Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione da perfezionare o reset?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione da perfezionare o reset?

    Buongiorno a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho iniziato palestra ad ottobre ma non molto costante, nel senso che riuscivo ad allenarmi almeno 2/3 volte a settimana nonostante ne volessi fare almeno 4/5, peró spesso e volentieri tra problemi alla schiena e influenze non riuscivo a fare sempre tanto bene. In ogni caso mi ero impostato la dieta sulle 3000calorie (tutto pesato) e poi ho iniziato anche a “sporcare” un po quindi ho accumulato piu grasso di quello che mi serviva. Sono alto 177 ho 31 anni e sono partito da 80kg arrivando fino a fine aprile a 86.5kg. Come attività aerobica facevo almeno 8000 passi al giorno e mi allenavo un oretta e mezza/due in sala pesi. Da fine aprile ho iniziato definizione, e ad oggi sono arrivato a 82kg facendo 15mila passi al giorno e riducendo le calorie a 2300 e allenandomi 4/5 volte a settimana in sala pesi. Fin qui tutto bene ma noto che ho sempre la pancia un po gonfia (non credo sia aria perche ho iniziato a bere Coligas Aboca che è una tisana specifica naturale con finocchio e tante altre cose) e non capisco il perchè. Il mio TDEE è circa 1869 kcal moltiplicato per 1.7 (per star bassi) e il risultato sta sui 3177kcal (quindi starei in deficit di 877kcal circa. Come dieta media mangio:
    COLAZIONE
    140gr di pane con semi misti, 200gr di petto di pollo e due sottilette e 20gr di ketchup
    (78g carbo 64,5g prote 9,5g grassi)
    PRANZO
    80gr riso integrale, 70gr di tartare di pesce magro, 3gr olio evo 95gr di feta light e 100gr di cetriolo
    (68 carbo, 43 prote, 15grassi)
    SPUNTINO POST WO
    3 fette di wasa, 300gr tra lamponi fragole e melone, 300gr di fage 0%
    (49.5 carbo, 33prote e 2 grassi)
    CENA
    200gr di petto di pollo, 5 wasa, 1 pacchetto di cracker doriano, 45gr di tartare magra di pesce, 3gr olio evo, 10gr burro d’arachidi e 3 mandorle tostate
    (57 carbo 73 prote 17 grassi)
    Vario molto ma cerco sempre di stare sui 250/280 carbo TOT, 200 prote TOT, 45/50 grassi TOT
    non mi alleno sempre gli stessi giorni e faccio
    1 giorno schiena tricipiti
    1 giorno gambe (quadric e fem) e spalle
    1 giorno petto e bicipiti
    e poi ricomincio fino ad arrivare a massimo 5 giorni di palestra eseguendo piu che altro esercizi in superserie. Prima del WO prendo 2 misurini (15gr) di Black Blood Caf+ in 200ml d’acqua e li bevo a inizio allenamento e a metà allenamento. A fine allenamento prima prendo 5gr di creapure in 500ml d acqua e 8 capsule di bcaa 2-1-1. Mentre ogni mattina prendo 1 caps di carnitina tartrato 1000 e 1 di vitamine e minerali formula strong della +watt
    Non sono un studioso, ma nel corso degli anni mi sono informato, letto, parlato con amici biologi nutrizionisti. Secondo voi sbaglio qualcosa? Se servono delle foto le carico. Grazie a tutti e scusate per il poema

    PS volevo integrare anche cardio con mountan bike dato che ho ordinato un fitness tracker anche per i battiti oppure nuoto (senza perdere massa magra) perche oltre al gonfiore ho il fastidioso grasso addominale e ai fianchi che comunque sembra un po essere andato via.
    Last edited by Dudemon91; 08-06-2023, 16:01:01.

    #2
    Che c'entra il gonfiore col perdere peso.
    Può essere qualche alimento, qualche combinazione alimentare, qualche integratore.
    Già vedo un bel calderone
    Colazione glutine, latticini
    Pranzo doppia proteina, anche il cetriolo tra tutte le verdure esistenti bisogna andarlo a cercare, può rinfacciare
    Spuntino glutine, mix di frutta, carbo complessi+frutta, frutta+ yogurt
    Cena glutine, frutta secca, doppia proteina, mischione allucinante

    Per chi non ha problemi, non succede nulla
    Se lamenti gonfiore, direi di scremare e stare più sul semplice
    Last edited by Irrlicht; 08-06-2023, 17:17:49.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Ciao, intanto pancia gonfia x me non vuol dire grasso. Quindi cerca di spiegare meglio, hai grasso sottocute in eccesso da smaltire?

      X perdere grasso basta andare in ipo e continuare ad allenarsi con i pesi. Troppa attività cardio PUÒ essere controproducente, un pochino di cardio aiuta, ma deve essre posizionato bene nella settimana, altrimenti sommando a 5 wo con i pesi potrebbe intralciare il recupero, ed alzare il cortisolo in cronico. Che peggiorerà la composizione corporea, cannibalizzando la massa magra e favorendo il deposito localizzato zona ombellico.



      La dieta: magari se mangi il pollo evita la sottilette, se mangi pesce evita la feta e così via. I cracker Doriano sono pessimi , non di gusto chiaramente. Sono,pieni di sale e grassi scadenti. C'è roba migliore anche a livello industriale.

      Non capisco perché sei così basso di evo e cerchi grassi peggiori da altre fonti ( cracker, arachidi...)

      Comunque aldilà della scelta alimenti, se non perdi peso devi calare ancora un pochino le calorie, vai a 2000.
      sigpic

      Commenta


        #4
        No io in realtà sto perdendo peso. Da fine aprile/inizio maggio ad oggi sono sceso di quasi 4kg. Questo è quello che ho mangiato ieri, infatti sembra che non uso olio evo. In realtà in base a impegni, imprevisti decido il giorno stesso cosa mangiare sempre tenendo conto dei macronutrienti. (I cracker purtroppo era l unica cosa decente che c era a lavoro per tamponare una fame esagerata). Cardio intendi gli 80/90/100mila passi a settimana? Effettivamente è un po secca te farli sempre costantemente

        Commenta


          #5
          Sul mix di alimenti ti do ragione, ma il pollo non si strozza e cerco di variare. A me la colazione dolce non piace preferisco il salato ma gli affettati cerco di evitarli a parte quando ho fretta e cerco di mangiar piu pollo o pesce possibile ma il pollo mi stanca parecchio. Indipendentemente da cio peró il peso comunque lo sto perdendo piu che altro spero non di massa magra. Ho a casa una bilancia impendeziometrica del ca*** che mi dà body fat 26 e body mass 28. 26% mi sembra molto esagerato. Magari dopo vi posto una foto. Gli integratori vanno bene come li sto prendendo? Comunque cerco di fare meno mix. Ultima cosa, il cetriolo quindi non è un granchè? Tendenzialmente di verdura mangio quasi solo finocchi cetriolo e tanti pomodorini

          Commenta


            #6
            Non a livello "nutrizionale".
            Alcuni non lo digeriscono bene
            Ma era per dire
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              La passeggiata, 8000m passi, va benissimo e ti aiuta.

              X cardio intendevo l'idea di fare mtb.

              Allora se stai perdendo peso non ho capito quale era la domanda, scusa
              sigpic

              Commenta


                #8
                Quando si parla di pancia gonfia...al 99% e' grasso!

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  La passeggiata, 8000m passi, va benissimo e ti aiuta.

                  X cardio intendevo l'idea di fare mtb.

                  Allora se stai perdendo peso non ho capito quale era la domanda, scusa
                  Volevo semplicemente un parere sul fatto del gonfiore se era possibilmente causato dalla mia dieta o dagli integratori e se comunque stavo andando bene con la dieta dato che presumo che molti di voi studiano o fanno bodybouilding da piu tempo di me. Perdere grasso lo sto perdendo ma vedevo poco cambiamento in zona fianchi e addome.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Quando si parla di pancia gonfia...al 99% e' grasso!

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    ma infatti vedrai che è quello….adesso continuo cosi e vediamo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Non a livello "nutrizionale".
                      Alcuni non lo digeriscono bene
                      Ma era per dire
                      ieri per dire ho fatto

                      COLAZIONE 588kcal
                      100gr pane con 10/15gr di semi misti, 120gr bresaola (61.7 carbo 57.1 prote 12 grassi)
                      PRANZO POST WO 662kcal
                      100gr fragole, 100gr pasta, 115gr di tonno al naturale, 120gr di pomodorini, 15gr di olio EVO, 25gr di olive (81.3 carbo 40.5 prote 19.3 grassi)
                      CENA 765kcal
                      100gr pasta, 200gr petto di pollo, 15gr olio EVO, 10gr di parmigiano e 180gr di cetriolo (76.5 carbo 70 prote 19.6 grassi)
                      SPUNTINO PRE DORMITA 280kcal
                      300gr lamponi, 300gr di fage 0%, 5gr zucchero scuro alce nero (36.8 carbo 33 prote 0.6 grassi)
                      TOT 2293kcal

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dudemon91 Visualizza Messaggio
                        Volevo semplicemente un parere sul fatto del gonfiore se era possibilmente causato dalla mia dieta o dagli integratori e se comunque stavo andando bene con la dieta dato che presumo che molti di voi studiano o fanno bodybouilding da piu tempo di me. Perdere grasso lo sto perdendo ma vedevo poco cambiamento in zona fianchi e addome.
                        Dudemon, va valutato anche in che condizioni partivi, eh
                        Dai dati eri hp+9
                        Last edited by Irrlicht; 10-06-2023, 08:54:52.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎