Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento presa

    Avrei bisogno di inserire nel mio piano di allenamento anche qualche esercizio per la presa.

    Conosco i seguenti, portati avanti per quanti più secondi possibile:
    * Trattenere un disco di ghisa fra il pollice e l'indice
    * "Appendersi" a una sbarra per le trazioni
    * Trattenere un bilanciere con arrotolato un asciugamano

    Qualcuno ne sa altri? Possono essere d'aiuto le manopole con la molla, da stringere (hand grips, mi pare)?

    #2
    Ciao John Vigna. Se devo dirti la verità non sono un arduo sostenitore dell'allenamento per la presa in quanto ritengo che gli avambracci siano già stimolati sufficientemente in modo indiretto.Ad esempio se come dici tu fai trazioni,lat-machine ed altri esercizi la presa viene allenata in modo sufficientemente intenso.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Fai bene ad allenare la presa, John. Di esercizi ne conosci a sufficienza, mi sembra, al limite potresti inserire nella tua routine un esercizio per gli estensori delle dita. Non hai bisogno che qualche robusto elastico da passare attorno alle dita. L'elastico darà la resistenza contro cui lavoreranno gli estensori. Quando riesci con facilità nell'impresa, aggiungi un altro elastico. Personalmente, non credo che sia indispensabile, ma puoi provarlo per vedere come ti trovi.

      RImpoce

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎