Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maggiore densita' nei workout=maggiore crescita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maggiore densita' nei workout=maggiore crescita

    Ho letto l'articolo pubblicato su OL site riguardo all'edt training di charles Staley.
    Vorrei far notare che mi ricorda molto i metodi di V Gironda Pubblicati piu' di 60 anni fa' in pratica l'EDT punta essenzialmente sulla densita' dell'allenamento, esempio : se fai in 4 minuti 6 serie di estensioni al cavo per i tricipiti la volta dopo ne fai 8 di serie cioe' hai aumentato la tua capacita di lavoro nell'unita' di tempo ecco che i muscoli saranno costretti a crescere.
    Non posso non essere d'accordo con Staley per il semplice fatto che riprende le teorie di Gironda e per un BBer è l'ideale.
    Idealmente sarebbe buona cosa alternare periodi ad alta densita' cioe' maggior numero di serie per l'unita' di tempo ad altri di forza pura (per un BBer un paio di mesi all'anno sono piu' che sufficenti).
    Comunque il discorso è che se eseguiamo sempre piu' set per lo stesso tempo il muscolo cresce!
    Per darvi un idea l'Egiziano Mokkawy (i non giovanissimi lo ricorderanno) allenato coi sistemi di Gironda piu' di 30 anni fa' eseguiva 8 serie in 4 minuti!!!!!! Chissa cosa avrebbe fatto con l'EDT
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Maggiore densita' nei workout=maggiore crescita

    Originally posted by ErikZ
    Comunque il discorso è che se eseguiamo sempre piu' set per lo stesso tempo il muscolo cresce!:
    è una possibile e valida progressione.


    certo va attuata per un certo periodo,perchè non puoi amuentare set all'infinito.

    Commenta


      #3
      All'estremo uno fa solo 1 set per 10 minuti
      Direi che oltre un certo limite è meglio mettere qualche sassolino in piu' sul carico
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Per l'Ipertrofia la Densita' e' importante,ma non importantissima

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ

          Direi che oltre un certo limite è meglio mettere qualche sassolino in piu' sul carico

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎