Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio e Cicli di assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggio e Cicli di assunzione integratori

    Salve,
    Ho 25 anni, 170cm, 55kg.
    Obiettivo:
    - Aumento massa e peso.

    Ho malassorbimento intestinale lieve, che non mi aiuta ad assorbire al meglio i nutrienti.
    Ho intolleranza al glutine.
    Insulino Resistenza, e per questo non mangio zuccheri raffinati.

    Attualmente assumo:
    - Creon pancrelipasi, per aiutare la digestione
    - B-DYN, Vitamine B.
    - Vitamina D.

    Attualmente mi alleno:
    - Palestra, pesi 3v a settimana
    - Bici/Camminata, tutti i giorni 10km

    Con un nutrizionista, abbinato ad una dieta equilibrata, ricca di fibre, proteine sane, di carboidrati sani, di zuccheri sani (frutta), grassi sani (frutta secca, omega 3) avremmo stabilito la seguente integrazione:
    - Proteine 10g al giorno. Assunzione: La mattina a colazione. Ciclo: 2 mesi assunzione. 1 mese di non assunzione.
    - Creatina 1g al giorno. Assunzione: La mattina a colazione o pre-allenamento. Ciclo: 1 mesi assunzione. 1 mese di non assunzione.


    Il dosaggio potrebbe sembrare strano? Anche a me; la risposta del nutrizionista è stata di andarci piano e costantemente, visto il problema di malassorbimento e insulino resistenza. Cosa ne pensate? Ulteriori consigli e suggerimenti su dosaggio e ciclizzazione degli integratori?

    #2
    Bho, il problema mi sembra così specifico ed il consiglio così non coerente, generico.

    Non coerente perchè dice di usare costanza, ma discontinuare gli integratori e le proteine. Generico perchè siamo alle solite, "vacci piano con gli integratori". Quali? Perchè?
    Io dare consigli, con delle patologie specifiche non me la sento, credo che dovrebbe intervenire un medico prima.



    Commenta


      #3
      Non entro nello specifico, ma farti integrare 10g di proteine che senso ha?
      Non potresti assumerle dal cibo?
      40 calorie
      Mi sembra, sicuramente in buona fede, ma una superc*azzola

      Comunque vale l'ultima parte di discorso di Sergio anche per me
      Last edited by Irrlicht; 05-06-2023, 14:17:27.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Salve ragazzi!
        Se potreste indicarmi i vostri consigli non ci sarebbero problemi.
        Con le nuove informazioni andrei da un nuovo medico a sentire.

        Commenta


          #5
          Vuoi ciclizzare 10gr di proteine?
          Questo è un troll dai.

          Commenta


            #6
            Sottopeso, hp -15, vuoi aumentare massa muscolare e ti spari 10km di cardio al giorno

            Direi di calare drasticamente i giri in bici in primis altrimenti avoglia ad integrare 10gr di proteine..
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #7
              aAnche io assumo solo 10g di proteine in polvere al giorno, la mattina. Le aggiungo agli ingredienti x preparare i pancake: 250g di albume, 80g di avena, una banana.

              Se sei insulino resistente con le proteine del siero , le whey, non devi esagerare, visto che hanno la caratteristica di muovere l'insulina. 10g vanno bene, soprattutto se sono parte di una colazione complessa.

              Altrimenti meglio un integratore di proteine a medio o Lento rilascio ( albume, caseina)



              X la sensibilità insulinica : cardio moderato, non superare gli 80g di fonte glucidica x pasto, meglio riso ( basmati, camargue rosso, venere) , un integratore di berberina potrebbe aiutare, ma ha grosse interazioni con i farmaci chiedi prima al medico.

              A me ha aiutato molto, (ho il doppio dei tuoi anni) ma se tu a 25 anni hai già questi problema, ed è stato diagnosticato da un medico, devi chiedere a lui. Ci sono farmaci specifici.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Per insulino-resistenza e diabete, anche se le proteine del siero di latte potrebbero provocare un’innalzamento della glicemia e di conseguenza dell’insulina, diversi studi dimostrano che l’impatto glicemico è trascurabile.
                Ma poi parliamo di 10gr dai, è una roba ridicola per me già inserirli in una dieta, addirittura ciclizzarli.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  aAnche io assumo solo 10g di proteine in polvere al giorno, la mattina. Le aggiungo agli ingredienti x preparare i pancake: 250g di albume, 80g di avena, una banana.
                  Lo fai per dare sapore o per "mantenere la glicemia più stabile e magari prevenire la fame"?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Lo fai per dare sapore o per "mantenere la glicemia più stabile e magari prevenire la fame"?
                    Le metto x avere una proteina completa e anche x il sapore , che non guasta.

                    Comunque le whey non alzano la glicemia, muovono solo insulina, dai 30g in su. Però sto fatto di ciclizzarle non l ho capito, perché poi all'atto pratico il nutrizionista non ha detto di ciclizzarle...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lillo9546 Visualizza Messaggio
                      Salve,
                      Ho 25 anni, 170cm, 55kg.
                      Obiettivo:
                      - Aumento massa e peso.

                      Ho malassorbimento intestinale lieve, che non mi aiuta ad assorbire al meglio i nutrienti.
                      Ho intolleranza al glutine.
                      Insulino Resistenza, e per questo non mangio zuccheri raffinati.

                      Attualmente assumo:
                      - Creon pancrelipasi, per aiutare la digestione
                      - B-DYN, Vitamine B.
                      - Vitamina D.

                      Attualmente mi alleno:
                      - Palestra, pesi 3v a settimana
                      - Bici/Camminata, tutti i giorni 10km

                      Con un nutrizionista, abbinato ad una dieta equilibrata, ricca di fibre, proteine sane, di carboidrati sani, di zuccheri sani (frutta), grassi sani (frutta secca, omega 3) avremmo stabilito la seguente integrazione:
                      - Proteine 10g al giorno. Assunzione: La mattina a colazione. Ciclo: 2 mesi assunzione. 1 mese di non assunzione.
                      - Creatina 1g al giorno. Assunzione: La mattina a colazione o pre-allenamento. Ciclo: 1 mesi assunzione. 1 mese di non assunzione.


                      Il dosaggio potrebbe sembrare strano? Anche a me; la risposta del nutrizionista è stata di andarci piano e costantemente, visto il problema di malassorbimento e insulino resistenza. Cosa ne pensate? Ulteriori consigli e suggerimenti su dosaggio e ciclizzazione degli integratori?
                      Quanti pasti fai al giorno? Cosa intendi per "proteine sane" e "carboidrati sani"?



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Le metto x avere una proteina completa e anche x il sapore , che non guasta.

                        Comunque le whey non alzano la glicemia, muovono solo insulina, dai 30g in su. Però sto fatto di ciclizzarle non l ho capito, perché poi all'atto pratico il nutrizionista non ha detto di ciclizzarle...
                        Tutti i macro possono "muovere" la glicemia, in maniera sicuramente molto diversa.
                        Se paragoniamo le proteine ai carbo ovviamente non c'è storia, ma se paragoniamo le proteine col non mangiar niente allora si, infatti ho scritto "potrebbero".
                        Detto questo da vari studi, anche su diabetici, le proteine del siero dovrebbero addirittura aiutare a controllare la glicemia.

                        Cmq per il gusto ci sta ma, per altri aspetti, quei 10gr li trovo davvero una quota irrisoria ed evitabile.
                        Last edited by DexJ; 06-06-2023, 09:17:56.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie a tutti per le informazioni
                          Attualmente i pasti sono:
                          - Colazione (alle 9:00/10:00)
                          - Pranzo (alle 13:00/13:30)
                          - Merenda (alle 16:30/17:00)
                          - Cena (alle 19:30/20:30)

                          Per quanto riguarda le proteine in polvere, l'interesse maggiore ricade di piu sul controllo della "produzione di maggiore insulina". Invece, si vorrebbe mantenere contenuto questo effetto, visto il problema di insulino resistenza.
                          Per questo il basso dosaggio, per permettere al corpo di abituarsi.
                          Per quanto riguarda i cicli, non saprei. Che dite? Quanto tempo di assunzione e riposo?

                          Per quanto riguarda la creatina?

                          Commenta


                            #14
                            Domanda: come hai avuto la diagnosi di ''insulino-resistenza''? Chiedo perchè è difficilmente fatta dagli endocrinologi.

                            Hai fatto i test del caso oppure è una ''sensazione''?
                            Last edited by LARRY SCOTT2; 06-06-2023, 17:40:30.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Tutti i macro possono "muovere" la glicemia, in maniera sicuramente molto diversa.
                              Se paragoniamo le proteine ai carbo ovviamente non c'è storia, ma se paragoniamo le proteine col non mangiar niente allora si, infatti ho scritto "potrebbero".
                              Detto questo da vari studi, anche su diabetici, le proteine del siero dovrebbero addirittura aiutare a controllare la glicemia.

                              Cmq per il gusto ci sta ma, per altri aspetti, quei 10gr li trovo davvero una quota irrisoria ed evitabile.
                              Aspe dex non ci stiamo capendo. Io non sto parlando di glicemia , ma della capacità delle proteine del siero, in dosaggi dai 30g a salire, di stimolare rilascio di insulina.( cosa che abbassera' la glicemia) Non partendo dallo zucchero, ma dagli aminoacidi nel sangue.

                              Nel dettaglio , oltre che alla velocità, è interessante il ruolo della leucina su stimolo rilascio insulina.

                              Così x parlare.

                              Le proteine muovono la metà dell'nsulina rispetto ai carboidrati , ma c'e' una differenza abissale tra 50g di pro da cibo solido( carne) e 50g di whey.
                              Le prime non hanno un indice insulinico alto, le seconde invece si.

                              Secrezione di insulina in assenza di carboidrati, ma ad opera degli aminoacidi.

                              Cosa che non avviene con i grassi, immaginando di mangiare macro isolati, poi in realtà non avviene poiché mangiamo complessi di macro. e micro.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎