Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trucchetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trucchetti

    Sinceramente ragazzi...ma voi come riuscite ad uscirne da un plateau(cioè da un periodo di stallo) nelle distensioni su panca.Qualcuno può dirmi come ne si esce!Ho notato che qui sono in stallo.Potete aiutarmi anche in base alle vostre esperienze personali.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    ciao max_power sono bench...io ho un paio di trucchi che con me funzionano rimo accorgimento guardare se l'allenamento per il petto è preceduto da un workout che interessa o le spalle o i tricipiti(potresti arivare già stressato nella seduta per il petto)ed eventualmente cambiare disposizione ai gruppi muscolari allenati.cambiare eventualmente anche la scheda variando o le ripetizioni o le serie(se non lo hai già
    fatto)e se poi proprio lo stallo continua prenditi una settimana di pausa e la settimana dopo riduci i pesi di un 20% rispetto al solito,la settimana dopo ancora dovresti essere in grado di sollevare un carico maggiore(con me funziona)....auguri da (come mi ha chiamato donpablo)pancaman
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      Si pancaman !Credo che però il problema sia un altro.Infatti io normalmente i pettorali li alleno il lunedì insieme ai tricipiti.Il primo esercizio che faccio sono le distensioni su panca.E li più precisamente che sono in stallo.Credo che il mio stallo sia ormai dovuto ad un blocco psicologico !Ho paura a fare questo esercizio...quando vengo in palestra temo di non potercela fare ad alzare il bilanciere e mi blocco...non riesco ad andare oltre.Inutile dirti che dopo avere fatto le distensioni e dopo avere constatato di essere in stallo m'in***** come una bestia...mi innervosisco e ciò compromette tutta la mia prestazione dei pettorali.Non so come fare !So che però i tuoi consigli mi sono molto utili !
      grazie.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ..ok?! ho capito quello che ti sta succedendo..segui solo l'ultimo consiglio che ti ho dato...riposo,20% in meno etc...e soprattutto quando riproverai ad aumentare fallo con la convinzione di essere l'uomo più forte e duro della terra...convinto(sollevare quel peso deve essere questione di vita o dimorte!!)...ce la farai!
        RESPECT IS MY LAW

        Commenta


          #5
          Personalmente ti posso dire che per due settimane ho sostituito le distensioni con il bilanciere con quelle con i manubri. Manubri per me pesanti, tanto che ho potuto allenarmi bene solo con l'aiuto di un compagno che mi guidasse e mi aiutasse a fare qualche ripetizione forzata. Tornato alla panca con il bilanciere sono riuscito ad alzare più di prima.
          Però è solo il mio modesto parere.
          Ciao!!!

          Commenta


            #6
            Non so se ascolterai un consiglio di un seguace del BII, ma secondo me, se riducessi la frequenza con cui alleni il petto, potresti uscire dallo stallo. Te lo dice uno che non riusciva ad incrementare il carico di un grammo! Poi (con un grandissimo sforzo mentale) ho provato a ridurre la frequenza e il volume. Non ci avrei mai creduto!
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              concordo con Gawain, infatti a meno di non aver raggiunto i propri limiti genetici la panca dovrebbe continuare a crescere come forza come pure gli altri esercizi, qualora si rispettasse un'accurata programmazione in BREVE INTENSO E INFREQUENTE..altrimenti senza BIIO in genere l'unico altro modo di superare gli stalli si chiama......bombe

              quindi impariamo un pò tutti ad allenarci

              Commenta


                #8
                non so se e' un consiglio ma quando anche io ho avuto il tuo stesso problema sono passato ai manubri per un po' di tempo..poi quando sono tornato al bilancere ho aumentato di 10 kg tranquillamente..
                "Siamo gli ultras
                della Roma e fieri
                centurioni e cavalieri,
                a difendere la città
                orgoglio della nostra storia
                Ave Roma, Roma vittoriosa,
                com'è scritto nella storia
                il vento gelido del Nord
                non ci potrà fermare...
                la la la la la la la la"

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Shawn:
                  concordo con Gawain, infatti a meno di non aver raggiunto i propri limiti genetici la panca dovrebbe continuare a crescere come forza come pure gli altri esercizi, qualora si rispettasse un'accurata programmazione in BREVE INTENSO E INFREQUENTE..altrimenti senza BIIO in genere l'unico altro modo di superare gli stalli si chiama......bombe

                  quindi impariamo un pò tutti ad allenarci

                  E io concordo con Gawain e Shawn

                  Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta


                    #10
                    Anch'io ero in stallo, da un mese, mi allenavo tre volte a settimana, ora con una split di 2 volte a settimana (parte inf e parte sup) ho superato lo stallo. Prova a fare come ti hanno detto Gawain e Shawn.
                    Ah, ma quante serie fai per il petto?
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta


                      #11
                      Tante!Molte!Probabilmente troppe!Anche per Max che mi ha definito una nuova razza di superpompatore !Dice che neanche Arnold si allenava così lo sapete ?Comunque il mio problema nei pettorali non è la massa !Lavorando con tante rep ho acquisito una massa superba !Ma ve lo dico veramente !E' uno dei muscoli di cui vado fiero insieme ai quadricipiti ed ai polpacci !

                      max_power

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Max_power se non aumenti la forza e hai una ottima massa come dici tu che te ne importa di aumentare la forza? Continua a pompare serie e aumenta la massa... lo dico veramente,non per scherzare

                        Commenta


                          #13
                          Comunque ritengo che per aumentare la massa un po' di forza bisogna aumentarla !O no ?

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Io l'ho guardata la tua scheda, max. Perdonami la franchezza, ma non mi stupisce proprio che tu non riesca ad uscire da questo stallo. Non è questione di pompatori vs BIIO, persino i tuoi compari pompatori ti avevano avvisato che esageravi. Ricordi, vero?
                            Ridurre di numero gli esercizi e le serie non vuol dire diventare un adepto del BIIO, se la cosa ti fa ribrezzo. In bocca al lupo.
                            Rimpoche

                            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                            Commenta


                              #15
                              Si dalla prossima diminuirò gli esercizi !Infatti volevo fare:
                              1 = distensioni con panca piana:4x8/10
                              2 = aperture con i cavi:4x8/10
                              3 = cavi alti:4x8/10

                              E' ancora molto secondo voi ?Comunque lo stallo non dipende da quello,visto che il gruppo muscolare non lo sovralleno in quanto lo faccio solo una volta alla settimana e poi anche perchè le distensioni su panca le faccio come primo esercizio quando il muscolo è fresco.Forse è qui l'errore:non faccio il riscaldamento,Ritengo che ciò sia grave.Allora consigliatemi:visto che faccio circa 50 kg di panca piana che peso devo usare come riscladamento(non voglio che il muscolo si stanchi e poi vada tutto a puttane...)

                              grazie ragazzi

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎