Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina (differenze)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina (differenze)

    Ciao a tutti,

    volevo chiedere un’informazione a voi che sicuramente saprete molto meglio di me questi prodotti.
    Volevo parlare della creatina, fino ad ora ho sempre acquistare Creatina certificata CREAPURE, ma siccome si fa sempre più difficoltà ad avere la materia prima Creapure in questo periodo ho visto sul sito che ci sono anche le “200 mesh.”

    volevo capire che differenza c’è tra la Creatina: 200 MESH oppure CREAPURE

    grazie mille

    #2
    Creapure è una marca, un marchio registrato che ti certifica se possibile la qualità.
    200 mesh è il grado di polverizzazione della creatina, quindi molto sottile, al contrario della 80 mesh che è più granulosa, più grossa e si scioglie meno.
    Ovviamente cerca di comperare sempre la 200 mesh (Creapure o meno), la vedi anche ad occhio nudo, al tatto.



    Commenta


      #3
      Capisco, l’unica cosa che non mi è chiara, la creatina 200 mesh (è molto inferiore di qualità) se non è CREAPURE? Perche se non c’è scritto Creapure non si capisce la materia prima

      Commenta


        #4
        No, non è detto che sia inferiore, potrebbe anche essere superiore.
        Un po' come quando tu comperi degli occhiali da sole che sono RayBan, la marca dovrebbe garantirti la qualità. La marca X potrebbe essere superiore qualitativamente o inferiore. Non esiste un metodo per stabilirlo se non analizzare lotto per lotto.
        In generale il prezzo anche è un indicazione, se è tropo basso è facile che sia bass qualità. Allo stesso modo degli occhiali da sole che costano 4 euro è molto possibile che siano poco buoni.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          No, non è detto che sia inferiore, potrebbe anche essere superiore.
          Un po' come quando tu comperi degli occhiali da sole che sono RayBan, la marca dovrebbe garantirti la qualità. La marca X potrebbe essere superiore qualitativamente o inferiore. Non esiste un metodo per stabilirlo se non analizzare lotto per lotto.
          In generale il prezzo anche è un indicazione, se è tropo basso è facile che sia bass qualità. Allo stesso modo degli occhiali da sole che costano 4 euro è molto possibile che siano poco buoni.
          Be'...Sergio...se non e' Creapure...al 99% e' cinese, quindi di minor qualita'.
          Cmq nel caso della creatina la qualita' non e' legata all'efficacia, ma alla presenza (o meglio assenza) di alcune sostanze "tossiche". La Creapure ne garantisce l'assenza, le altre creatine no. Il tutto e' dovuto ad un processo produttivo piu' economico.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          Last edited by robybaggio10; 18-05-2023, 17:25:59.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Be'...Sergio...se non e' Creapure...al 99% e' cinese, quindi di minor qualita'.
            Cmq nel caso della creatina la qualita' non e' legata all'efficacia, ma alla presenza (o meglio assenza) di alcune sostanze "tossiche". La Creapure ne garantisce l'assenza, le altre creatine no. Il tutto e' dovuto ad un processo produttivo piu' economico.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

            io ho notato anche marche come ad esempio Named Sport (quelle che la trovi anche nelle parafarmacie) e loro vendono creatina CREAPURE e anche Creatina (senza il logo creapure) ma non credo sia cinesata, almeno credo…i barattoli sono uguali ma uno senza il logo creapure

            Commenta


              #7
              Io ho sempre preso la pharmapure su MN, quando un barattolo da 200g costava 5 euro. Non è certificata creapure, ma essendo una 200mesh è molto solubile.

              Onestamente, che Sergio non me ne voglia, adesso non spendo 20 euro x un barattolo di creatina, e la prendo all'eurospin ( la spesa intelligente).

              Credo che la pharmapure non utilizzi cretina cinese, forse tedesca.

              Poi, altra cosa, se non è creapure perché dovrebbe essere cinese? Non capisco il nesso.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Io ho sempre preso la pharmapure su MN, quando un barattolo da 200g costava 5 euro. Non è certificata creapure, ma essendo una 200mesh è molto solubile.

                Onestamente, che Sergio non me ne voglia, adesso non spendo 20 euro x un barattolo di creatina, e la prendo all'eurospin ( la spesa intelligente).

                Credo che la pharmapure non utilizzi cretina cinese, forse tedesca.

                Poi, altra cosa, se non è creapure perché dovrebbe essere cinese? Non capisco il nesso.
                Perche' la maggior parte della produzione mondiale e' in Cina.
                E poi...se uno vende creatina di qualita'...vuole fartelo sapere... Se fosse di qualita' farebbero una certificazione e le scriverebbero. Esattamente come hanno fatto i tedeschi con la creapure.

                Come ho detto...a livello di efficacia una vale l'altra (a parità di mesh). Creapure contiene alcune sostanza in quantità limitatissime. Le altre creatine no..altrimenti te lo farebbero sapere...è nel loro interesse. Un pò come i venditori di proteine ti fanno sapere che usano Volactivem, Carbery e compagnia bella.
                Last edited by robybaggio10; 18-05-2023, 18:26:40.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Perche' la maggior parte della produzione mondiale e' in Cina.
                  E poi...se uno vende creatina di qualita'...vuole fartelo sapere... Se fosse di qualita' farebbero una certificazione e le scriverebbero. Esattamente come hanno fatto i tedeschi con la creapure.

                  Come ho detto...a livello di efficacia una vale l'altra (a parità di mesh). Creapure contiene alcune sostanza in quantità limitatissime. Le altre creatine no..altrimenti te lo farebbero sapere...è nel loro interesse. Un pò come i venditori di proteine ti fanno sapere che usano Volactivem, Carbery e compagnia bella.
                  Quindi dici che Pfizer compra la creatina dalla Cina? Neovis plus è Pfizer, venduto in farmacia e non a marchio creapure.
                  È una domanda la mia, non una affermazione.

                  Lo stesso direi x prodotti americani, pensi che abbiano bisogno di comprare la materia in Cina?

                  Sempre una domanda.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Be'...Sergio...se non e' Creapure...al 99% e' cinese, quindi di minor qualita'.
                    Cmq nel caso della creatina la qualita' non e' legata all'efficacia, ma alla presenza (o meglio assenza) di alcune sostanze "tossiche". La Creapure ne garantisce l'assenza, le altre creatine no. Il tutto e' dovuto ad un processo produttivo piu' economico.
                    NO, se non è creapure non è creapure, ma non per forza è cinese.
                    La qualità ovviamente è legata agli eventuali residui tossici, nessuno ha mai pensato che incidesse sull'efficacia.

                    Poi c'è anche il discorso che molti produttori europei comperano dalla Cina, non è detto che anche la Creapure non lo faccia, ma ogni azienda è libera di imporre delle particolari specifiche, analisi e degli standard. Del resto anche l'iPhone è fatto in Cina.
                    Ti dico questo perchè due settimane fa ero in Svizzera al Vitafood ed ho preso contatto con molte realtà europee e cinesi, tutti produttori e stabilimenti di materie prime.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Quindi dici che Pfizer compra la creatina dalla Cina? Neovis plus è Pfizer, venduto in farmacia e non a marchio creapure.
                      È una domanda la mia, non una affermazione.

                      Lo stesso direi x prodotti americani, pensi che abbiano bisogno di comprare la materia in Cina?

                      Sempre una domanda.
                      Quando usano roba di qualita' te lo fanno sapere in qualche modo! Se sei nel dubbio...al 90% e' cinese!

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        NO, se non è creapure non è creapure, ma non per forza è cinese.
                        La qualità ovviamente è legata agli eventuali residui tossici, nessuno ha mai pensato che incidesse sull'efficacia.

                        Poi c'è anche il discorso che molti produttori europei comperano dalla Cina, non è detto che anche la Creapure non lo faccia, ma ogni azienda è libera di imporre delle particolari specifiche, analisi e degli standard. Del resto anche l'iPhone è fatto in Cina.
                        Ti dico questo perchè due settimane fa ero in Svizzera al Vitafood ed ho preso contatto con molte realtà europee e cinesi, tutti produttori e stabilimenti di materie prime.
                        Creapure non puo' acquistare dalla cina e poi rivendere con il marchio creapure, a meno che la qualita' non sia almeno uguale se non superiore alla sua. Se lo facesse sarebbe una truffa!

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Quindi dici che Pfizer compra la creatina dalla Cina? Neovis plus è Pfizer, venduto in farmacia e non a marchio creapure.
                          È una domanda la mia, non una affermazione.

                          Lo stesso direi x prodotti americani, pensi che abbiano bisogno di comprare la materia in Cina?

                          Sempre una domanda.
                          Anche qui è un incognita, molti produttori cinesi hanno magazzini in California ed altri ne stanno costruendo.
                          Quello che possiamo fare è "fidarci" di una marca, un produttore, qualche d'uno che abbia interesse a tutelare il proprio nome, ammesso che ne abbia uno.

                          Al Vitafood ad esempio era pieno di collageni e probiotici diversi ed identici, ma ogni ditta aveva inventato un nome, lo aveva registrato e lo proponeva come il migliore. Es. (tirato a caso) Probiotin, BiovitaPro, Collapro, LifeCollagen, bla bla bla...



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Creapure non puo' acquistare dalla cina e poi rivendere con il marchio creapure, a meno che la qualita' non sia almeno uguale se non superiore alla sua. Se lo facesse sarebbe una truffa!

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            Degussa PUÒ aprire una sede in Cina, produrre creapure e risparmiare su mano d'opera.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Creapure non puo' acquistare dalla cina e poi rivendere con il marchio creapure, a meno che la qualita' non sia almeno uguale se non superiore alla sua. Se lo facesse sarebbe una truffa!
                              Roby, chi glie lo vieta? Sei sicuro che non possono comperare dalla Cina? Sei sicuro che no abbiano stabilimenti in Cina?
                              Ovviamente, come ti ho detto, imporrano i loro standard di produzione, indipendentemente da dove sia acquistata, Bangladesh, Italia, Svizzera, Cina, Zambia, Brasile....



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎