Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa

    ciao a tutti, posto aggiornamento dieta massa. A novembre ero partito sulle 3k giorni on e 2.7k off, ora pian piano sono arrivato a 3.6k on e 3.2 k off. Sono abbastanza soddisfatto perché stando a 3.4k on lo scorso mese ho addirittura abbassato la bf e aumentato di massa muscolare, segno che spingo in modo molto più efficace in sala. Ora si rialza di 200 kcal.

    Altezza 181 cm peso 85 Kg, bf stimata sul 14% in piena massa quindi va più che bene

    Dieta giorno ON:

    colazione 35g cioccolato fondente
    300g yogurt greco
    90 g cereali
    30g mandorle

    pranzo 180 g pasta
    150 g pollo
    10 g olio
    150 g verdura

    post wo 30 g whey
    120 g cereali
    una banana

    cena 170 gr pasta
    150 g pollo
    15 g olio
    150 g verdura

    spuntino 30 g mandorle

    Macro(in %): 55% carbo, 22% pro, 23% grassi

    Integrazione: 2cps omega 3, 10000 UI vitamina D + vitamina K2

    Split: push (focus petto), pull (focus dorso), legs (focus quadricipiti), rest, richiamo petto+ braccia, richiamo dorso e spalle e focus femorali, rest

    Domanda: mi alleno circa 3h dopo pranzo e succede a volte di essere un po' stanco appena dopo pranzo. Sicuramente sono i carbo. Come posso distribuirli meglio? stavo pensando di prendere un cucchiaino di miele 20/30 min prima di allenamento per mantenere più stabile la glicemia.
    Dagli esami del sangue a stomaco vuoto ho riscontrato una concentrazione di glucosio nel range basso ( avevo 59 e il range partiva da 60 in poi)

    Attendo tips dai più esperti, buona giornata e buon allenamento a tutti

    #2
    Aumenta cereali colazione, togli pasta pranzo
    Puoi aumentare anche il post workout, volendo
    Magari riequilibrando la sera
    Last edited by Irrlicht; 25-05-2023, 16:25:18.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      120 150 150 150 che dici?

      Commenta


        #4
        Si, ci sta
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          top grazie mille!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da edo__ Visualizza Messaggio
            ciao a tutti, posto aggiornamento dieta massa. A novembre ero partito sulle 3k giorni on e 2.7k off, ora pian piano sono arrivato a 3.6k on e 3.2 k off. Sono abbastanza soddisfatto perché stando a 3.4k on lo scorso mese ho addirittura abbassato la bf e aumentato di massa muscolare, segno che spingo in modo molto più efficace in sala. Ora si rialza di 200 kcal.

            Altezza 181 cm peso 85 Kg, bf stimata sul 14% in piena massa quindi va più che bene

            Dieta giorno ON:

            colazione 35g cioccolato fondente
            300g yogurt greco
            90 g cereali
            30g mandorle

            pranzo 180 g pasta
            150 g pollo
            10 g olio
            150 g verdura

            post wo 30 g whey
            120 g cereali
            una banana

            cena 170 gr pasta
            150 g pollo
            15 g olio
            150 g verdura

            spuntino 30 g mandorle

            Macro(in %): 55% carbo, 22% pro, 23% grassi

            Integrazione: 2cps omega 3, 10000 UI vitamina D + vitamina K2

            Split: push (focus petto), pull (focus dorso), legs (focus quadricipiti), rest, richiamo petto+ braccia, richiamo dorso e spalle e focus femorali, rest

            Domanda: mi alleno circa 3h dopo pranzo e succede a volte di essere un po' stanco appena dopo pranzo. Sicuramente sono i carbo. Come posso distribuirli meglio? stavo pensando di prendere un cucchiaino di miele 20/30 min prima di allenamento per mantenere più stabile la glicemia.
            Dagli esami del sangue a stomaco vuoto ho riscontrato una concentrazione di glucosio nel range basso ( avevo 59 e il range partiva da 60 in poi)

            Attendo tips dai più esperti, buona giornata e buon allenamento a tutti

            Vorrei seguire una linea simile ma sono leggermente più basso e parecchio più leggero

            Ti va di scrivere il quantitativo dei macro espresso in grammi?

            Commenta


              #7
              Scusa ma se sei più leggero come può andare bene per te?

              La dieta è soggettiva.

              Oltretutto lui a queste calorie ci sarà arrivato gradualmente alzando ad ogni stallo.
              Queste sono cose basilari.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Scusate la domanda da ignorante : ma cosa vuol dire dieta giorno ON?

                Lui ha messo una tabella di una giornata e ok. Ma ripete gli stessi identici alimenti ogni giorno? Quindi mangia ogni giorno ad esempio pollo a pranzo e a cena?

                Scusate la mia ignoranza ma non capisco..non fa male mangiare pollo ogni giorno?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ken_10 Visualizza Messaggio
                  Scusate la domanda da ignorante : ma cosa vuol dire dieta giorno ON?

                  Lui ha messo una tabella di una giornata e ok. Ma ripete gli stessi identici alimenti ogni giorno? Quindi mangia ogni giorno ad esempio pollo a pranzo e a cena?

                  Scusate la mia ignoranza ma non capisco..non fa male mangiare pollo ogni giorno?
                  Giorno ON, quando ti alleni coi pesi.

                  Tenere una buona varietà alimentare sarebbe utile
                  Comunque, no, non vedo perché dovrebbe fare male
                  È chiaro che qua non puoi scrivere la dieta di 765 giorni, ma si prende in considerazione una giornata tipo
                  Per cambiare fonti, una volta stabiliti i macro, bastano delle equivalenze.
                  Last edited by Irrlicht; 08-07-2023, 05:15:22.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Giorno ON, quando ti alleni coi pesi.

                    Tenere una buona varietà alimentare sarebbe utile
                    Comunque, no, non vedo perché dovrebbe fare male
                    È chiaro che qua non puoi scrivere la dieta di 765 giorni, ma si prende in considerazione una giornata tipo
                    Per cambiare fonti, una volta stabiliti i macro, bastano delle equivalenze.
                    Ok ti ringrazio intanto per la risposta.
                    Da quel che ho capito io lui si allena 5 volte a settimana..ho capito bene? Quindi comunque mangia così 5 volte a settimana.
                    Uno di questi giorni comunque mi apro un topic mio dove vi chiederò varie cose..ma un'ultima cosa che ti chiedo qui,se posso, è la seguente : quando si aumentano le kcal per fare massa, nei giorni di riposo si mangia molto meno? In pratica : uno secco ectomorfo che vuole ingrassare senza accumulare adipe sull'addome dovrebbe darci di calorie solo quando si allena o anche quando è a riposo?
                    Dalla sua tabella noto che quando è a riposo mangia un filo meno. Ma ripeto, dovrò aprire un topic mio perchè sono ectomorfo, ho messo su 10 kg ma ho un accenno di adipe sulla pancia (leggero,ma se il mio goal sarebbe quello di mettere almeno altri 5-10 kg in piu di adesso, ovviamente la cosa mi ha un pò 'spaventato' in ottica futura perchè giustamente ho pensato che se ora ho un po di adipe con 10 kg in piu,se ne metto altri 10 kg così la pancia sarà visibile). Io mangio però sempre le stesse kcal ogni giorno piu o meno (variando i nutrienti), ma io comunque ne mangiavo sulle 2300 (ora sceso a 2000 e qualcosa). E son 1,84 di altezza. Che non sono certo tantissime kcal per certi versi, ma siccomme io prima ero il classico secco che non mangiava niente (quindi secondo me io ero anche tranquillamente sotto le 1500 kcal), per me mangiare 2100-2300 kcal è come fare bulking.
                    Last edited by Ken_10; 08-07-2023, 13:41:16.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ken_10 Visualizza Messaggio
                      Ok ti ringrazio intanto per la risposta.
                      Da quel che ho capito io lui si allena 5 volte a settimana..ho capito bene? Quindi comunque mangia così 5 volte a settimana.
                      Uno di questi giorni comunque mi apro un topic mio dove vi chiederò varie cose..ma un'ultima cosa che ti chiedo qui,se posso, è la seguente : quando si aumentano le kcal per fare massa, nei giorni di riposo si mangia molto meno? In pratica : uno secco ectomorfo che vuole ingrassare senza accumulare adipe sull'addome dovrebbe darci di calorie solo quando si allena o anche quando è a riposo?
                      Dalla sua tabella noto che quando è a riposo mangia un filo meno. Ma ripeto, dovrò aprire un topic mio perchè sono ectomorfo, ho messo su 10 kg ma ho un accenno di adipe sulla pancia (leggero,ma se il mio goal sarebbe quello di mettere almeno altri 5-10 kg in piu di adesso, ovviamente la cosa mi ha un pò 'spaventato' in ottica futura perchè giustamente ho pensato che se ora ho un po di adipe con 10 kg in piu,se ne metto altri 10 kg così la pancia sarà visibile). Io mangio però sempre le stesse kcal ogni giorno piu o meno (variando i nutrienti), ma io comunque ne mangiavo sulle 2300 (ora sceso a 2000 e qualcosa). E son 1,84 di altezza. Che non sono certo tantissime kcal per certi versi, ma siccomme io prima ero il classico secco che non mangiava niente (quindi secondo me io ero anche tranquillamente sotto le 1500 kcal), per me mangiare 2100-2300 kcal è come fare bulking.
                      Sono entrambi approcci che si possono tenere.
                      Se sia rilevante nel risultato, dovresti scoprirlo da solo tramite la pratica.
                      Qui siamo OT.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎