Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento multifrequenza

    ciao ragazzi dopo un bel periodo in monofrequenza vorrei variare un po e fare un bel periodo di multifrequenza da adesso fino alla settimana precedente quella di ferragosto .

    Avendo voglia e tempo di allenarmi 5 volte a settimana volevo chiedervi un consiglio su appunto una scheda in multifrequenza che preveda 5 allenamenti a settimana perchè cercando un po sul forum non ne ho trovate.

    #2
    Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
    .... 5 allenamenti a settimana perchè cercando un po sul forum non ne ho trovate.
    E un motivo ci sarà !

    5 wo fai una pplpp lpplp plppl....almeno limiti le sovrapposizioni
    sigpic

    Commenta


      #3
      Pure PPL upper lower
      Ma non è di facile applicazione con la frequenza di recupero, specie sulle gambe
      Si fa, eh
      Tutto sta nella funzionalità di tale scelta
      Oltretutto in una multi di 5 GG devi giostarti bene i parametri
      Opzione Riccardo sembra migliore
      Last edited by Irrlicht; 29-05-2023, 22:09:25.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte ragazzi ,seguirò i vostri consigli e faro spalmata su 5 allenamenti settimanali una PPL.

        Anche in base alle vostre esperienze personali potete darmi un idea su come impostare la scheda in termini di volume ecc ? Premetto che io sono del parere che bisogna cambiare scheda di allenamento ma uno-due esercizi per gruppo muscolare devono rimanere sempre e su quelli impostare delle progressioni quindi ad'esempio per il petto i due esercizi che faccio sempre e su cui vado a impostare delle progressioni sono panca piana con bilanciere e panca inclinata a 30° con manubri che in questo caso nell'arco di una settimana potrei fare un giorno uno ed l'atro giorno della settimana in cui alleno il petto l'altro.

        Commenta


          #5
          Parliamo astrattamente
          Il volume è soggettivo
          Devi di certo parametrarlo bene in 5gg

          Ma senza avere roba concreta di cui discutere è dura
          Butta giù anche a spanne la tua idea di scheda
          Chi vorrá ti risponderá
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎