Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore durante panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore durante panca piana

    mi era già successo in passato con un allenamento stupido (troppo carico, forzate, etc.), ora, pur seguendo Mc Robert mi è tornato durante le distensioni su panca piana un dolore cervicale-occipitale.
    ho sospeso l'esercizio, ma dopo qualche giorno anche con le flessioni la sensazione è stata la stessa.

    cosa mi consigliate per il recupero???
    posso allenare il petto in maniera alternativa nel frattempo??? e con quali esercizi???

    ogni suggerimento è benvenuto,

    ciao a tutti,
    iuco

    #2
    Il dolore è dovuto ad uno strappo? Oltre al dolore hai altri sintomi??? Hai degli impedimenti nel movimento??? Sospendi l'allenamento per il petto per almeno 2 settimane ed eventualmente parlane con il medico.
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      facendo la panca bisogna prestare estrema attenzione a NON puntellarsi con la testa contro la panca... viene molto naturale spingere la testa contro la panca per per aiutarsi nello sforzo....

      Io quando faccio esercizi di spinta su una panca cerco si tenere sempre la testa sollevata di qualche cm in modo da essere sicuro di non andare in contrazione con il collo...

      Commenta


        #4
        Originally posted by noise0
        facendo la panca bisogna prestare estrema attenzione a NON puntellarsi con la testa contro la panca... viene molto naturale spingere la testa contro la panca per per aiutarsi nello sforzo....

        Io quando faccio esercizi di spinta su una panca cerco si tenere sempre la testa sollevata di qualche cm in modo da essere sicuro di non andare in contrazione con il collo...
        In verità è proprio tenedo la testa alzata che contrai il muscolo del collo!!! Per poter rispondere al post, bisognerebbe sapere come è la tecnica che usa per le distensioni!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          quella di mc robert

          la tecnica che cerco di utilizzare è quella illustrata da mc robert, con braccia parallele ed avambracci perpendicolari al suolo!

          Commenta


            #6
            Re: quella di mc robert

            Originally posted by iucou
            la tecnica che cerco di utilizzare è quella illustrata da mc robert, con braccia parallele ed avambracci perpendicolari al suolo!
            Hai per caso il vizio di tenere la testa alzata? Xchè in questo caso contrai i muscoli del collo!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by NoLimits
              In verità è proprio tenedo la testa alzata che contrai il muscolo del collo!!! Per poter rispondere al post, bisognerebbe sapere come è la tecnica che usa per le distensioni!!!!!!!!!
              non sono daccordo

              se tieni la testa appena sollevata utilizzi una modesta tensione dei muscoli tipo lo sternocleidomastoideo (le so tuutte! )

              Cosa ben piu grave e spingere indietro contro un piano solido mandando in cirsi la cervicale!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by NoLimits
                In verità è proprio tenedo la testa alzata che contrai il muscolo del collo!!! Per poter rispondere al post, bisognerebbe sapere come è la tecnica che usa per le distensioni!!!!!!!!!

                Nel collo presumo ci siano muscoli preposti ai movimenti nelle diverse direzioni, quindi se tieni sollevata la testa ne contrai alcuni, se la puntelli contro la panca ne contrai altri, etc....


                Comunque non vedo che problema ci sia a contrarre i muscoli del collo

                Se ti fanno male e' un'altro discorso, lasciali riposare e poi trova una tecnica con cui no ti fanno male.

                Altrimenti xche' non si dovrebbe contrarre il collo? Lo si contrae quando si fanno gli addominali, e ci sono alcuni che fanno addirittura degli esercizi specifici per il collo nelle varie direzioni.



                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Cosa c'entrano i muscoli del collo??? in un modo o nell'altro non dobbiamo ne impuntarci ne alzarlo perchè significa che non siamo in grado di gestire il carico e quindi se poi ci facciamo male è semplicenete per il fatto che non utilizziamo la tecnica corretta!!! Se usiamo il collo fino a sentirne fastidio tanto vale inarcare anche la schiena....
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #10
                    precisazione

                    scusate se riintervengo ma............non è proprio il caso di litigare sui muscoli del collo!
                    il dolore è interno, ma ciò che mi interessava di più era avere qualche consiglio circa modi di recupero ed allenamento alternativo alla panca piana e stretta per evitare di abbandonare completamente per un lungo periodo di recupero il petto.

                    iuco

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Eagle
                      Nel collo presumo ci siano muscoli preposti ai movimenti nelle diverse direzioni, quindi se tieni sollevata la testa ne contrai alcuni, se la puntelli contro la panca ne contrai altri, etc....


                      Comunque non vedo che problema ci sia a contrarre i muscoli del collo

                      Se ti fanno male e' un'altro discorso, lasciali riposare e poi trova una tecnica con cui no ti fanno male.

                      Altrimenti xche' non si dovrebbe contrarre il collo? Lo si contrae quando si fanno gli addominali, e ci sono alcuni che fanno addirittura degli esercizi specifici per il collo nelle varie direzioni.



                      Eagle
                      Il problema della contrazione dei muscoli del collo c'è quando non li alleni direttamente!!!!!! Predico sempre che l'allenamento al collo è importantissimo, come quello della presa e di tutti gli altri muscoli!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Nyo105
                        Cosa c'entrano i muscoli del collo??? in un modo o nell'altro non dobbiamo ne impuntarci ne alzarlo perchè significa che non siamo in grado di gestire il carico e quindi se poi ci facciamo male è semplicenete per il fatto che non utilizziamo la tecnica corretta!!! Se usiamo il collo fino a sentirne fastidio tanto vale inarcare anche la schiena....
                        Anch'io sono convinto che la tecnica utilizzata non sia delle migliori

                        Commenta


                          #13
                          Re: precisazione

                          Originally posted by iucou
                          scusate se riintervengo ma............non è proprio il caso di litigare sui muscoli del collo!
                          il dolore è interno, ma ciò che mi interessava di più era avere qualche consiglio circa modi di recupero ed allenamento alternativo alla panca piana e stretta per evitare di abbandonare completamente per un lungo periodo di recupero il petto.

                          iuco

                          Usa la chest press e la pectoral machine.... affaticherai solo il petto e non avrai tanti problemi di stabilizzazione
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎