Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Se ti cade in testa il barattolo da una certa altezza fanno male eccome.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    sarebbe una battuta?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bob17 Visualizza Messaggio
      sarebbe una battuta?
      Forse
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        A mio parere le Proteine non sono da considerare un integratore ma un alimento vero e proprio ,l'unica cosa è stabilire il quantitativo da assumere
        nel contesto alimentare.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
          A mio parere le Proteine non sono da considerare un integratore ma un alimento vero e proprio ,l'unica cosa è stabilire il quantitativo da assumere
          nel contesto alimentare.
          Sono un integratore alimentare di proteine.

          Se fossero un alimento sarebbero un complesso di macro e micronutrienti. NON lo sono, sono soltanto un macro e senza micro ( apparte vitamine di sintesi nel caso specifico) .

          Considerare le proteine in polvere un alimento è l'errore che porta a farle diventare un sostitutivo anziché un PLUS. Da questo poi derivano altri errori dovuti a mancanza di conoscenza degli integratori e di come utilizzarli.

          Un esempio: soggetto natural di 70kg che post WO beve 30g di idrolizzate. Cosa che fa la maggior parte delle persone senza sapere che sta praticamente buttando il 60% del prodotto x via della velocità di digestione delle proteine che non corrisponde alla capacità di elaborazione degli aminoacidi ai fini plastici dall'organismo. Dato che c'è un rate di sintesi proteica, e viaggia ad altre velocità.

          Sostituire su base costante un pasto con il beverone, esempio tipico a colazione, priva il corpo di nutrienti altrimenti assimilati con un pasto da fonte naturale ( uova ad esempio) .

          Conoscere vantaggi e svantaggi dell'integratore proteico, permette di utilizzarlo nel migliore dei modi, sfruttandolo al 100%.

          Concludo dicendo che non è un caso se nel bodybuilding nessuno fa un pasto con le proteine in polvere, x bodybuilding intendo quello vero, dove si mangia e anche molto bene.

          Attenzione: con queste mie affermazioni non sto dicendo che le polveri proteiche non abbiano la loro valenza, ma che di fondo c'è una incomprensione. Allo stesso tempo la credenza che si debba "prendere qualcosa " un aiuto... e su questo lavora il marketing. Con il ban dei farmaci, anni 80, esplode l'industria degli integratori.
          Nomi accattivanti che scimmiottano alcuni farmaci, etichette in 3d, integratori x ogni singolo momento della giornata...
          Molte cose inutili ed altre utili, ma non comprese.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
            A mio parere le Proteine non sono da considerare un integratore ma un alimento vero e proprio ,l'unica cosa è stabilire il quantitativo da assumere
            nel contesto alimentare.
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Sono un integratore alimentare di proteine.

            Se fossero un alimento sarebbero un complesso di macro e micronutrienti. NON lo sono, sono soltanto un macro e senza micro ( apparte vitamine di sintesi nel caso specifico) .

            Considerare le proteine in polvere un alimento è l'errore che porta a farle diventare un sostitutivo anziché un PLUS. Da questo poi derivano altri errori dovuti a mancanza di conoscenza degli integratori e di come utilizzarli.

            Un esempio: soggetto natural di 70kg che post WO beve 30g di idrolizzate. Cosa che fa la maggior parte delle persone senza sapere che sta praticamente buttando il 60% del prodotto x via della velocità di digestione delle proteine che non corrisponde alla capacità di elaborazione degli aminoacidi ai fini plastici dall'organismo. Dato che c'è un rate di sintesi proteica, e viaggia ad altre velocità.

            Sostituire su base costante un pasto con il beverone, esempio tipico a colazione, priva il corpo di nutrienti altrimenti assimilati con un pasto da fonte naturale ( uova ad esempio) .

            Conoscere vantaggi e svantaggi dell'integratore proteico, permette di utilizzarlo nel migliore dei modi, sfruttandolo al 100%.

            Concludo dicendo che non è un caso se nel bodybuilding nessuno fa un pasto con le proteine in polvere, x bodybuilding intendo quello vero, dove si mangia e anche molto bene.

            Attenzione: con queste mie affermazioni non sto dicendo che le polveri proteiche non abbiano la loro valenza, ma che di fondo c'è una incomprensione. Allo stesso tempo la credenza che si debba "prendere qualcosa " un aiuto... e su questo lavora il marketing. Con il ban dei farmaci, anni 80, esplode l'industria degli integratori.
            Nomi accattivanti che scimmiottano alcuni farmaci, etichette in 3d, integratori x ogni singolo momento della giornata...
            Molte cose inutili ed altre utili, ma non comprese.
            Entrambe le cose sono vere.
            Le proteine possono integrare la quota proteica sempre ricordando che contengono solamente proteine.



            Commenta


              #21
              Io ho appena ordinato le serious mass,mi serve un gainer appunto per integrare molte calorie dato che solo col cibo non riesco.Non mi aspetto nulla perché ho 50 anni,ho ripreso ad allenarmi ora in palestra dopo mesi di solo corpo libero,già ho iniziato la creatina che qualcosa mi ha dato,punto a riprendere almeno 5 kg in 2 mesi
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #22
                alzare la quota calorica coi carbo e i grassi non dovrebbe essere tanto difficile ( non è un'affermazione sarcastica per polemizzare sulla tua scelta)
                io punterei sempre su una buona proteina

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  alzare la quota calorica coi carbo e i grassi non dovrebbe essere tanto difficile ( non è un'affermazione sarcastica per polemizzare sulla tua scelta)
                  io punterei sempre su una buona proteina
                  nel senso che non sono ottimali queste essendo un mix ?
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #24
                    non ne ho idea di che mix proteico sia, ma la quota (calorica) glucidica e lipidica del gainer secondo me la raggiungi mangiando un po più di carbo e condendo un po' di più l'insalata....per questo non mi sono mai stati tanto simpatici i gainer

                    Commenta


                      #25
                      Diciamo che non avendo molto appetito avere un po'di calorie in più non mi sembrava male. In effetti però non vorrei ingrassare e basta,mi sa che le rendo
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Sono un integratore alimentare di proteine.

                        Se fossero un alimento sarebbero un complesso di macro e micronutrienti. NON lo sono, sono soltanto un macro e senza micro ( apparte vitamine di sintesi nel caso specifico) .

                        Considerare le proteine in polvere un alimento è l'errore che porta a farle diventare un sostitutivo anziché un PLUS. Da questo poi derivano altri errori dovuti a mancanza di conoscenza degli integratori e di come utilizzarli.

                        Un esempio: soggetto natural di 70kg che post WO beve 30g di idrolizzate. Cosa che fa la maggior parte delle persone senza sapere che sta praticamente buttando il 60% del prodotto x via della velocità di digestione delle proteine che non corrisponde alla capacità di elaborazione degli aminoacidi ai fini plastici dall'organismo. Dato che c'è un rate di sintesi proteica, e viaggia ad altre velocità.

                        Sostituire su base costante un pasto con il beverone, esempio tipico a colazione, priva il corpo di nutrienti altrimenti assimilati con un pasto da fonte naturale ( uova ad esempio) .

                        Conoscere vantaggi e svantaggi dell'integratore proteico, permette di utilizzarlo nel migliore dei modi, sfruttandolo al 100%.

                        Concludo dicendo che non è un caso se nel bodybuilding nessuno fa un pasto con le proteine in polvere, x bodybuilding intendo quello vero, dove si mangia e anche molto bene.

                        Attenzione: con queste mie affermazioni non sto dicendo che le polveri proteiche non abbiano la loro valenza, ma che di fondo c'è una incomprensione. Allo stesso tempo la credenza che si debba "prendere qualcosa " un aiuto... e su questo lavora il marketing. Con il ban dei farmaci, anni 80, esplode l'industria degli integratori.
                        Nomi accattivanti che scimmiottano alcuni farmaci, etichette in 3d, integratori x ogni singolo momento della giornata...
                        Molte cose inutili ed altre utili, ma non comprese.
                        Non ho ancora effettivamente capito se un integrazione con le proteine in polvere ha senso o no se con la propria alimentazione non si riesce a ingerire un numero adeguato di proteine. Come non mi è chiaro quali sono le migliori o comunque come evitare che tali proteine diventino 'grassi' poi nell'organismo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Ken_10 Visualizza Messaggio
                          Non ho ancora effettivamente capito se un integrazione con le proteine in polvere ha senso o no se con la propria alimentazione non si riesce a ingerire un numero adeguato di proteine. Come non mi è chiaro quali sono le migliori o comunque come evitare che tali proteine diventino 'grassi' poi nell'organismo.
                          Se con la propria alimentazione non si riesce ad ingerire una quantità adeguata di proteine, allora ha senso integrarla, preferibilmente con una proteina in polvere con tempistiche di rilascio medie, come le proteine complete del latte, uova o blend proteici.

                          Comunque non riuscire a mangiare una quota idonea è surreale. Se si conteggiano i macro vedrai che è molto semplice raggiungerla. Per una persona media parliamo di 100g di proteine da fonti nobili al giorno.

                          Le proteine migliori sono quelle idonee all'utilizzo che ne viene fatto. Qulelle derivate da latte ( siero/whey ) e uova sono un must.

                          Le calorie in eccesso produrranno adipe, che vengano da proteine, carboidrati o grassi. X evitare basta mangiare il giusto senza esagerare. Quindi almeno avere il conteggio di calorie e macro x mantenere un adeguato introito
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Ragazzi, una cosa che non ho mai capito, se le Whey possono essere prese (per esempio post workout) perche tanti raccomandano di sospenderle ogni 4 mesi (una cosa simile)?
                            assunte per più tempo potrebbero danneggiare qualcosa nel nostro corpo?

                            Commenta


                              #29
                              Non ha senso ciclizzare le proteine. Servono tutti i giorni al nostro organismo.
                              Assumile possibilmente col cibo abbinate sempre ai carboidrati e a una fonte nobile di grassi, mangia pulito. Un buon gainer -whey per capirci- (spendici i soldi per uno di qualità che abbia una buona dose di BCAA) lo prendi subito dopo il workout.

                              Inviato dal mio S88Plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎