Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta metabolica

    ciao a tutti...leggendo i vari post sulla metabolica,mi è venuto un dubbio sulla sua possibile attuazione nel mio caso o meglio sul fatto che non potesse essere così buona:se mi alleno 3 volte a settimana quando fare la ricarica?ad esempio se mi alleno lun merc ven o lun e giov se effettuo la ricarica sab e domen va bene?non è tanto un problema lo spostare la ricarica di 1 giorno facendola coincidere con il g post allenamento quanto il fatto che non segua 1 allenamento riguardante l'intero corpo.e si possono effettuare 2 ricariche da 1 giorno o in quel modo si rovina tutto?questo x' ho letto che "si riempiono i muscoli allenati in precedenza.."sapete poi se i libri di di pasquale si possono comprare solo via inernet?io son di milano
    Last edited by hunter; 30-12-2003, 12:33:33.

    #2
    ho capito poco di ciò che chiedi, ma ci provo:

    la ricarica può durare a seconda dei soggetti 6-12-24-48 ore, ti consiglio di farla il giorno prima dell'allenamento così che bruci prima possibile il glicogeno muscolare (magari con un pò di aerobica anche blanda) e torni in chetosi presto risparmiando tempo. Se la stai/devi iniziare ricorda che la prima ricarica va dopo 2 week mentre le altre (sempre a seconda della persona) ogni 5-6 giorni. Naturalmente dipende anche tutto dal tipo di metabolica che fai, dato che non essendo una vera keto non è sempre indispensabile la chetosi.
    x il libro di DPasquale c'è solo la via internet, spiacente.

    P.S: (attento a fare ricariche pulite e a non farti prendere la mano dalla liberta x i carbo, è dura )
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Re: dieta metabolica

      Originally posted by hunter
      ciao a tutti...leggendo i vari post sulla metabolica,mi è venuto un dubbio sulla sua possibile attuazione nel mio caso o meglio sul fatto che non potesse essere così buona:se mi alleno 3 volte a settimana quando fare la ricarica?ad esempio se mi alleno lun merc ven o lun e giov se effettuo la ricarica sab e domen va bene?non è tanto un problema lo spostare la ricarica di 1 giorno facendola coincidere con il g post allenamento quanto il fatto che non segua 1 allenamento riguardante l'intero corpo.e si possono effettuare 2 ricariche da 1 giorno o in quel modo si rovina tutto?questo x' ho letto che "si riempiono i muscoli allenati in precedenza.."sapete poi se i libri di di pasquale si possono comprare solo via inernet?io son di milano
      Se ti alleni di venerdì puoi iniziare la sera stessa con il carb-load: la prosegui per tutto sabato e da domenica ricominci con una dieta bassa in carboidrati.

      La settimana in cui ti alleni solo 2 volte, non ricaricherei del tutto, ma mi limiterei ad assumere dei carbo dopo il secondo allenamento (quello di giovedì), il giorno dopo torni in regime metabolico e vedrai che entro sabato tornerai in chetosi.


      Ciao

      Commenta


        #4
        1)ok ma quindi non importa molto che io alleni o meno l'intero corpo il giorno prima della carb-load...

        Commenta


          #5
          L'iportante e la chetosi e il modo + veloce che consiglia di Pasquale è eseguire un full-body prima della ricarica.
          Se la chetosi si verifica ugualmente meglio così non c'è bisogno del full-body

          Commenta


            #6
            ok grazie ..ti va di dare uno sguardo ai miei 2 post uno è nella parte sulla dieta a zona si vhiama cicliciz alimentaz, poi c' quello sulla dieta massa nell' aliment in generale

            Commenta


              #7
              Appunto

              Originally posted by LionKing84
              L'iportante e la chetosi e il modo + veloce che consiglia di Pasquale è eseguire un full-body prima della ricarica.
              Se la chetosi si verifica ugualmente meglio così non c'è bisogno del full-body
              consiglia una full-body x smaltire + in fretta tutto il glicogeno muscolare possibile (coinvolgendo + muscoli possibili) x tornare presto in chetosi, ma non è necessario, se proprio vuoi potresti fare un 20' di aerobica
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Per qualsiasi dubbio dai un'occhiata le FAQ

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎