Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io sono sempre in fissa con il blues. L'ultimo artista che mi appassiona è Eric Steckel.
    Dello stesso consiglio l'album Poliphonic Prayer : https://open.spotify.com/album/1UDIr...RwKcl1C8O0c6Yw

    From the 2018 Eric Steckel album entitled “Polyphonic Prayer.”www.ericsteckel.com



    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      Vale anche per la musica demmerda?
      Ma si.

      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      Io ascolto solo su youtube giusto per guardarmi i video,ormai non scarico non compro più da anni,tutto ciò che è attuale mi da quasi fastidio
      Anch'io non compro da tempo. Utente YT.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io sono sempre in fissa con il blues. L'ultimo artista che mi appassiona è Eric Steckel.
        Dello stesso consiglio l'album Poliphonic Prayer : https://open.spotify.com/album/1UDIr...RwKcl1C8O0c6Yw

        https://www.youtube.com/watch?v=fnRYK-EJSNM
        Sui nuovi bluesman sono piuttosto ignorante. Ho frequentato i nomi storici: bb king, buddy guy, muddy waters, albert king, SRV,...È bello però vedere musicisti come steckel che riescono a mettere assieme radici blues e virtuosismo..

        Commenta


          #19
          Segnalo l'ultimo di Daniele Silvestre, fratello sottovalutato del più famoso Pino Silveste.

          L'intero album è previsto il 9 Giugno, pochi giorni ormai.

          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Sui nuovi bluesman sono piuttosto ignorante. Ho frequentato i nomi storici: bb king, buddy guy, muddy waters, albert king, SRV,...È bello però vedere musicisti come steckel che riescono a mettere assieme radici blues e virtuosismo..
            Moderni ce ne sono diversi ed anche bravi, questo qui però è giovane, ha un futuro da potere ancora maellare.
            Oltre a questo me fa impazzire il fatto che suoni spesso in drop C, il basso ha un enfasi devastante, unito alle percussioni è il top. Questo gli deriva, come racconta in un video, dal fatto che il padre ascoltava heavy metal e blues



            Commenta


              #21
              Ascolto volentieri Matteo Mancuso.
              Sono uscite delle anteprime sul nuovo lavoro che uscirà a luglio mi pare.
              Lui suona spesso in drop D, Serghen

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Ascolto volentieri Matteo Mancuso.
                Sono uscite delle anteprime sul nuovo lavoro che uscirà a luglio mi pare.
                Lui suona spesso in drop D, Serghen
                Ah, sticaz.... bravino, ho ascoltato qualche cosa ora.



                Commenta


                  #23
                  Uscita di questo 2023...è il figlio di Van Halen...la canzone inizia a 2:40

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ah, sticaz.... bravino, ho ascoltato qualche cosa ora.
                    L'ho visto anche live in trio...
                    Nabbestia! Deve ovviamente piacerti il genere, sennò ti annoia.
                    Io ne seguo tanti di chitarristi senza cantante, ma ripeto, a me piace proprio.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      L'ho visto anche live in trio...
                      Nabbestia! Deve ovviamente piacerti il genere, sennò ti annoia.
                      Io ne seguo tanti di chitarristi senza cantante, ma ripeto, a me piace proprio.
                      Il Jazz a me piace tantissimo, il trio o quartetto acustico poi è quello che mi fa più impazzire. Piano, percussioni e basso acustico. La chitarra Jazz mi piace, ma mi fa un po' incazzare, faccio fatica a focalizzare perchè il virtuosismo della chitarra jazz va oltre le mie capacità, LOL
                      Ogni volta che ascolto blues invece penso..... ah, questo un giorno sarò in grado di farlo.

                      Beccati questo Blues/Jazz, Keb Mo, l'ho visto anche in concerto, prime file, ha il sorriso stampato, SEMPRE, sempre felice, secondo me sorride anche quando dorme, 71 anni :



                      Nashville might not be top of mind when you think jazz, but our Night Owl from Jazz Night In America and WBGO Jazz 88.3 will make you reconsider. Watch Jenni...



                      Commenta


                        #26
                        Io nella mia ignoranza quando si parla.di jazz penso sempre al nostro Danilo Rea
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          E quali sono i jazzisti che vi piacciono maggiormente? Elenco alcuni dei miei:

                          Miles Davis
                          Dave Brubeck
                          Chick Corea (compresi i lavori dell'Elektric Band e dei Return to Forever)
                          Bill Evans (pianista)
                          Chet Baker
                          John Coltrane
                          Charlie Parker
                          Ronny Jordan
                          Chuck Loeb
                          Greg Howe
                          Frank Gambale
                          Norman Brown
                          Lee Ritenour
                          Allan Holdsworth
                          Fourplay
                          Rippingtones
                          Weather Report

                          Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno

                          Commenta


                            #28
                            Senza fare liste di cui non sono capace (poi sarebbero un buon numero), ne lascio uno un pochino da scavare" che stavo riascoltando poco tempo fa
                            Rahsaan Roland Kirk
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #29
                              Ascoltavo molto più jazz da ragazzino, alcuni che riprendo più volentieri:
                              John Coltrane
                              Wayne Shorter
                              Bill Evans
                              Keith Jarrett
                              Ornette Coleman
                              Miles Davis
                              Charles Mingus

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Ascoltavo molto più jazz da ragazzino, alcuni che riprendo più volentieri:
                                John Coltrane
                                Wayne Shorter
                                Bill Evans
                                Keith Jarrett
                                Ornette Coleman
                                Miles Davis
                                Charles Mingus
                                Azz, hai fatto il percorso inverso: solitamente lo si ascolta col crescere degli anni
                                Non ricordo nessuno dei miei coetanei, da ragazzini, che ascoltasse jazz.
                                A quei tempi c'era chi ascoltava più pop-rock, chi hard & heavy, chi rap, ma il jazz era più una cosa "da grandi".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎