Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolo della musica

    Spazio dedicato a tutte le riflessioni in ambito musicale. Da non confondere con il 3d "Una canzone al giorno", anche se non è precluso postare video.

    #2
    Bene! Che state ascoltando di nuovo? Nuovo intendo uscite del 2023

    Commenta


      #3
      personalmente non ho mai ascoltato niente di "nuovo", neanche quando avevo 18 anni (fino allora seguivo i gusti dei miei). Ho scoperto i queen molti anni dopo che era morto Freddy Mercury, poi Carole King, Suzanne Vega, Paul Simon, Sinead O connor e Leonard Cohen, decenni dopo che il loro momento era già passato. Del resto i miei amici ascoltavano metal, che non mi piaceva, e non guardando mtv e non ascoltando la radio, l'unica musica che potevo scoprire era dalla collezione di vinili di mio padre, che lui comprava senza ascoltarli con le uscite tipo fratelli fabbri editore... Altre cose più recenti (cat power, marissa nadler, bjork) l'ho scoperte leggendo ondarock. L'unica che ho beccato che non era ancora finita (ma neanche all'inizio) è stata Tori Amos, di cui ho visto due concerti. Anche adesso sento solo quelli detti sopra, più qualche cosa assolutamente trash di sanremo anni 80-90 perchè mi ricorda l'infanzia
      Last edited by Arturo Bandini; 04-06-2023, 14:28:19.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Bene! Che state ascoltando di nuovo? Nuovo intendo uscite del 2023
        Per quanto mi riguarda, finora questo 2023 ha riservato poche sorprese positive. I nuovi album di iggy pop e dei damned hanno qualche bel pezzo, ma nulla di trascendentale nel complesso. Nel mondo hard & heavy pochissimo da citare, così come nella galassia hardcore. Tu hai qualcosa di fresco che ascolti?

        Commenta


          #5
          Ho ascoltato volentieri, e ogni tanto li riprendo:
          • SQURL - Silver Haze (sono il progetto musicale di Jim Jarmusch, fanno una specie di post rock / drone molto “cinematografico”).
          • Rat Saw God - Wednesday (indie rock “revival”)
          • Yo La Tengo - This Stupid World (indie rock, classico sound degli YLT, ma godibile)
          • Meg Baird - Furling (folk)
          • Josef Van Wissem - American Landscapes (& Jarmusch, ambient / drone)
          • Lankum - False Lankum (folk)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Ho ascoltato volentieri, e ogni tanto li riprendo:
            • SQURL - Silver Haze (sono il progetto musicale di Jim Jarmusch, fanno una specie di post rock / drone molto “cinematografico”).
            • Rat Saw God - Wednesday (indie rock “revival”)
            • Yo La Tengo - This Stupid World (indie rock, classico sound degli YLT, ma godibile)
            • Meg Baird - Furling (folk)
            • Josef Van Wissem - American Landscapes (& Jarmusch, ambient / drone)
            • Lankum - False Lankum (folk)
            Tra questi conosco meglio gli YLT, anche se non ho ascoltato l'ultimo disco.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Per quanto mi riguarda, finora questo 2023 ha riservato poche sorprese positive. I nuovi album di iggy pop e dei damned hanno qualche bel pezzo, ma nulla di trascendentale nel complesso. Nel mondo hard & heavy pochissimo da citare, così come nella galassia hardcore. Tu hai qualcosa di fresco che ascolti?
              Concordo.

              E' in uscita l'ultimo degli Extreme, ho ascoltato i 3 singoli e mi sembrano buoni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                Concordo.

                E' in uscita l'ultimo degli Extreme, ho ascoltato i 3 singoli e mi sembrano buoni
                Li ho sentiti anch'io. Si confermano ad alti livelli. Tanta classe.

                Mi ha deluso molto il nuovo degli L.A. Guns, ma la sensazione è che non abbiano più nulla da dare.

                Ah, per gli appassionati di judas priest, a fine maggio è uscito il disco degli elegant weapons, che vedono insieme faulkner e travis dei JP a brown (pantera) e ronnie romero. Questo non è affatto male.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Bene! Che state ascoltando di nuovo? Nuovo intendo uscite del 2023
                  leggo ma non intervengo, possibilmente per imparare e sentire consigli
                  sono rimasto indietro e di parecchio
                  ottimo 3d



                  Commenta


                    #10
                    Io non ho più tempo per fare ricerca e un ascolto rilassato, quindi ultimamente solo roba mainstream, e le solite playlist
                    Adesso arriva la canzone dell'.estta e del cornetto che passabile al primo ascolto diventerà una verruca anale fino a settembre
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Nemmeno io sto dietro a tutte le novità, rispetto ai generi che mi piacciono. Butto l'occhio sulle nuove recensioni, ma senza poi approfondire tutte le uscite, tanto più se consideriamo che 8-9 su 10 sono mediocri se non peggio. E quindi alla fine si torna sui dischi che han fatto storia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Ho ascoltato volentieri, e ogni tanto li riprendo:
                        • SQURL - Silver Haze (sono il progetto musicale di Jim Jarmusch, fanno una specie di post rock / drone molto “cinematografico”).
                        • Rat Saw God - Wednesday (indie rock “revival”)
                        • Yo La Tengo - This Stupid World (indie rock, classico sound degli YLT, ma godibile)
                        • Meg Baird - Furling (folk)
                        • Josef Van Wissem - American Landscapes (& Jarmusch, ambient / drone)
                        • Lankum - False Lankum (folk)
                        Ecco, di recente (2023) mi piace molto no highs di tim hecker. Immagino tu lo conosca.

                        Andando al 2022, mi piace the car degli arctic monkeys.

                        Commenta


                          #13
                          Ascoltato di sfuggita, non lo ricordo bene. Ma mi segno il titolo. Delle uscite 2023 mi sta prendendo anche Gut di Daniel Blumberg, qui il video di CHEERUP:

                          Commenta


                            #14
                            Vale anche per la musica demmerda?
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              #15
                              Io ascolto solo su youtube giusto per guardarmi i video,ormai non scarico non compro più da anni,tutto ciò che è attuale mi da quasi fastidio
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎