Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione , home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione , home gym

    Buongiorno ragazzi , mi sono appena iscritto e mi presento: mi chiamo chris ho 21 anni e mi sto avvicinando a questo mondo difatti mi è sempre piaciuto lo sport in generale. Quando ero più piccolo diciamo 16 , 17, 18 anni andavo regolarmente in palestra (anche se ahimè fatta senza una logica vera e propria senza seguire una vera programmazione ecco) tuttavia avevo ottenuto qualche risultato evidente su di me che sono molto magro ( attualmente sono anche seguito da un nutrizionista e mi sono fatto fare una dieta ipercalorica). Adesso in garage ho allestito degli attrezzi per allenarmi. Dispongo di : panca inclinabile, sbarra a muro per le trazioni, parallele per i dip, manubri componibili , 1 bilanciere da 150 cm e uno più corto da 120 cm. Ecco io volevo sapere come poter programmare bene gli allenamenti ; uno spunto su cui partire. Ad esempio io pensavo visto la mia struttura fisica di basarmi principalmente su esercizi fondamentali..però poi bisognerebbe personalizzare il tutto con le serie , le ripetizioni , ogni quanto cambiare gli esercizi ,come progredire ..c'è qualcuno che gentilmente può darmi un po una mano, aiutarmi. Grazie Ragazzi!

    #2
    Ciao.
    Non si possono naturalmente fornire schede da zero.
    Quindi ti direi dare un occhio a queste schede:



    Inoltre di leggerti qualcosa sulla sezione nel forum, per una minima infarinatura.
    Con l'allenamento, la pratica, l'esperienza e pure informandoti, la nebbia che vedi adesso un po' si diraderá.
    Se parti da zero, ci sta un piccolo ricondizionamento per darti una spolverata
    Se poi come dici inizialmente vuoi dare più "spazio" ai fondamentali, ti consiglierei di partire con una multifrequenza.
    In semplicità.
    Badando alla tecnica ed alla contrazione muscolare.

    Se hai domande chiedi.
    Qualcuno che passa a risponderti ci sarà.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Secondo me la cosa migliore che tu possa fare in questo momento è investire 150-200 euro e farti una bella lezione di 2-3 ore con un personal trainer BRAVO che ti insegni ad eseguire in modo corretto gli esercizi di base e capisca quali sono le tue carenze (a livello articolare) e gli esercizi più adatti alla tua struttura.
      Fatto questo potrai iniziare ad allenarti sui movimenti che ti sono più congegnali con una semplicissima programmazione lineare.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Secondo me la cosa migliore che tu possa fare in questo momento è investire 150-200 euro e farti una bella lezione di 2-3 ore con un personal trainer BRAVO che ti insegni ad eseguire in modo corretto gli esercizi di base e capisca quali sono le tue carenze (a livello articolare) e gli esercizi più adatti alla tua struttura.
        Fatto questo potrai iniziare ad allenarti sui movimenti che ti sono più congegnali con una semplicissima programmazione lineare.
        Non avevo letto bene, credevo che qualcosa in passato avesse fatto in palestra, abbastanza recentemente.

        La proposta di cui sopra può essere un buon investimento per il futuro, per farti lavorare in sicurezza e per darti certamente una bella impronta iniziale.
        Certo.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Non avevo letto bene, credevo che qualcosa in passato avesse fatto in palestra, abbastanza recentemente.

          La proposta di cui sopra può essere un buon investimento per il futuro, per farti lavorare in sicurezza e per darti certamente una bella impronta iniziale.
          Certo.
          Era troppo giovane...la faceva a caso. Una lezione non può certo fargli male.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎