Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda

    Buongiorno, purtroppo non ho più molto tempo di allenarmi e riesco a farlo penso solo 1/3 volte a settimana per un oretta, sono consapevole che non servirà a tantissimo, però sempre meglio di non fare nulla, volevo sapere qual è la soluzione migliore in questi casi, pensavo a creare due schede fullbody da alternare perché così se una settimana riesco ad allenarmi solo una volta faccio comunque qualcosa, può andare?
    L’idea era di fare
    Petto Dorso in SS tipo panca inclinata manubri e trazioni
    Gambe Spalle in SS tipo affondi e alzate laterali
    Bicipiti Tricipiti in SS tipo Curl e pushdown
    Addome Glutei in SS
    (Considerare che ho una home gym, ben attrezzata, con tutto, anche cavi, ma senza macchinari)

    Tutto con 4 serie per 8/12rep e puntando a cercare di migliorare il peso o aumentare le ripetizioni.
    È una cosa basilare, ma potrebbe andare considerando che non posso più allenarmi seriamente ma devo ottimizzare i tempi e trovare il modo di fare tutto anche se una volta posso solo una volta a settimana?

    Poi la stessa cosa mi serve per la mia ragazza, però vorrebbe concentrarsi di più su addome e glutei avrebbe senso fare tipo
    Push up e trazioni supine per la parte alta in modo da reclutare un po’ tutti i muscoli
    e poi magari per la parte bassa
    squat
    stacco gambe tese con manubri
    hip thrust
    altro (non so quali sono gli esercizi migliori per una ragazza in home gym?)
    circuito addome.

    So che non la prendete troppo seriamente perché con un allenamento così non si arriva da nessuna parte, ma voglio fare qualcosa al meglio con questo poco tempo che ho e volevo capire la soluzione migliore ecco.

    #2
    Fullbody 2xweek
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Fullbody 2xweek
      Ed ok, ma strutturata come? Sopra ho scritto altre cose..

      Commenta


        #4
        Panca squat trazioni
        +Alzate laterali
        Isolamento femorali
        Isolamento deltoide posteriore
        Bicipiti

        Stacco/stacco rumeno lento rematore
        +Isolamento quads
        Isolamento petto
        Una tirata verticale (tipo pullover)
        Tricipiti

        Na roba del genere farei
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎