scheda intera.</STRONG>
              alla faccia degli scettici.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : flexer77:
                <STRONG>ma i coglioni vostra madre ve li ha fatti??? </STRONG>
                Con questa frase vorresti intendere che uno che fa ad es. squat con 2o0k x 20 ha meno coglioni di uno che lo fa con 80k x5 + pressa + leg extension ?

                Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  no,però chi ha il coraggio di cambiare per me è meglio di chi fà sempre la stessa cosa....

                  Commenta


                    #10
                    Se posso risponderti prima che lo faccia flex ti dirò che non credo che si tratti di questo. Il fatto è che questa storia della genetica sta diventando un po' una rottura di palle...
                    "Mi alleno da due mesi e mezzo e da quindici giorni seguo il B.I.I. come mai non mi crescono le braccia?"
                    Dimmi quante volte hai letto qualcosa di simile. Per quanto mi riguarda anche troppe. Mi verrebbe da rispondere: "Ma sputalo un po' di sangue, per Dio! Pompa!" Mi sa che aveva ragione Conan, qualche tempo fa!
                    E tieni presente che io NON mi alleno da pompatore!


                    Rimpoche

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta


                      #11
                      allora diciamo questo:

                      non esiste un metodo sicuro per tutti

                      bii non è per scansafatiche o principianti in quanto per ottenere risultati l'allenamento deve essere intenso


                      normalmente pero' si passa al bii dopo aver fatto la gavetta con schede tipo pompatore


                      cambiare tanto per cambiare non serve a nulla, si cambia quando i risultati si fermano


                      e per finire si rotto il condizionatore caz.
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        Ho scatenato un putiferio e di tutto quello cHe è stato detto finora ho concluso che si è solo accesa un'altra volta la disputa tra chi sostiene il BII e chi sostiene l'allenamento ad alto volume (pompatori o no)!!!
                        Vorrei sottolineare che non mi piace chi come Flexer77 (non volermene) si adira se ho paura del sovrallenamento; mi alleno ormai da ben 7 anni ed in tutto questo tempo giuro che le ho provate tutte per far crescere i gruppi muscolari carenti, anche allenandoli 2 volte alla settimana tutte le settimane con un sacco di serie, ma prima di tutto ero continuamente sovrallenato e poi i muscoli che proprio non volevano crescere, non crescevano neanche lo stesso.

                        Chi lo dice ce chi segue il BII non ha i coglioni? Se secondo qualcuno ci vogliono i coglioni per andare in palestra 4 volte a settimana per 3 ore a seduta, beh l'ho già fatto pee troppo tempo ed i coglioni me li sono proprio rotti. Io mi sono allenato anche 5 volte a settimana + aerobica in certi periodi.

                        Quindi se ho scelto di seguire il BII è perchè mi sembra una teoria valida e stò già vedendo dei risultati, perchè dovrei cambiare? Ho solo chiesto se sarebbe possibile apportare qualche cambiamento alla mia scheda, tutto quà.

                        Scusate lo sfogo e torniamo a me: vi posto la mia scheda.

                        PETTO-TRICIPITI-SPALLE
                        spinte su panca
                        lento dietro
                        panca presa stretta
                        pullover
                        addominali

                        GAMBE-DORSO-BICIPIT
                        stacchi gt
                        trazioni sbarra
                        rematore presa inversa
                        curl con bilanciere in piedi
                        addominali

                        GAMBE
                        squat
                        pressa
                        calf in piedi
                        (addominali)

                        Mi alleno due volte alla settimana.
                        Credo che il dorso sia davvero il mio punto debole.

                        Se qualcuno ha dei consigli validi, sono bene accetti.

                        THE ROCK
                        THE ROCK

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : THE ROCK:
                          <STRONG>Ho scatenato un putiferio e di tutto quello cHe è stato detto finora ho concluso che si è solo accesa un'altra volta la disputa tra chi sostiene il BII e chi sostiene l'allenamento ad alto volume (pompatori o no)!!!
                          Vorrei sottolineare che non mi piace chi come Flexer77 (non volermene) si adira se ho paura del sovrallenamento; mi alleno ormai da ben 7 anni ed in tutto questo tempo giuro che le ho provate tutte per far crescere i gruppi muscolari carenti, anche allenandoli 2 volte alla settimana tutte le settimane con un sacco di serie, ma prima di tutto ero continuamente sovrallenato e poi i muscoli che proprio non volevano crescere, non crescevano neanche lo stesso.

                          Chi lo dice ce chi segue il BII non ha i coglioni? Se secondo qualcuno ci vogliono i coglioni per andare in palestra 4 volte a settimana per 3 ore a seduta, beh l'ho già fatto pee troppo tempo ed i coglioni me li sono proprio rotti. Io mi sono allenato anche 5 volte a settimana + aerobica in certi periodi.

                          Quindi se ho scelto di seguire il BII è perchè mi sembra una teoria valida e stò già vedendo dei risultati, perchè dovrei cambiare? Ho solo chiesto se sarebbe possibile apportare qualche cambiamento alla mia scheda, tutto quà.

                          Scusate lo sfogo e torniamo a me: vi posto la mia scheda.

                          PETTO-TRICIPITI-SPALLE
                          spinte su panca
                          lento dietro
                          panca presa stretta
                          pullover
                          addominali

                          GAMBE-DORSO-BICIPIT
                          stacchi gt
                          trazioni sbarra
                          rematore presa inversa
                          curl con bilanciere in piedi
                          addominali

                          GAMBE
                          squat
                          pressa
                          calf in piedi
                          (addominali)

                          Mi alleno due volte alla settimana.
                          Credo che il dorso sia davvero il mio punto debole.

                          Se qualcuno ha dei consigli validi, sono bene accetti.

                          THE ROCK</STRONG>
                          concordo su tutto

                          per la scheda come ho detto eliminerei o il rematore o le trazioni, per le gambe farei squat + stacchi g.t che toglierei dalla sessione dorso, mentre da quella delle gambe toglierei la pressa; infine invertirei le sessioni così:

                          petto
                          spalle
                          tric


                          gambe

                          dorso
                          bic

                          ciao
                          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                          Commenta


                            #14
                            hai provato a fare cicli di forza solo per il dorso?

                            Oppure hai provato a diminuire le serie da 4 a 3 per il dorso?

                            Superserie?

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : vance:
                              <STRONG>

                              cambiare tanto per cambiare non serve a nulla, si cambia quando i risultati si fermano


                              </STRONG>

                              Poi mi chiedo BII significa breve, intenso e infrequente, ma voi siete sicuri al 100% di allenarvi intensamente? Molti credono di allenarsi intensamente ma se poi si va a vedere non applicano neanche il 50% delle loro possibilità.

                              Kaiser Soze
                              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎