Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plank

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    plank

    Salve a tutti, sono da poco nel forum, ho 57 anni e vorrei riuscire a stare un pò in forma,
    da qualche giorno eseguo esercizi di plank per gli addominali ma ho un dubbio sull'esecuzione corretta che magari non sto facendo.
    Quando eseguo l'esercizio con i gomiti sul pavimento e sulle punte dei piedi con la schiena dritta si forma un cuneo all'altezza dell'ombelico (non è la classica pancetta) e vorrei sapere da cosa dipende.
    Aggiungo che ho le scapole leggermente alate, qualcuno potrebbe spiegarmi? grazie.

    #2
    Devi tenere le spalle lontane dalle orecchie, la sensazione è quella, bacino leggermente retroverso e sentire l'addome, contrarre i glutei.
    Può darsi che sotto sforzo ti inarchi o molli di core.

    Comunque se la consistenza del tuo allenamento è questa, non è che ci fai molto.
    Io starei più attento a come ti nutri, per come dici, "stare un po' in forma".
    Strutturando attività graduale rapportata alla tua condizione, età, ecc...

    Se invece è un esercizio parte di un "programma", ritiro tutto.
    Ciao
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Ci sono decine e decine di video sul tubo di come fare plank e diverse varianti, oltre che molti esercizi a corpo libero per stare un po' in forma.

      Commenta


        #4
        sono un po' scettico sui plank,non ne ho mai capito la funzionalità,per stare in forma punterei ad altro,se poi sono una cosa in più come già detto,ci può stare
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          sono un po' scettico sui plank,non ne ho mai capito la funzionalità,per stare in forma punterei ad altro,se poi sono una cosa in più come già detto,ci può stare
          Da un punto di vista estetico non essendoci contrazione posso essere d'accordo a preferire altri esercizi. Però se penso ad esempio al calishtenics, dove il core è fondamentale per avere stabilità in ogni esercizio, lì si allena tantissimo la barchetta/hollow body, che ha lo stesso obiettivo del plank di mantenere l'isometria dell'addome. Quindi direi che sia quella la funzionalità principale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            From an aesthetic point of view since there is no contraction I can agree to prefer other exercises. But if I think, for example, of calishtenics, where the core is essential to have stability in every exercise, the boat/hollow body trains a lot there, which has the same goal as the plank of maintaining the isometry of the abdomen. So I'd say that's the main feature
            That's a nice explanation of its functionality.

            Commenta


              #7
              Hai scordato il traduttore automatico eh
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎