Annuncio

Collapse
No announcement yet.

As Fuark

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Trazioni 3 X week le vedo da infiammazione tendini brachioradiale, sempre considerato l'obbiettivo di farne 30 e poi partire col sovraccarico.

    Quindi o sei veramente forte oppure sovrastimi le capacità di recupero.

    Sempre che l'obbiettivo sia ipertrofico.

    Ma, visto che siamo su un forum di bodybuilding e non di free-climbing immagino lo scopo sia muscolazione.

    La vedo un po' come fare 100 piegamenti, una iperbole.

    Magari sono una schiappa io e mi sembrano numeri abominevoli
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Buon lavoro Zù, tu inizia poi vedi come va…comunque Riccardo ha espresso quella che e’ anche una mia considerazione, specie sul fatto che si tratta di numeri davvero fuori scala anche nel mio caso.

    La cura esecutiva deve essere massima, specie se si vuole fornire uno stimolo preciso, oltre alle zavorre si puo’ agire sulle leve corporee per rendere tutto piu’ ostico.

    Nel corpo libero abbiamo a disposizione centinaia di varianti, nei movimenti “base”.


    Io stesso mi sto allenando prevalentemente così e il consiglio e’ quello di ampliare il parco movimenti anche in chiave prevenzione
    si, avete ragione. Il dubbio me lo state facendo venire

    più che altro, ad alte reps, potrebbero risentirne gomiti e polsi. uso fasce e riscaldo. ma ad una certa ne risentiranno.


    non tanto per le trazioni 3xweek ( delle 5 serie un 3-4 sono bufferate), ma per la combo insieme a dips e piegamenti durante la settimana. Mal che vada se percepisco fastidi, passo al 2x. o posso dilazionare e fare 1 on 2 off

    Queste prime due settimane dovrei compensare col fatto sono già serie allenanti, ma non ancora intense come lo saranno più avanti.


    Le 30 trazioni non sono sparate a caso. le ho già chiuse con una progressione del genere. sono tranquillamente alla mia portata. le 21 che ho fatto altro non sono che la "rendita" di quelle 30 chiuse tempo fa dopo essere stato fermo mesi ed averle riprese da poco in buffer.


    i 100 piegamenti invece li ho sparati per fare numero tondo. sono convinto il muro dei 50 di romperlo in fretta. dopo si, probabilmente sarà una progressione molto lenta e forse non è il caso di lavorare a range così alti quando posso già cominciare a variare lo stimolo.

    Semplicemente non so come sto messo e quanto posso reggere. mi do una o due settimane di prova (dove intanto non spingerò subito al max) e poi probabilemente aggiusterò il tiro sfoltendo.

    Anche con i mono articolari. può essere sia troppa roba dopo i primi esercizi, come può essere poca. testo.



    Facciamo così:



    trazioni 30
    dips anelli 40
    Piegamenti 50

    cosi' il mio cervelletto è a posto ed ha degli obiettivi belli ed a cifra tonda.

    Poi passerò al magico mondo della varianti, tut vari e controllati, sovraccarichi etc

    Se non mi spacco prima, 6 settimane ci sono.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      #17
      Posto un po' per ottenere l'effetto automotivazionale alla arnold (era lui?) quando si "esponeva" indossando i pantaloncini corti per imporsi di far crescere le gambe



      Dati giugno 2023



      braccia
      sn 35,5
      dx 36

      avambracci
      sn 29,5
      dx 29,5

      gambe:
      sn 59
      dx 58,5

      polpacci:
      sn 38
      dx 37

      giro vita: 84,5

      circo torace : 104,5 (rilassata, espirando)

      altezza: 188

      peso: 80

      bf: boh, ad occhio direi un 13%


      Che poi, detto fra noi, dei numeri mi frega poco. se prendo poco in termine di cm ma allo specchio sto meglio, va alla grande
      è giusto per avere un parametro in più.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #18
        per le trazioni prova a prendere il programma dei Marines , arrivano a farle anche 5xweek

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Posto un po' per ottenere l'effetto automotivazionale alla arnold (era lui?) quando si "esponeva" indossando i pantaloncini corti per imporsi di far crescere le gambe



          Dati giugno 2023



          braccia
          sn 35,5
          dx 36

          avambracci
          sn 29,5
          dx 29,5

          gambe:
          sn 59
          dx 58,5

          polpacci:
          sn 38
          dx 37

          giro vita: 84,5

          circo torace : 104,5 (rilassata, espirando)

          altezza: 188

          peso: 80

          bf: boh, ad occhio direi un 13%


          Che poi, detto fra noi, dei numeri mi frega poco. se prendo poco in termine di cm ma allo specchio sto meglio, va alla grande
          è giusto per avere un parametro in più.
          Ah è il diario di cesko
          Bene
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #20
            21 trazioni se fatte bene con rom completo e senza rimbalzi è buono
            Datti un'occhiata al diario di sly è pieno di spunti su robe a corpo libero

            Non trascurare allenamento del core e mobilità
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              per le trazioni prova a prendere il programma dei Marines , arrivano a farle anche 5xweek
              Userò un programma che ho linkato prima. Su di me ha funzionato alla grande.

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Ah è il diario di cesko
              Bene
              ahahaah se tempo un paio di mesi non prendo delle misure umane mi imbottisco di shyntol i biceps

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              21 trazioni se fatte bene con rom completo e senza rimbalzi è buono
              Datti un'occhiata al diario di sly è pieno di spunti su robe a corpo libero

              Non trascurare allenamento del core e mobilità
              si, l'esecuzione è buona, mantengo un impercettibile angolo snella chiusura finale, senza estendere totalmente per non sminchiarmi i gomiti. ma zero cheat.

              non venivo nelle sezione diari dal 2012/13 , dopo mi spulcio bene quello di sly anche se dagli ultimi post che ho letto pare un corso di serbo avanzato, quindi ne avrò da metabolizzare di terminologia sugli allenamenti a corpo libero


              che esercizi intendi per mobilità?


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                #22
                È tutta quella roba da fare prima di allenarsi
                Io inizio con un po' di mobilità generale e poi lavoro su quello in cui sono scarso
                Extra/intrarotazioni ste robe qua, esercizi di stabilità
                10/15 min prima del wo e vedi come ti alleni meglio
                Nel lungo periodo la differenza la senti
                Sicuramente sapranno spiegarti ste robe meglio di me altri che scrivono qua
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #23
                  Bravissimo Marco.


                  Zù, di base ogni terminologia astrusa altro non e’ che un modo ora per complicare, ora per semplificare concetti.

                  Io non faccio parte della nuova leva di “sofisticatori”


                  ad esempio, l’espressione “a gambe raccolte” la sintetizzi in “tuck”; “scapole abdotte e depresse, bacino retroverso” diventa “posizione hollow”; “piegamenti sulle braccia in posizione hollow” diventa “lean push up”…e così via
                  Last edited by Sly83; 02-06-2023, 22:41:03.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    per serie e ripetizioni si accettano dritte, non so come sono messo fisicamente, quindi i primi wo saranno un po' un test

                    trazioni e piegamenti sono a posto. seguo programma del sito 50 trazioni. lo applicai già una volta, funziona benone.
                    per le dips credo userò la stessa progressione del programma per i piegamenti.

                    fate prima a spulciarvi il sito, ma, per dare un idea.
                    con un range di 20 trazioni, il primo wo è 12-16-12-12max , l'ultimo del ciclo , al nono wo (dopo 3 settimane), 17-22-16-16 max

                    per dips anelli e piegamenti sulle braccia applicherò questa progressione. se la chiudo male, ripeto. se la chiudo bene passerò a quella successiva



                    un'idea potrebbe essere:

                    A

                    Trazioni (da sito)
                    Dips anelli (da sito)
                    Squat bulgaro manubri 5x10

                    Rematore manubri 3x12
                    curl manubri 3x10
                    Spinte manubri verso l'alto 3x10

                    Addome


                    B

                    Trazioni sito
                    Piegamenti braccia sito
                    Affondi manubri 5x12


                    Propedeutica front lever 5x5" di tenuta . non sono ancora sicuro, provo
                    kick back 3x12
                    alzate laterali 3x12

                    addome



                    C

                    Trazioni sito
                    Dips anelli sito
                    Goblet squat 5x12


                    curl alla sbarra 3x10
                    rematore manubri 3x12
                    Spinte 10 8 6

                    addome


                    Unire manubri ed esercizi a corpo libero può essere davvero il top.. io mi alleno da anni così.. più o meno faccio 15 serie alla settimana di Trazioni partendo con zavorra e poi a corpo libero per alzare le rep.. se imposti bene il programma avrai sicuramente dei risultati notevoli.

                    Commenta


                      #25
                      buongiorno patatoni

                      oggi primo wo quindi lo posto, poi non è che mi metterò a postare ogni volta eh, non esageriamo. Ma almeno da delineare la scheda nei primi wo, si.


                      Trazioni (da sito) 8-11-8 -8-11
                      Dips anelli 14 -18 -14 -14- 21
                      Affondi manubri 5x12

                      Rematore manubri 3x12
                      curl manubri 3x10
                      Spinte manubri verso l'alto 3x10

                      Addome

                      Per trazioni e dips sono partito contenuto, con un' impostazione come rientrassi in un range di rep max un poco inferiore a quello che ho fatto nei test. Però esecuzione buona e tut controllato.




                      Dopo consulto messaggistico col mio fisioterapista di fiducia, ho deciso di fare 1 On e 2 Off. Ed in uno dei giorni OFF fare un 30-40 minuti di mobilità ed esercizi vari. Per ora andrò a sentimento ma sarebbe il caso di trovarmi una routine. mi guarderò il video di qualche fika che fa pilates , ma non troppo fika perché così ispira più professionalità.



                      Credo i 2 off siano ideali perché effettivamente con sti vari multi a corpo libero andrei a caricare su articolazioni e nel giro di qualche settimana potrei risentirne. Invece così vediamo. Magari tengo botta.


                      Integrazione per ora è:

                      multivitaminico supradyn
                      msm
                      cloruro di magnesio
                      glutammina (a leggere vari studi pare non serva ad una ciofeca in ambito bb, ma a me interessa per effetti sulla permeabilità intestinale, e qualcosa sembra fare)


                      Dieta normale. Primo di pasta/riso, secondo con fonte proteica verdurina a contorno. Quando gradualmente mi aumenterà l'appetito, aggiungerò.


                      bon


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #26
                        Per la mobilità io farei innanzitutto dei test per capire se ci sono aree su cui intervenire maggiormente. Cerca su youtube che qualcosa lo trovi.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #27
                          buongiorno stelline


                          oggi secondo wo. Una volta chiuso il primo giro di 4 wo, aggiusterò il tiro con scheda definitiva (almeno per un mesetto)


                          fatto

                          Trazioni 9 12 9 9 12
                          Piegamenti braccia 17 19 15 15 20
                          squat manubri* 5x12


                          Propedeutica front lever 5x5" di tenuta .
                          kick back 4x12
                          alzate laterali 3x12

                          addome


                          * per lo squat manubri mi sono "inventato un esercizio" (giusto per fare le cose normali già al secondo wo).
                          In pratica, schiena contro il muro, foam roller driametro spesso dietro, pesi manubri ai lati. e via di scendere e salire.

                          La sensazione è quella che mi dava la hack squat. il peso è distribuito diversamente, le ginocchia sono meno sovraccaricate, in base a come posiziono i piedi (quanto lontano dal muro) e se strizzo o meno i glutei, lavorano diversi distretti, e lavorano alla grande.
                          C'è da capire se l5-s1 subisce più o meno pressioni, rispetto ad esercizi più classici. Domani lo scopro...

                          Se non dovesse dare problemi, come esercizio lo preferirei ad un simil squat con i manubri.
                          Last edited by zuse; 08-06-2023, 19:21:46.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            #28
                            buongiorno fragoline di bosco


                            oggi terzo WO

                            Trazioni (da sito) 9-13-9 -9-12
                            Dips anelli 20 -25 -15 -15
                            Affondi manubri 5x12

                            Rematore manubri 3x12
                            curl manubri 3x10
                            Spinte manubri verso l'alto 3x10

                            Addome

                            ieri ed oggi l'ernietta infausta s'è fatta sentire un poco. ma allenandomici sopra, è quasì meglio. è più deleterio il riposo (sdraiati e seduti). comunque niente di non gestibile. però partirò col protocollo mobilità (faccio qualcosa la sera, ma voglio farlo diventare un wo parallelo durante i giorni off).






                            Comunque devo dire che in pieno pump, davanti alla specchio, con luci buone , un po' distanti e fingendo una leggera miopia, sembra quasi mi alleni!


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              #29
                              gli abs li sposto insieme a mobilità nei giorni off

                              in 30 minuti faccio tutto:


                              You can follow along with this mobility routine to recover your body and keep it in good shape. Creative Director:https://www.instagram.com/princealli/Follow...


                              To develop a truly impressive Sixpack, you will want to train from abs a whole range of perspectives. You see, the core is generally made up of four key comp...



                              una volta presa confidenza con la mobilità, comincerò a fare cose più specifiche.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                #30
                                Buongiorno primule del deserto

                                Oggi ho chiuso il primo ciclo di 4 wo abcb

                                Come sensazioni direi bene. Il 2 off casca a pennello, mi sento bello fresco quando mi rialleno la volta dopo (c'è da dire che con i vari mono sto ancora con un bel buffer).

                                Devo trovare la quadra per le gambe. gli affondi sono ok e non mi pesano su bassa schiena, altre varianti più simili allo squat un pelo di fastidio me lo danno dopo. Ma non credo sia un problema se farò affondi per un mesetto. Nel frattempo, rinforzando anche glutei, dovrei essere più agevolato nell'introdurre altro.



                                Ancora 5 allenamenti e poi farò nuovamente il test delle trazioni, dips, piegamenti. Mi aspetto qualche miglioramento. Ed anche check misure (più che altro braccia, devo uscire dalla zona Cesko!). Quindi se tutto va liscio senza problemi vari, fine della prima settimana di luglio ci sarà il primo check dopo un mese ripresa degli allenamenti.



                                4 WO

                                15 min mobilità (come video linkato)

                                Trazioni 10 14 10 10 18
                                Piegamenti braccia 10 10 13 13 10 10 9 26
                                affondi man 3x12
                                squat libero al muro con foam roller 3x10


                                rematore man 20 15 15
                                kick back 4x12
                                alzate laterali 3x12


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎