Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
    lo zucchero fa ingrassare mi è nuova.. anzi , è una vecchia credenza. cio che fa ingrassare è il surplus calorico , che puo trasformarsi in grasso o muscolo in base a se e come ci si allena. questo è quello che ho letto personalmente, poi magari mi sbaglio, ma se assumi 80g di carbo con 30g di zuccheri e 80g di carbo con 5g di zuccheri sono sempre 80g di carbo! e hanno le stesse kcal (80x4circa)
    Sbagli, 80g di CHO derivati da una fonte complessa hanno un comportamento differente rispetto allo zucchero semplice. La differnza è data dalla capacità di gestire l'ammontare calorico nella unità di tempo.
    Ne consegue che 100g di avena rilasceranno glucosio i maniera controllata nel flusso ematico x ore, mentre 100g di detrosio lo faranno nell'arco di minuti, con tutte le conseguenze del caso, dal semplice ingrossamento n3l breve termine, al diabete sul lungo termine.

    Lo zucchero nella dieta del bodybuilder (natural) non trova collocazione, Tanto meno in fase di dimagrimento.

    Se fosse vero che basta guardare le calorie x seguire una dieta, la scelta dei cibi sarebbe indifferente. Ma l'organismo non ha bisogno di calorie, bensì di nutrienti.

    Questo non toglie che nel caso in cui non si riesca a mangiare a sufficienza si possa ricorrere ai biberon , ma è un altro caso.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Ci tenevo solo a dire che ho perso 4.5 kg. Visivamente credo si noti particolarmente.

      L'avena la mattina la odio profondamente, non capisco se la cucino male io o se è proprio brutta ahah
      Qualcuno mi consiglia un alternativa o una ricetta? Ho visto varie ricette ma nessuna mi ha lasciato a bocca aperta.
      Last edited by thomas591; 29-05-2023, 23:53:08.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da thomas591 Visualizza Messaggio
        Ci tenevo solo a dire che ho perso 4.5 kili. Visivamente credo si noti particolarmente.

        L'avena la mattina la odio profondamente, non capisco se la cucino male io o se è proprio brutta ahah
        Qualcuno mi consiglia un alternativa o una ricetta? Ho visto varie ricette ma nessuna mi ha lasciato a bocca aperta.
        C'è un thread se fai una ricerca
        Gallette di vari cereali, pane realmente integrale, wasa, crema di riso, cereali tipo cornflakes senza zucchero o con poco (stic,azzi), pane di segale, orzo, farro, miglio (e non vado avanti perché tanto sono scelte inusuali a colazione) e con un po' di inventiva altra roba.
        Last edited by Irrlicht; 30-05-2023, 00:03:26.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #19
          come cereali ti consiglio i cornflakes con poco zucchero, la maggior parte arriva a max 7/8 g di zucchero ,quindi ok , quelli della kellOGs sono glassati e quindi hanno piu zucchero, quindi occhio .. se prendi quelli dei supermercati classici tipo eurosp , penny, o comunque quelli normali oltre che ad essere piu economici rispetto alla marca famosa citata prima non hanno praticamente zuccheri aggiunti, tra l altro sono i piu economici e spesso ne fanno un pacco da 2 buste (350 x2) .. come prezzo al kg quasi paragonabile ai fiocchi di avena, quindi top.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎